VideoGiochi del Commodore 64

International Soccer CupAttualmente sono presenti 5.666 titoli nel nostro database, di cui 786 italiani, per un totale di 28.758 schermate. I giochi italiani vengono appositamente contrassegnati allo scopo di tracciare la produzione videoludica per Commodore 64 realizzata nel nostro paese.

I giochi italiani sono contrassegnati dall'icona: Gioco italiano

La pagina di ogni gioco offre la possibilità di leggere e rilasciare commenti e voti. Quando disponibili sono anche presenti: Mappe, Soluzioni e Manuali (versione e-text e/o scansioni).
Per i videogiochi italiani è disponibile anche il download dell'immagine del disco/cassetta.

Menù Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
COMMENTI PER PAGINA:

Dal 25 Novembre 2003 ad oggi, 736 utenti hanno commentato 1864 giochi per un totale di 6144 commenti.
tanino79 , 01/08/2022 ore 22:03
Gioco che unisce ad una realizzazione tecnica eccellente una giocabilità sontuosa. Invecchiato benissimo è molto giocabile ancora oggi. È vero, è un po' difficile, ma presa la mano con gli schemi ed imparando come procedere scorre via liscio e si gode dalla soddisfazione nell'andare sempre più avanti. Classicone da giocare e terminare. Dopo lo ricorderete per sempre.
0scur0 , 28/07/2022 ore 13:31
Ed ecco il celeberrimo "California Games", divertente... da giocare in due. Anche se la precisione e reattività dei controlli non è sempre eccelsa, la grafica è di buon livello (molto belle le cromaticità dell'evento surf) e il comparto sonoro discreto. Nel complesso meglio Winter Games di due anni prima e tuttavia un bel 7 non glielo si può negare.
0scur0 , 26/07/2022 ore 13:33
Confuso, con un comparto grafico pessimo per la data di rilascio. E questo per arrivare a 100 caratteri.
Xandra , 22/07/2022 ore 17:23
Geniale davvero la possibilità di viaggiare nel tempo durante il gioco: l'opzione di saltare indietro, al 1982, dà al background e agli sprite un aspetto grafico e il sapore dei giochi del C64 di allora e offre anche  al protagonista la possibilità di cambiare modalità di salto e di vedere scale e particolari altrimenti celati.  Altresì, muovendosi nell'epoca recente (il 2019), il giocatore acquista altre possibilità di movimento indispensabili per il proseguo del gioco. Titolo piacevolissimo, un gioiellino davvero!
Xandra , 01/07/2022 ore 02:20
Si impersona un ladro che deve svaligiare una serie di banche. In ogni livello questo deve aprire almeno tre casseforti trovandone la combinazione. Nemici del nostro sono raggi laser, pavimenti elettrici e letali nuvole con saette. Platform interessante con meccaniche di gioco originali. Unico neo un sistema di controllo poco fluido e un po' impreciso.
Commodore 64
Pannello Utente
19 Visitatori, 1 Utente
Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Creatures 2: Torture Trouble
"Gioco che unisce ad una realizzazione tecnica eccellente una giocabilità sontuosa. Invecchiato benissimo è molto giocabile ancora oggi. È vero, è un po' difficile, ma presa la mano con gli schemi ed imparando come procedere scorre via ..."
leggi »
- tanino79
Ult. Commento Art.
Lo schermo del C64 e il raster
"Ciao, Se dai un'occhiata al disassemblato delle ROM noterai, che la routine puntata a $ff48 è proprio quella vettorizzata in $fffe-$ffff, quindi il jitter all'ingresso di questa routine si calcola sottraendo al numero di cicli calcolati ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus