VideoGiochi del Commodore 64

International Soccer CupAttualmente sono presenti 5.673 titoli nel nostro database, di cui 791 italiani, per un totale di 28.758 schermate. I giochi italiani vengono appositamente contrassegnati allo scopo di tracciare la produzione videoludica per Commodore 64 realizzata nel nostro paese.

I giochi italiani sono contrassegnati dall'icona: Gioco italiano

La pagina di ogni gioco offre la possibilità di leggere e rilasciare commenti e voti. Quando disponibili sono anche presenti: Mappe, Soluzioni e Manuali (versione e-text e/o scansioni).
Per i videogiochi italiani è disponibile anche il download dell'immagine del disco/cassetta.

Menù Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
COMMENTI PER PAGINA:

Dal 25 Novembre 2003 ad oggi, 732 utenti hanno commentato 1850 giochi per un totale di 6046 commenti.
Xandra , 08/09/2022 ore 14:03
"Less is more", termine azzeccatissimo, essenziale nella grafica e semplice nel concept, ma corposo nella sostanza. Gioco che unisce azione e logica, può costituire una bella e duratura sfida per gli appassionati dei platform. Per chi lo vuole provare, l'autore raccomanda di usare il formato NTSC.
Raffox , 07/09/2022 ore 11:12
Siamo all'interno di una nave spaziale invasa da entità aliene, per niente amichevoli, che hanno disattivato le celle energetiche necessarie per innescare il sistema di propulsione dei razzi. Bisogna evitare gli alieni e toccare ciascuna cella per attivarla. Alle volte sono disponibili dei teletrasporti che ci trasferiscono in un'altra parte dello schermo. Questo grosso modo ciò in cui consiste questo nuovo game di Luca Carminati. Personalmente lo trovo ben fatto, divertente e appassionante nella sua semplicità di concept. Ecco un chiaro esempio in cui la regola "less is more" è assoluta verità.
Amy-Mor , 23/08/2022 ore 11:47
Doveroso un applauso a Monte Boyd per aver tentato la strada dell’originalità, andando a miscelare la tipologia di gioco con meccaniche alla PANG, con il classico Platform Game a schermo fisso. Il risultato non è perfetto ma quantomeno riuscito e godibile. Il titolo scivola via attraversi 32 livelli più boss finale abbastanza semplice da completare, grafica carina con Sprite molto grandi, sonoro alla lunga fastidioso poiché composto da unica traccia troppo ritmata e martellante per nulla incline alle atmosfere di gioco. Fantastica l’opzioni di passcode che salva in memoria anche la crescita del nostro avatar oltre la posizione del mondo cui si è giunti e, infine, il gioco viene rilasciato solo in file .crt mentre secondo me poteva starci comodamente sul .d64.
Xandra , 22/08/2022 ore 07:15
Gioco dai toni demenziali, dove un goffo personaggio si deve far strada all'interno di sette stanze, tra orrorifici nemici, pipistrelloni e cani giganti, fino a raggiungere una  fanciulla (?) rinchiusa alla sommità di un castello. Attenzione però! A volte il nostro viene colto da impellenti necessità corporali che lo costringono a fermarsi ad urinarie, magari proprio nel mezzo dell'azione. Da provare!
Raffox , 20/08/2022 ore 16:48
Monte Boyd, che ci aveva già deliziati con Monster Catcher nel 2021, torna alla carica con questo platformer dinamico e graficamente delizioso.
Commodore 64
Pannello Utente
24 Visitatori, 1 Utente
Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Mike Mech
""Less is more", termine azzeccatissimo, essenziale nella grafica e semplice nel concept, ma corposo nella sostanza. Gioco che unisce azione e logica, può costituire una bella e duratura sfida per gli appassionati dei platform. Per chi lo vuole ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Filippo Masia
"Grazie a Filippo Masia per questo "flusso di coscienza" che ci riporta a tempi unici e pionieristici... On The Moon è uno di quei giochi non semplici e non banali, che ti coinvolgevano in atmosfere particolari, specialmente se eri davanti al ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus