VideoGiochi del Commodore 64

International Soccer CupAttualmente sono presenti 5.685 titoli nel nostro database, di cui 794 italiani, per un totale di 28.758 schermate. I giochi italiani vengono appositamente contrassegnati allo scopo di tracciare la produzione videoludica per Commodore 64 realizzata nel nostro paese.

I giochi italiani sono contrassegnati dall'icona: Gioco italiano

La pagina di ogni gioco offre la possibilità di leggere e rilasciare commenti e voti. Quando disponibili sono anche presenti: Mappe, Soluzioni e Manuali (versione e-text e/o scansioni).
Per i videogiochi italiani è disponibile anche il download dell'immagine del disco/cassetta.

Menù Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
COMMENTI PER PAGINA:

Dal 25 Novembre 2003 ad oggi, 735 utenti hanno commentato 1862 giochi per un totale di 6068 commenti.
Raffox , 05/02/2023 ore 13:15
Zuma uscì nel 2003 in versione PC e ricordo di averlo divorato. Probabilmente lo considero ancora oggi uno dei puzzle game tra i miei preferiti insieme a Tetris e pochi altri. In questa versione per C64 Dr Mortal Wombat è riuscito a fare davvero un buon lavoro, certo non si può pretendere di ottenere lo stesso identico feel dell'originale ma qui c'è poco da invidiare. Quel che posso dire è che sicuramente sia la grafica che l'audio avrebbero potuto beneficiare di uno stile più raffinato. Alcuni elementi grafici mi sembrano un po' grossolani e, a dire il vero, avrei giocato meglio sulla scelta dei colori in certi casi. Anche l'audio mi da l'idea di non essere al top, forse per la scelta di suoni un po' grezzi. Credo perciò di ravvedere margini di miglioramento in entrambi gli ambiti. Forse anche la precisione di tiro potrebbe essere migliorata un pelo, ma non dimentichiamoci che si tratta sempre di un porting 8 bit. In ogni caso, davvero bello giocarci anche col C64!
Xandra , 03/02/2023 ore 17:27
Classico gioco esplorativo, curato a 360° da un'unica mano, dove occorre recuperare cinque diamanti nascosti all'interno di un castello infestato. Il maniero presenta al suo interno anche delle porte che occorre aprire mediante chiavi, anch'esse sparse nel labirinto. Titolo gradevole e non troppo impegnativo che può essere risolto in una manciata di partite. Musica d'atmosfera!
Raffox , 28/01/2023 ore 16:38
Se c'è qualcosa che proprio non manca ad Haplo è l'originalità. Ci aveva già intrattenuti con concept interessanti come quello di Tenebra, ora con Caim ci propone una breve avventura arcade ambientata in un ipotetico futuro. La meccanica di gioco è piuttosto lineare ed immediata, trova questo per fare quello. Senza cesoie, ad esempio, non si possono tagliare alcuni cavi elettrici, ma prima ancora senza fusibile non si può attivare l'alimentazione elettrica. E così via... Bella la grafica, pulita e funzionale, senza eccessivi fronzoli probabilmente anche inutili. Bella la musica, alternabile agli effetti sonori. Giocabilità adeguata e precisa. Saranno necessari buoni riflessi e prontezza d'azione, oltre a una adeguata capacità logico/esplorativa per portare a termine l'avventura. Consigliato vivamente!
Raffox , 23/01/2023 ore 21:41
Eccellente porting di una vecchia avventura point and click single player in bianco e nero originariamente sviluppata per Apple Macintosh nel 1987, poi anche per Amiga, Atari ST e NES per via del discreto successo che riscosse. Questo porting, opera di Donnie Russell II appare assolutamente ben confezionato sotto tutti i punti di vista. Grafica, musica e codice. Gradevole e intuitiva quanto basta la suddivisione dello schermo in aree. La gestione dei comandi da impartire avviene manovrando un pratico puntatore. Si entra subito nella dinamica di gioco e già dalla prima partita ci si trova immersi in un atmosfera intrigante quanto basta per appassionarsi.
Amy-Mor , 20/01/2023 ore 10:54
Un grande titolo che apre elegantemente il 2023 dei nuovi videogiochi C64, tra l'altro opera prima del suo programmatore tutto ITALIANO che risponde al nome KNIFEGRINDER. Il gameplay ricorda lo stile MetroidVenia, anche se più calmo ed esplorativo rispetto ai fratelli JAPPO. È molto simile a MiniGhost rilasciato su MSX cui il gioco, volutamente, si ispira. Veramente tosto e cattivo sul finale, riesce comunque ad emozionare come pochi. Altamente raccomandato!
Commodore 64
Pannello Utente
27 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Zuma
"Zuma uscì nel 2003 in versione PC e ricordo di averlo divorato. Probabilmente lo considero ancora oggi uno dei puzzle game tra i miei preferiti insieme a Tetris e pochi altri. In questa versione per C64 Dr Mortal Wombat è riuscito a fare ..."
leggi »
- Raffox
Ult. Commento Art.
L'Era dei Geni - di Stefan Roda
"Ho dei ricordi bellissimi di quegli anni, soprattutto perché conobbi personalmente Stephan che era un ragazzo incredibilmente gentile. Io ero un ragazzino di 12/13 anni appassionatissimo di vg che abitava a due passi dalla sede della Genias e li ..."
- Scritto da Aless!o
RetroCampus