Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Arkanoid

1/12
Arkanoid - Informazioni e risorse
Editore Imagine Musica Martin Galway
Copyright Taito Titlescreen -
Serie Arkanoid Genere Arcade, Breakout/Pong, Coin-op
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice David Collier Extras Manuale (scan)
Grafica Mark Jones Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*
Joystick Giochi simili Arkanoid: Revenge of Doh.

Punteggio Arkanoid

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.07 (28 voti)

Commenti: Arkanoid

9 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 8/10
06 aprile 2020
Questa la ricordo un buona conversione, strano essermene dimenticato nella mia carellata di recensioni. Ci ho giocato parecchio e con soddisfazione.
Voto: -
29 gennaio 2020
Bella la conversione ma ancora più grandiosa la musica di caricamento. Immenso Galway! Nel link l'Ocean Loader 2 e 3, rispettivamente di Galway e Clarke: LINK
Avatar Generico
Voto: 9/10
27 ottobre 2013
Conobbi questo gioco in una classica e fumosa sala giochi,ma non rientrava ancora nei miei generi perferiti,quel sistema di controllo con trackball era "inusuale",e così dopo qualche partita ritornai ai miei Double Dragon e Shinobi..Poi qualche tempo dopo ricevetti per il mio caro C64 una collection di giochi Taito..il resto è storia. La grafica è ben fatta e seppur sia quasi essenziale fa il suo lavoro,gli effetti sonori sono riconoscibili e adeguati e le musiche indimenticabili. Nota di merito per la presentazione,come nel coin-op! E la giocabilità è quello che vi legherà a questo capolavoro. Questo è uno di quei giochi (assieme al suo seguito) che valgono l'acquisto di un C64,ma anche una buona scorta di joystick,perchè signori ne ho rotti almeno 4 con questo maledetto! Ma merita sempre una partitina,anche veloce.
Voto: 8/10
19 aprile 2009
Arkanoid e' probabilmente il gioco breakout piu' famoso, a mio avviso a buon ragione. Poi il seguto Arkanoid 2 e' addirittura meglio, Grande!!
Voto: 9/10
26 febbraio 2009
da giocare con i paddles,ottima conversione. le conversioni da bar le considero pochissimo,questa e' una della migliori del c-64
Avatar Generico
Voto: 7/10
31 agosto 2007
In superficie una conversione perfetta,in realta' aveva un bug in sede di collisione tra gli sprite e qualche discrepanza nell'incidenza dei power up ( il laser era rarissimo se non sbaglio ).Insomma,i fan di Breakout possono giocarlo tranquillamente,ma il seguito e' su un altro pianeta.
Avatar Generico
Voto: 7/10
24 agosto 2007
La grafica è abbastanza simile all'originale da sala giochi, la musica iniziale è bellissima, ma il controllo della pallina ogni tanto và in tilt, e si perde la collisione o il rimbalzo non è perfetto. inoltre i livelli alla lunga annoiano un pò. Carino ma non eccezionale.
Avatar Generico
disquisitore sopraffino
Voto: -
18 gennaio 2006
Arkanoid, a dispetto di un impatto grafico/ludico di prim'ordine, alla fine finisce per disattendere le premesse. Piacevole dal punto di vista grafico, il suo maggiore problema è soprattutto un grosso problema di sprite-collision che fa mancare molte palline, specialmente quelle più gustose che cerchi di colpire di "sguincio". Cercare di tagliare una pallina può rivelarsi fatale, e in un breakout game ciò è veramente deleterio. Insomma, Arakanoid è rimandato al secondo episodio (Revenge of Doh) che finalmente ci regalerà la versione definitiva di questa saga sul Commodore 64.
Avatar Generico
Voto: -
31 luglio 2004
Che dire...? E' Arkanoid! La conversione per Commodore 64 e' praticamente perfetta. Degna di nota la colonna sonora dell'introduzione (Martin Galway). Perde un po' di giocabilita' senza paddle (La rotella, per intenderci :-)
...un commento a caso!
fighting_warrior Fighting Warrior
...non ai livelli di Hercules, ma decisamente una ciofeca come di poche se ne sono viste in giro....... Nicco
Commodore 64
Pannello Utente
77 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Alfredo Breakout
Il più soporifero dei giochi basati sul personaggio di Alfredo. L’omino di Super Pipeline (Taskset, 1983) non è stato pagato dalla Edisoft per la sua interpretazione nei vari giochi italiani e adesso si vuole vendicare! Con una sfera lampeggiante ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink