VideoGiochi del Commodore 64

International Soccer CupAttualmente sono presenti 5.640 titoli nel nostro database, di cui 781 italiani, per un totale di 28.758 schermate. I giochi italiani vengono appositamente contrassegnati allo scopo di tracciare la produzione videoludica per Commodore 64 realizzata nel nostro paese.

I giochi italiani sono contrassegnati dall'icona: Gioco italiano

La pagina di ogni gioco offre la possibilità di leggere e rilasciare commenti e voti. Quando disponibili sono anche presenti: Mappe, Soluzioni e Manuali (versione e-text e/o scansioni).
Per i videogiochi italiani è disponibile anche il download dell'immagine del disco/cassetta.

Menù Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
COMMENTI PER PAGINA:

Dal 25 Novembre 2003 ad oggi, 730 utenti hanno commentato 1841 giochi per un totale di 6064 commenti.
marus , 30/11/2021 ore 18:12
Questa versione di Salamander è davvero splendida, non la giocai all'epocai, supera in giocabilità e frenesia persino quella del NES che graficamente è invece impeccabile. Tra le due è questa del C64 darmi le sensazioni più vicine all'originale da sala.
Amy-Mor , 21/11/2021 ore 15:58
Oggigiorno ritengo Bionic Commando un tantino sopravvalutato…Non ho mai digerito la musica dei titoli iniziali, mi sono sempre apparsi come una accozzaglia di suoni messi lì, un po’ alla rifusa. Ho sempre poi trovato, il seppur bello motivo del primo stage, altamente fuori contesto, viceversa dal secondo scenario in poi, ogni track music applicata è di una bellezza fuori parametro. Bionic Commando però era un gioco troppo duro per un bambino degli anni80, ma lo è anche oggi per un adulto retro giocatore. Rigiocato ultimante e finito solo con l’ausilio di un trainer che mi permettesse di continuare dall’ultimo quadro affrontato, in questo modo ho potuto perlustrare ogni livello con la giusta calma, concentrando su di essi tutti gli sforzi, in parole povere come ogni gioco dovrebbe essere. Bionic Commando è l’ennesimo titolo rovinato da scelte progettuali fuori di testa.
Amy-Mor , 15/11/2021 ore 12:07
Sotto la facciata del classico Platform game, si nasconde in verità un titolo ultra- impegnativo che non regalerà nulla al videogiocatore. Hudson Hawk esige attenzione e concentrazione assoluta, ogni minimo passo deve essere ben dosato e ponderato, studiando con attenzione le distanze tra le varie piattaforme eseguendo cosi salti pixel perfect. Una tipologia di gioco che tende a piegare il videogiocatore ignaro, ma che altrettanto gratifica per ogni nuovo traguardo. Finirlo non è impossibile, ma la pazienza tenderà a latitare li dove si decidesse di affrontarlo come un classico salta piattaforma. Hudson Hawk è un gioco manifesto dell’occidentalismo più ostentato, per veri hardcore gamers!
Phobos , 13/11/2021 ore 23:35
Due contendenti, un vichingo (Erik) vestito di cuoio e un cavaliere medievale (Ashley) in armatura metallica si scontrano in un'arena in questo gioco futuristico. Niente sport conosciuti o combattimenti a fil di spada. Dal tetto viene sparata una sfera che può essere catturata dalla nostra arma e lanciata dove si vuole. Si fa punti se entra nei fori del tetto sovrastanti il nemico, oppure scagliandola contro l'avversario per tramortirlo. Un elastico attaccato alle spalle tende a riportarci contro la parete. La barra energetica è la nostra stanchezza, arrivati sul rosso si stà a terra più tempo e se azzerata l'elastico ci risbatte contro la parete. Graficamente molto definito, ma c'è solo una singola schermata. Musica stupenda di Fred Gray all'inizio, ottimi gli effetti sonori in partita. Molto divertente; i personaggi possono eseguire diversi movimenti e la sfera accellera e rallenta in modo fluido. Giocabile in due.
Xandra , 09/11/2021 ore 06:37
Vi sono molti quadri in cui viene messa alla prova la prontezza di riflessi e pochi altri (per me i più interessanti) dove sono accentuati gli aspetti di logica e ragionamento. Stranamente, progredendo nel gioco, la difficoltà non sempre rispecchia l'avanzamento dei livelli; ne è un esempio, l'ultimo quadro, il 44simo, che risulta una passeggiata rispetto a tanti altri precedenti. Gli darei un 5½, che arrotondato per eccesso diventa 6.
Commodore 64
Pannello Utente
30 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Salamander
"Questa versione di Salamander è davvero splendida, non la giocai all'epocai, supera in giocabilità e frenesia persino quella del NES che graficamente è invece impeccabile. Tra le due è questa del C64 darmi le sensazioni più vicine ..."
leggi »
- marus
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo straordinariamente interessante, manca però la terza parte e sono passati oltre 4 anni dalla pubblicazione della seconda :("
- Scritto da 0scur0
RetroCampus