VideoGiochi del Commodore 64

International Soccer CupAttualmente sono presenti 5.652 titoli nel nostro database, di cui 781 italiani, per un totale di 28.758 schermate. I giochi italiani vengono appositamente contrassegnati allo scopo di tracciare la produzione videoludica per Commodore 64 realizzata nel nostro paese.

I giochi italiani sono contrassegnati dall'icona: Gioco italiano

La pagina di ogni gioco offre la possibilità di leggere e rilasciare commenti e voti. Quando disponibili sono anche presenti: Mappe, Soluzioni e Manuali (versione e-text e/o scansioni).
Per i videogiochi italiani è disponibile anche il download dell'immagine del disco/cassetta.

Menù Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
COMMENTI PER PAGINA:

Dal 25 Novembre 2003 ad oggi, 734 utenti hanno commentato 1861 giochi per un totale di 6132 commenti.
Raffox , 16/05/2022 ore 20:41
Prequel del classico Miner 2049er di Bill Hogue, pubblicato nel lontano 1983. In questa nuova avventura il noto minatore, Bounty Bob, dovrà vedersela con nuovi ostacoli nel tentativo di reperire tutto ciò che occorre per tentare un salto temporale e abbandonare l'anno 2019 nel quale si trova bloccato. Solo dopo aver raggiunto la macchina del tempo, avendo raccolto sufficiente carburante, potrà tornare nel 2049. La storia, in soldoni, è questa... Nella pratica il giocatore dovrà superare 25 livelli raccogliendo 20 taniche di carburante, che però dovrà scovare a partire solo dal sesto livello. Punteggi bonus si otterranno raccogliendo i depositi di uranio che di volta in volta saranno brevemente visibili in ciascun livello. Qui non bisogna valutare l'aspetto grafico o sonoro, se non per apprezzarne il ben riprodotto feel retrò. Il bello di Miner 2019er consiste proprio nel riuscire a trasmettere il piacere di immergersi di nuovo in un videogame d'altri tempi, quei tempi in cui disegni essenziali e suoni molto elementari bastavano grandemente a creare l'atmosfera giusta e coinvolgente al punto da appassionare il giocatore oltre ogni limite. Quei tempi in cui il concept vinceva a mani basse su tutto il resto. Ed è bello riassaporare tutto ciò!
Xandra , 12/05/2022 ore 01:03
Senza dubbio un ottimo prodotto, tutto compattato in 16 KB, praticamente il peso di una pagina di word. Lode agli autori!!
Raffox , 08/05/2022 ore 14:47
Si tratta di un titolo rimasto a lungo in cantiere e molto atteso dagli appassionati. Grafica curata, soprattutto il background. Sprite ben disegnati e ben animati. Melodie anch'esse di buona fattura. Tutto lascia supporre si tratti di un giocone. E invece no, almeno dal mio punto di vista. altro non è che uno sparatutto sulla falsa riga di Uridium. Pilotando uno snowspeeder, dobbiamo continuamente volare avanti e indietro per lo schermo sparando all'impazzata per far fuori le truppe dell'Impero che avanzano verso la nostra base ribelle sul pianeta Hot... vabbè, la storia la conosciamo bene. Ma il gioco si limita solo a questo. Perciò arriva presto la noia. A quasi 40 anni dall'uscita di Uridium avrei sperato in qualcosa di più. Ed è un vero peccato, perché la grafica qui è davvero evocativa.
PaoloK , 06/05/2022 ore 02:56
Ricordo le aspettative che avevo per questo gioco quando è uscito per la prima volta. Essendo un grande fan di Andrew Braybrook, ero pieno di speranza, ma sfortunatamente un po' deluso. Come al solito, la grafica è carina, ma le regole del gioco sono troppo complicate e durante il gioco non accade molto eccitante. Vorrei davvero che questo gioco potesse piacermi di più!
PaoloK , 06/05/2022 ore 02:43
Questo gioco è invecchiato molto bene dal 1985. Se non l'hai ancora giocato, dovresti assolutamente farlo! Consiglio anche di leggere il diario Zzap! di Andrew Braybrook.
Commodore 64
Pannello Utente
22 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Miner 2019'er
"Prequel del classico Miner 2049er di Bill Hogue, pubblicato nel lontano 1983. In questa nuova avventura il noto minatore, Bounty Bob, dovrà vedersela con nuovi ostacoli nel tentativo di reperire tutto ciò che occorre per tentare un salto ..."
leggi »
- Raffox
Ult. Commento Art.
Lo schermo del C64 e il raster
"Ciao, Se dai un'occhiata al disassemblato delle ROM noterai, che la routine puntata a $ff48 è proprio quella vettorizzata in $fffe-$ffff, quindi il jitter all'ingresso di questa routine si calcola sottraendo al numero di cicli calcolati ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus