VideoGiochi del Commodore 64

International Soccer CupAttualmente sono presenti 5.640 titoli nel nostro database, di cui 781 italiani, per un totale di 28.758 schermate. I giochi italiani vengono appositamente contrassegnati allo scopo di tracciare la produzione videoludica per Commodore 64 realizzata nel nostro paese.

I giochi italiani sono contrassegnati dall'icona: Gioco italiano

La pagina di ogni gioco offre la possibilità di leggere e rilasciare commenti e voti. Quando disponibili sono anche presenti: Mappe, Soluzioni e Manuali (versione e-text e/o scansioni).
Per i videogiochi italiani è disponibile anche il download dell'immagine del disco/cassetta.

Menù Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
COMMENTI PER PAGINA:

Dal 25 Novembre 2003 ad oggi, 729 utenti hanno commentato 1839 giochi per un totale di 6056 commenti.
orion70 , 14/09/2021 ore 17:28
Segnalo che è stato appena pubblicato su Quattro Bit l'articolo-intervista "Marco Pesce: dalla Casa al Megagame", con una bella intervista all'autore, che purtroppo conferma l'irreperibilità di questo software. LINK
Xandra , 11/09/2021 ore 07:55
Già ho parlato bene di questo gioco. Aggiungo che da qualche tempo l'ho rispolverato giocandoci col mio bimbo di dieci anni e devo dire che anche lui si diverte un mondo a sfidare il computer in coppia (ed è abituato a ben altri standard : PlayStation e co). È un gioco senza tempo!  Una curiosità: ho provato ad aumentarne la velocità, portandola, sull'emulatore, al 120%  (i filologi non me ne vogliano :) e devo dire che il gioco acquista ancora più mordente!
tanino79 , 29/08/2021 ore 12:52
Il gioco di per se è molto bello. Le mappe sono veramente ben realizzate ed offrono un bel grado di sfida. Un appunto al sistema di controllo: lo scrolling può diventare un po frustrante quando ci sono tanti poligoni a schermo o arrivare addirittura ad impuntarsi, non proprio il meglio quando bisogna agire di fretta per sfuggire alla sentinella. Comunque è un gioco di una maturità non comune per i suoi tempi e bisogna fare i complimenti al suo creatore. Inoltre i 10000 livelli garantiscono una longevità praticamente infinita. Rigiocabile benissimo anche oggi. Per me vale un bel 8!
Xandra , 23/08/2021 ore 15:48
Niente di nuovo:uno dei tanti cloni di Soko-Ban. L'originalità non è il suo punto di forza. Neanche la longevità è tra le sue virtù visto che è composto da soli sei quadri. La caratteristica che apprezzo molto è piuttosto il suo peso: poco più di 1kb. Fa parte di un gruppetto di giochi legati al concorso "1024 Bytes Game Compo 2nd Edition", dove spicca anche un altro clone di Boulder Dash, "1k-Mini-BDash"   composto da quattro livelli che si ripetono  in loop con alcune varianti, sembrerebbe (secondo l'autore) per un totale di 1024 schermi. LINK
Phobos , 21/08/2021 ore 17:17
Se conosco cos'è il baseball lo debbo a questo gioco, visto che qui in Italia non è molto praticato; a parte qualche manga anni 80 o film di Hollywood. A parte questo, il gioco a 8bit vale tantissimo. Divertente, semplice, appagante, longevo... insomma da giocare. Per chi non sa le regole (per giocarci qui...): due squadre, la prima schiera i suoi giocatori nel diamante di gioco e mette uno a lanciare la palla. L'altra squadra entra un giocatore alla volta, con una mazza devi colpire la palla e sperare che nessuno la prendi al volo (eliminato!). Appena la colpisci devi scappare in prima base. Gli avversari debbono recuperare la palla e toccarti prima che ti "salvi" arrivando in base (la possono lanciare tra di loro). Entra il secondo battitore, stessa situazione, ma non fai un punto finchè non passi tutte le tre basi a giro. Il TOP: hai 3 giocatori nelle varie basi e colpendo la palla la mandi fuori campo (non deve superare le linee bianche), hai fatto il complaccio! l'avversario non può più ostacolarti e tu fai 4 punti in una volta. Quando batti hai due possibilità. Se provi a colpirla e la manchi è uno strike, se non provi a colpirla ma la palla è nello spazio centrale dove smista il battitore è sempre strike ma viene dichiarata 'ball' se la palla è troppo esterna dal centro. 4 ball e vinci la base, 3 strike e sei fuori. Se la palla è colpita ma va lateralmente oltre le linee bianche è 'foul' e vale come strike per le prime due volte. Eliminati tre giocatori e ti inverti con l'avversario. Non ti eliminano mai e fai sempre punti? Non c'è limite di tempo o di punteggio...
Commodore 64
Pannello Utente
28 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
MegaGame 64
"Segnalo che è stato appena pubblicato su Quattro Bit l'articolo-intervista "Marco Pesce: dalla Casa al Megagame", con una bella intervista all'autore, che purtroppo conferma l'irreperibilità di questo ..."
leggi »
- orion70
Ult. Commento Art.
Intervista a Leopoldo Ghielmetti
"Finalmente ho l'onore di vedere in faccia colui che reputo una delle più grandi menti informatiche del ventesimo secolo (non sto scherzando, anche perché non sono tipo di facili lusinghe). Che dire, complimenti davvero per la geniale invenzione, il ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus