SiteInfo

Premessa

Ready64 è un sito realizzato senza fine di lucro e costruito basandosi su principi di collaborazione, impegno e fiducia tra i contributori. Ready64 è un servizio gratuito offerto "as it is", ovvero "così com'è", pertanto, nonostante l'accuratezza e l'impegno profuso nella sua realizzazione, non si garantisce né la completezza né l'assenza di errori.


Scopi e finalità

Lo scopo del sito è quello di contribuire attivamente a preservare la storia del Commodore 64 in Italia attraverso la riproduzione e la digitalizzazione di documenti storici (quali libri o riviste) e attraverso la redazione di articoli, recensioni, dump di giochi programmi e quant'altro, e facilitare l'aggregazione tra gli appassionati.
L'approccio al periodo storico di cui il Commodore64 ha fatto parte, dunque, non vuol essere di tipo meramente nostalgico.


Rapporto di collaborazione

Tutti i contenuti (articoli, recensioni, scansioni, dump eccetera) pubblicati su Ready64 sono e restano proprietà dei rispettivi autori, i quali si impegnano - in maniera non vincolante - a mantenere ove possibile un rapporto di univocità con Ready64, il quale resta da intendersi come "Editore".

Fatto salvo che dove non diversamente specificato, ogni riproduzione del materiale presente in questo sito va concertata con l'autore del materiale stesso e deve conservare sia il riferimento all'autore che all'editore.


Utilizzo del sito

Si prega gentilmente di non mettere in atto azioni che possano danneggiare il sito, come ad esempio:

  • Linkare direttamente immagini (ad esempio: scansioni, screenshot)
  • Linkare direttamente file (ad esempio: zip contenenti dump, manuali)
  • Visualizzare il sito all'interno di frame.

Giochi Italiani

Nel Database dei Giochi è stato adottato l'uso di un flag che consente di distinguere i giochi realizzati in Italia dalla produzione straniera. Lo scopo di questa catalogazione è di ordinare e raccogliere il software italiano in maniera coordinata e logica.

Vengono considerati italiani:

  • Giochi pubblicati da software house italiane, in solo o in co-partecipazione con software house straniere.
  • Giochi amatoriali (cioè che non hanno avuto diffusione *commerciale*) realizzati in solo o in co-partecipazione da programmatori, grafici e musicisti italiani;

Non sono presenti o considerati come "italiani":

  • Giochi ottenuti modificando (piratando) gli originali stranieri;
  • Traduzioni ufficiali (e non) di giochi stranieri;
  • Giochi italiani amatoriali realizzati con editor (Seuck, Quill, Garry Kitchen C.K.)

Bene, questo è (quasi) tutto. Buon divertimento con Ready64!

Commodore 64
Pannello Utente
35 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Simulgolf
"Uno dei più riusciti minigolf per il nostro beneamato! Tre percorsi differenti, con ostacoli ben studiati. In questi giorni di ferie, in famiglia ci stiamo divertendo a fare tornei con l'emulatore su smartphone. Un altro bel prodotto italiano! ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Leopoldo Ghielmetti
"Finalmente ho l'onore di vedere in faccia colui che reputo una delle più grandi menti informatiche del ventesimo secolo (non sto scherzando, anche perché non sono tipo di facili lusinghe). Che dire, complimenti davvero per la geniale invenzione, il ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus