A leggere dai commenti penso che qualcuno si confonda con Moon Patrol uscito nel 1983. La VERA conversione da bar, semplicemente stupenda. Questo è il clone uscito l'anno dopo. La grafica era più scarna, ma ugualmente piacevole. L'unico problema era l'ingiocabilità. Praticamente, il nostro veicolo NON poteva spostarsi a destra e sinistra come nell'originale. E poichè aslcuni proiettili erano inintercettabile, la morte era garantita per qualsiasi giocatore, anche il più bravo del mondo. Ancora non riesco a capire se lo sviluppatore avesse bevuto per non accorgersi di una mancanza simile.
Eh si ! Anche per me è stato il primo giocoi, regalatomi con il C64. Molto bello. Arrivavo dall'Intellivision e sono rimasto estasiato dalla risoluzione e dai colori. Bai tempi...
il primo gioco che mi fu regalato assieme al commodore 64, un cimelio per gli intenditori vista l'ottima somiglianza con il gioco da bar dell'epoca.
semplicemente fantastico
Eto Demerzel
Voto: -
14 maggio 2007
Quando vidi la versione da bar ci spesi tutto quello che avevo in tasca (cioe' poco!). Un mio amico si fa il Vic-20, e compra lo stesso gioco, cavolo la grafica non e' gran che, ma ci giochiamo quanto volgiamo... poi mi arriva il C=64, lo vedo e quasi svengo, lo gioco... e lo finisco 12 anni dopo! Mamma mia, la voglia di vedere i quadri successivi... Grande!
...un commento a caso!
Rendez Vous con Halley Ci ho provato a giocarci, incuriosito dai voti entusiastici. Ma dopo 1 ora non ne potevo proprio più perchè occorre individuare la frase corretta tra verbi e sostantivi. Il vocabolario, come ovvio, è troppo ridotto e ...Phobos
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di
paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e
sonoro semplicissimi ma tanto divertimento! leggi »Re Tucano
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli