VideoGiochi del Commodore 64

International Soccer CupAttualmente sono presenti 5.640 titoli nel nostro database, di cui 781 italiani, per un totale di 28.758 schermate. I giochi italiani vengono appositamente contrassegnati allo scopo di tracciare la produzione videoludica per Commodore 64 realizzata nel nostro paese.

I giochi italiani sono contrassegnati dall'icona: Gioco italiano

La pagina di ogni gioco offre la possibilità di leggere e rilasciare commenti e voti. Quando disponibili sono anche presenti: Mappe, Soluzioni e Manuali (versione e-text e/o scansioni).
Per i videogiochi italiani è disponibile anche il download dell'immagine del disco/cassetta.

Menù Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
COMMENTI PER PAGINA:

Dal 25 Novembre 2003 ad oggi, 726 utenti hanno commentato 1833 giochi per un totale di 6023 commenti.
Xandra , 01/05/2021 ore 18:31
Gioco italianissimo, fortemente ispirato a Dragon's Lair. Tenendo conto che è nato come un prodotto poco più che amatoriale, Castle of Life ha un suo perchè. Trovo interessanti le scelte del backgraund, cubettoso, essenziale ma efficace nel raccontare gli ambienti del castello. Gustose le partite commentate da Zombie Gamer 80 LINK
Kirie e Leison , 28/04/2021 ore 01:16
Oggi sembra incredibile che un programmino del genere, per quanto graficamente curato, fosse un prodotto commerciale... Ed è stato pure recensito da una rivista: LINK Il tizio con la zazzera sarà vagamente ispirato a Ivan Venturi!
marus , 22/04/2021 ore 18:10
Che bel gioco questo! avevo dimenticato le tante ore che ci ho passato sopra e la stimolante possibilità di creare propri tracciati. Misà che mi divertirei anche oggi a farci una partita, proverò senz'altro :-)
Raffox , 22/04/2021 ore 07:37
Questo gioco mi ha suscitato un po' le stesse sensazioni che provai all'epoca con Weird Dreams, un "vorrei ma non posso" però velatamente migliore. Secondo me la grafica non è affatto male, sebbene riproponga uno stile a volte troppo sempliciotto e vintage. Non so se la cosa sia voluta oppure no, ma nel complesso è gradevole e divertente da guardare. Ci sono particolari grafici molto curati, altri un po' meno rifiniti. Melodie nella media, gradevoli e orecchiabili ma senza esagerare. Giocabilità nella media, con una curva di difficoltà abbastanza calibrata. Probabilmente l'aspetto che più ho gradito è l'umorismo nei dialoghi e la trama abbastanza originale. Forse un bug affligge la giocabilità e la dinamica del quarto livello, quello del treno. Spero però di sbagliarmi!
Xandra , 11/04/2021 ore 03:57
Inviato in una centrale nucleare caduta vittima di un sabotaggio da parte di una organizzazione criminale, occorre smaltire diciotto barre radioattive, in un tempo massimo di trenta minuti, buttandole una ad una, in un cratere posto al centro del livello zero. Dotato di tuta protettiva e di jat pack ci si muove nella struttura alta sette piani e abitata da aggressivi robot, il cui contatto  espone il giocatore ad alti livelli di radioattività. Per abbassare il tasso di radioattività , sparse per la centrale, sono presenti delle docce decontaminatrici. Ispirato a Countdown To Meltdown ma con dinamiche d'azione più elementari, Chain Reaction soffre di un sistema di controllo non proprio performante. Può risultare interessante per gli amanti del tema nucleare. Quello di cui parla Silvio molto probabilmente è Enigma Force, gioco di tutt'altro spessore, rinominato A-Team in una delle tante raccolte da edicola del tempo.
Commodore 64
Pannello Utente
33 Visitatori, 1 Utente
giobbi
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Castle of Life
"Gioco italianissimo, fortemente ispirato a Dragon's Lair. Tenendo conto che è nato come un prodotto poco più che amatoriale, Castle of Life ha un suo perchè. Trovo interessanti le scelte del backgraund, cubettoso, essenziale ma efficace nel ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"@AZ thanks for your words. There is no code inside the EPROM 2716, it was used to transcode the high address bits from the linear TV scan format, to the high resolution (non linear) 40x25 (x8) bitmap VICII memory organization. Otherwise it is ..."
- Scritto da mces
RetroCampus