Commenti rilasciati da mimmo77
![]() |
|
Iscritto dal | 12-05-2007 |
Gioco Preferito | Non Specificato :'-( |
Commenti | 66 |
Voti | 65 |
Total Recall

Era un gioco apparentemente bello e di grande atmosfera ma in realtà era rovinato da una difficoltà eccessiva. Belle le musiche e l'ambientazione, peccato per tutto il resto.
Operation Wolf (Versione USA)

Si trattava di una conversione perfetta che ben sfruttava il C64. Davvero un gioco eccellente per i tempi, peccato per il seguito che era nettamente inferiore come conversione.
NARC

Gioco molto tamarro ma divertente, era una conversione abbastanza fedele di un gioco da sala giochi. Non riuscii mai a finirlo ma la musica era troppo bella. Alla lunga era un pò ripetititvo.
Flimbo's Quest

Un gioco molto bello per C64. La grafica era davvero strabiliante e la musica contiene due tracce tra le più belle per C64. La giocabilità era da un lato ben fatta ma dall'altro era calabrato male il livello di difficoltà, visto che né io e né nessun mio amico riuscimmo a finirlo nonostante ripetuti tentativi.
UN Squadron

UN Squadron era un gioco bellissimo, una vera e propria meraviglia da giocare sul C64. La conversione al "mostro" della sala giochi è avvenuta mantendo lo spirito del gioco, e l'atmosfera di gioco era davvero qualcosa di raro.ù. Ci giocai tantissimo e non me ne stancavo mai.
Toki

Nonostante i limiti del C64 fu fatta una buona conversione. Di questo gioco se ne parla poco ma era davvero un ottimo gioco, la giocabilità era identica a quella della sala giochi e la grafica vi era molto fedele.
Skull and Crossbones

Questo gioco era una conversione graficamente lontana dall'originale ma aveva una giocabilità davvero molto alta. Infatti mi ricordo che era estremamente diverte da giocare e mi piacevano molto le ambientazioni del gioco.
Fighter Bomber

Questo gioco era la migliore simulazione di volo per C64. Aveva una grafica davvero di alto livello e la giocabilità dava molta soddisfazione. Giocai a questa simulazione innumerevoli volte non mi stancavo mai.
F-15 Strike Eagle

Quando uscì era un gioco bellissimo e rimase un bel gioco nel suo genere per un molto tempo. Mischiava simulazione ed azione in modo perfetto, era semplice e complesso allo stesso tempo.
ESWAT

Un gioco molto bello, una conversione ben riuscita per C64. All'epoca ci giocai moltissimo, il gioco rispecchiava la versione da sala giochi in modo fedele, ed era estremamente bello quando ci si trasformava in un potente poliziotto corazzato. Il gioco però era alquanto difficile da terminare, qualche continuo in più avrebbe sicuramente giovato.
Chase HQ 2: Special Crime Investigation

Un gioco eccellente, una conversione che perdeva non molto e incredibilmente dava la stessa giocabilità del capolavoro da sala giochi. Infatti non solo si doveva tanponare l'auto nemica per fermarla, ma si poteva anche sparare, il tuto in una frenesia che regalava un divertimento pazzesco. Ci giocai davvero tanto.
Chase HQ

Si tratta di una mediocre conversione per C64 di un classico per Sala giochi. Il gioco era molto originale, bisognava fermare i nemici tamponandoli con l'auto. Purtroppo i programmatori non hanno voluto sforzarsi ed hanno prodotto ungioco che sembra la versione per spectrum. Nonostante ciò, la giocabilità era buona, ma la delusione per la mancata conversione era tanta. All'epoca molti pensarono che fosse uno scherzo: un gioco simile nel 1990 era inaccettabile.
Castle Master II: The Crypt

Gioco dalla grafica e dall'atmosfera spettacolare. Però era abbastanza difficilotto, perché gli enigmi non erano uno scherzo. Nonostante i vari tentativi non l'ho mai finito.
La grafica era in 3D puro.
Bombo

Si tratta di un clone di Bombjack, solo che è relizzato meglio! Infatti era più giocabile. La musica di questo gioco era bellissima, c'erano due tracce meravigliose.
Dragon Ninja

Bellissima conversione di un gioco molto famoso, la grafica era davvero molto ben fatta e dava il senso di non perdere molto dall'originale. La scelta di utilizzare l'alta risoluzione si dimostrò più che azzeccata, peccato che però fu decisamente poco utilizzata nelle conversioni. Davvero un mito per C64.
Pac-Land

Altro esempio di conversione perfetta per C64: il gioco da bar era praticamente uguale alla versione C64. Il gioco era molto popolare all'epoca e giocarci sul C64 era divertentissimo.
Solomon's Key

Questo gioco è la tipica conversione perfetta per C64 di un classico da sala giochi. Giocarci su C64 era prticamente la stessa cosa che giocarci in sala giochi, il che era davvero bellissimo. Il gioco aveva tantissimi livelli ed era molto innovativo per l'epoca.
Strider

Una delle grandi delusioni per C64, il gioco è diversissimo dall'originale ed è rozzo in molti punti. All'epoca lo aspettavano in molti e fu una grande delusione. Il gioco in sè non è così orribile dato gli standard qualitativi per C64, cioè maggiormente erano giochini abbastanza semplici, però chi ha visto l'originale rimane senza dubbio scioccato dalla conversione.
Altered Beast

La conversione di questo gioco mi lasciò molto perplesso, il gioco era alquanto rozzo rispetto all'originale, e la giocabilità ne risentiva non poco. Fu un pecato perché all'epoca lo aspettavano in tantissimi.
Turrican 3

Ho finito di nuovo questo gioco e devo dire che è sicuramente un gioco estremamente lungo, più dei suoi 2 predecessori. Come qualità mantiene la qualità raggiunta da Turrican 2 e la grafica è davvero ecezionale, per non parlare della giocabilità. La cosa bella è che non si tratta della copia del mediocre Turrican 3 uscito per Amiga, ma è un gioco totalmente originale che segue lo stile di Turrican 2. Decisamente bello da giocare, considerando gli standard per C64.
Ghostbusters II

Questo gioco era orribile e realizzato in modo pietoso. Probabilmente solo un operazione commerciale mal riuscita. Eppure il primo era un capolavoro....
Ghosts'n Goblins

Ho giocato a questo gioco stasera, dall'inizio alla fine. Devo dire che l'avevo sopravvalutato, la grafica è fatta bene nel primo livello, ma negli altri livelli è orribile, veramente lontano da una qualità accettabile. Inoltre ho rilevato una differenza notevole con la versione da bar, sempre escludendo il primo livello. Sembra quasi che i programmatori si siano concentrati a realizzare bene il primo livello ed il resto lo abbiano realizzato mediocramente. Tuttavia, non si può sottovalutare l'importanza del gioco indirizzata al periodo d'uscita, cioè il 1986, quando i giochi di questo livello erano pochi. Poi ovviamente è stato superato da altri giochi, perfino il seguito è molto migliore sotto tutti i punti di vista.
Ghouls 'n Ghosts

Stasera ho rigiocato a questo gioco, dall'inizio fino alla fine e devo dire che è meno brutto di quello che sembra, anzi si tratta di una conversione riuscita ed è perfino migliore Ghost'n'Goblins! Sono rimasto davvero sorpreso della qualità di alcuni suoi livelli, nonché dalla giocabilità così simile alla versione per sala giochi. Decisamente è difficile da finire senza trucchi per un utente medio, ma regala molte soddisfazioni.
X-Out

Un capolavoro assoluto per C64, grafica ottima e giocabilità alle stelle, il tutto condito da un atmosfera pazzesca. Decisamente diverso dai suoi concorrenti e realizzato come si deve.
Nobby the Aardvark

Questo è un gioco molto bello, con una grafica davvero ottima e una giocabilità molto varia, infatti i livelli si differenziano molto tra loro. Ha perà un paio di pecche. La prima è che è uscito decisamente troppo tardi e la seconda è che il livello di difficoltà era un pò troppo alto.
FireTrap

Uno dei capolavori assoluti per commodere 64. LA grafica era federele alla versione per sala giochi e, unico caso nella storia, la giocabilità era di gran lunga superiore a quella della sala giochi! Anche oggi è migliore della versione del Mame! Infatti le altri versioni avevano un sistema di controllo assurdo, mentre sul C64 i controlli erano molto semplici! un gioco originale e divertente
Rastan

Una bella conversione per PC, a dire il vero era abbastanza fedele all'originale ed era bello da giocare. La sa pecca era una difficoltà un pò alta che impediva di firlo.
Wonderboy in Monsterland

Gioco ampiamente sottovalutato per C64. Il gioco era davvero bello ed innovativo, ti prendeva e ci giocavi per ore ed ore, era peggio di una droga....
Black Tiger

Un gioco meraviglioso, estremamente innovativo. Certamente era lontano dalla versione Sala Giochi, ma era davvero un gran gioco sul C64. La giocabilità era comunque rimasta intatta.
Comic Bakery

Gioco idiota ma con la miglior musica mai prodotta sul C64, infatti la canzone è entrata nella storia, ancora oggi è considerata un classico e sono stati fatti innumerevoli remix uno più bello dell'altro
Space Harrier II

A dire il vero credo che sia stato un gioco largamente sottovalutato. Il gioco era un'ottima conversione, con una eccellente giocabilità. All'epoca mi piacque moltissimo.
Space Harrier (Versione USA)

Come al solito la versione USA era realizzata meglio di quella Europea, era sicuramente un passo più vicina alla versione per sala giochi, con l'effetto della velocità ben reso
Dragon Skulle

un gioco a cui tutti prima o poi giocavano...comunque abbastanza mediocre, realizzato malissimo e con dei puzzle assurdi. Un peccato perché l'idea di base era eccellente.
Dragon Breed

Un gioco bellissimo, largamente sottovalutato. All'epoca mi faceva impazzire! Grafica e giocabilità ad alti livelli, meritava maggiore attenzione all'epoca
Double Dragon

Paradossalmente questa conversione, diversa dall'altra più conosciiuta, è più fedele alla sala giochi. Peccato sia stata poco diffusa, pare che fosse diffusa più negli USA
Sly Spy Secret Agent

Uno dei giochi più belli e sottovalutati per Commodore 64. La grafica e la giocabilità erano ad altissimi livelli. La conversione da sala giochi era praticamente perfetta!
James Pond 2: Codename Robocod

Il gioco era molto carino, sopratutto perché uscì in un periodo dove scarseggiavano i giochi. La conversione era abbastanza fedele ,a riportava delle limitazioni che si riflettevano per esempio nella giocabilità, ed infatti il gioco era quasi impossibile da finire
Total Eclipse

Gioco estremamente bello, dalla grafica suggestiva ed avanzata, oltre che ad un atmosfera da paura. Il seguito era molto simile ma altrettanto bello...
Golden Axe

Un gioco bellissimo per C64, anche se era nettamente inferiore alle conversioni per 16 bit. Nonostante delle limitazioni, il gioco era godibilissimo e piacque a tantissime persone come me.
Rags to Riches

Un gioco estremamente affascinante, semplice eppure complesso, estremamente innovativo. Il problema era appunto finirlo, cosa molto difficile. comunque ci giocai molto.
Ghosts'n Goblins

decisamente una conversione eccellente per PC, il gioco manteneva tutto in ogni suo aspetto, anche se le conversioni per i 16 bit erano su un altro pianeta. Il problema era una difficoltà un pò alta, infatti il gioco era stato creato per mangiare le monetine nella sala giochi, mentre sul C64 i continui erano pochi
Chuck Rock

Il gioco era davvero bello per gli standard per C64 ma uscì decisamente troppo tardi e fu apprezzato da poche persone. Comquneu un ottimo gioco, uno dei pochi ultimi.
Teenage Mutant Hero Turtles - The Coin-Op!

Un capolavoro assoluto per C64. Era divertentissimo ed aveva una grafica eccezionale, oltre ad essere una conversione eccezionalmente fedele della sua versione da sala giochi.
Creatures 2: Torture Trouble

Gioco dalla grafica eccezional, uno dei capolavori per C64. Ma aveva due difetti. Il primo era la difficoltà troppo alta, mentre il secondo è che doveva uscire almeno un paio di anni prima.
Cabal (Versione Europea)

Decisamente un gioco molto popolare, ed una conversione ben fatta. Rendeva benissimo il gioco per sala gioci, io ci giocai moltissimo e così anche i miei amici.
Rainbow Islands: The Story of Bubble Bobble II

Un gioco all'epoca bellissimo, con una conversione realizzata benissimo per il C64. La grafica perdeva un pò ma era inevitabile vista la limitazione di colori per il C64, mentre tutto il resto c'era. L'unico suo difetto era un numero di continui troppo basso, era quasi impossibile finirlo.
Castle Master

Davvero un capolavoro per C64. Era estremamente originale, on una grafica pazzesca ed un atmosfera insuperabile. Era incredibile per un C64, anche se non era facile finirlo.
Lemmings

Gioco uscito troppo tardi per C64 e realizzato in modo pietoso. La finestra era troppo piccola ed i controlli davvero poco gradevoli. La peggiore conversione del gioco.
ThunderBlade (Versione Europea)

Uno dei migliori giochi per C64, grafica bellissima e giocabilità alle stelle. Inoltre era la conversione di un gioco tecnicamente impressionante, e la conversione riuscì perfettamente.
Wonderboy

Gioco che all'epoca ebbe molto successo, anche se peccava di un livello di difficoltà molto alto. A dire il vero credo che in realtà era impossibile finirlo perché una fine non l'aveva, ripeteva forse i livelli all'infinito.
Ghouls 'n Ghosts

Rimasi molto deluso da questo gioco: una pessima conversione, la grafica era davvero orribile e il gioco non era altro che l'ombra di qello della sala giochi.
Airborne Ranger

Francamente uno dei giochi più innovativi ed interessanti per C64. I caricamenti erano lunghi ma dava molta soddisfazione: un must per qualsiasi piattaforma
Stunt Car Racer

Un capolavoro per c64. All'epoca impressionò molto e tutti ci giocavano moltissimo. DAvvero divertente come pochi e tecnicamente superbo, aveva una fisica pazzesca!
Barbarian II: The Dungeon of Drax

Questo gioco era davvero un capolavoro perché univa grafica eccezionale a giocabilità eccellente. Mi chiedo perché ne abbiano fatto così pochi di questo genere
Buggy Boy

Una conversione perfetta per C64 di un gioco con enorme giocabilità ed anche con una certa originalità. Ci giocai davvero tantissimo e non mi stancavo mai.
Catalypse

un gioco davvero molto bello, programmato benissimo e graficamente impressionante. Forse non offriva nulla di novo rispetto ad altri capolavori ma uando uscì di giochi del genere non ne uscivano da tempo
Mayhem in Monsterland

Un capolavoro di programmazione uscito troppo tardi su C64. Se fosse uscito almeno un paio di anni prima sarebbe stato considerato da tutti un capolavoro assoluto.
Ghostbusters

All'epoca questo gioco era considerato un capolavoro, ed effettivamente era davvero molto bello. L'ultima parte del gioco era un pò ostica, anche a causa delle istruzioni non poco chiare.
Bubble Bobble

Un gioco bellissimo fedelissimo all'originale in sala giochi. Era impossibile non giocarci tantissime volte. Forse qualche credito per continuare in più non avrebbe fatto male, dato che era difficile arrivare fino al centesimo livello.
Turrican II: The Final Fight

Il più bel gioco per C64 in assoluto, superiore perfino a Turrican 1. Tutto era meraviglioso. Davvero un capolavoro, che indica quanto è stato poco sfruttato il C64.
Turrican

La meraviglie delle meraviglie che gira su Commodore 64: giocabilità, grafica e sonoro ai massimi livelli. Impossibile pretendere di più da un gioco, ma Turrican 2 offriva qualcosa in più
Leaderboard Golf

Uno dei migliori giochi di golf per qualsiasi piattaforma: nè troppo semplice e nè troppo complesso. Non solo: la grafica era perfetta. Un must assoluto.
Eidolon, The

Un gioco davvero estremamente bello, praticamente era un gioco in puro 3D, estremamente spettacolare per i tempi. Perfino gli sprite erano molto ben fatti.
Koronis Rift

Questo gioco aveva una grafica realmente impressionante, un 3D reale sul C64!
Il gioco era molto affascinante ed innovativo, decisamente un capolavoro per C64. Un gioco simile, ma dove si volava, è rescue on fractalus, che appartiene ad una trilogia di giochi realizzata con questo motore grafico.
All'epoca le capacità 3D del gioco mi impressionarono molto.
Rodland

Un vero capolavoro assoluto per C64, grafica e giocabilità ai massimi livelli. Una conversione davvero esemplare da un must per sala giochi. Ancora oggi è divertente da giocare.