📌 Distribuito negli USA con il nominativo di Stunt Track Racer.
La versione edita sulla cartuccia Power Play 64 (the Disc Company, 1990) presenta differenze come l'assenza della possibilità di usare la tastiera in quanto distribuito per il Commodore 64 GS.
Geoff Crammond e' un genio capace di
sfornare capolavori come Stunt Car
Racer e la serie Grandprix per Amiga e
PC. Questo gioco e' avanti di anni
rispetto al 1989, fantastico, 10/10
Pochi giochi possono vantarsi non solo di essere unici,ma anche di aver stabilito un nuovo standard nel loro genere.Stunt Car Racer fa parte di questa ristretta elite: in un periodo in cui la grafica poligonale non era ancora lo standard Crammond sforna un bel numero di tracciati che si muovono ad una velocita' convincente,con tanto di auto avversaria da battere!Innumerevoli sono i giochi che prendono spunto da questo capolavoro ( ad esempio 4D Sports Driving della Accolade o la recente saga di Trackmania ),segno che a vent'anni di distanza questa straordinaria fatica di Crammon ha ancora molto da dire.
Un gioco straordinario.. dinamico e realistico di per sè, con un senso di vertigine mozzafiato (che mancava per costituzione, a un Revs).
Ritoccando appena la velocità per chi ha l'emulatore, si può assistere/vivere un'esperienza di guida senza precedenti. Prima di iniziare, il gioco chiede di settare i comandi: il tasto "O" è per uscire dalla pausa. Eccellente la grafica vettoriale, altrettanto quella fissa del motore. Consumai questo titolo su Amiga, qui siamo agli stessi livelli assoluti..
Un capolavoro per c64. All'epoca impressionò molto e tutti ci giocavano moltissimo. DAvvero divertente come pochi e tecnicamente superbo, aveva una fisica pazzesca!
Davvero notevole come conversione. Non arrivava ad essere veloce e divertente come su Amiga, ma credo che ad un commodore 64 non si potesse chiedere di più. Molto bello davvero.
Comprato Originale, ci giocai fino alla nausea ed oltre :)
Il periodo era quello dei primi "simulatori" di guida da salagiochi ( Winning Run della Namco )
Su Amiga.. lo giocavo in parallelo con un A1200 e un A500... era da paura.
Geoff Crammond è sempre stato un genio...
...un commento a caso!
Inheritance, The: Chaos in Scotland Volevo segnalare che la versione che ho trovato è *udite udite* CENSURATA.
Cioé, manca la scena in cui la signorina nel castello si sveste e pretende un discorso di conoscenza biblica cosiddetta, lasciandoci con 1% di...Bejeeta