Non capisco l'entusiasmo altrui nel commentare questo gioco. Persino la versione ZX Spectrum per non parlare quella dell'Amstrad CPC che è risultata la migliore! Si puo' dire che la giocabilità è rimasta pressocché intatta e se poi si considera la possibilità di poter usare il mouse, il divertimento è assicurato. Graficamente pero' non vedo tutto questo livello altissimo e tanto meno il sonoro che è assolutamente nella media. Le sprites sono definite un po' grazzamente e i fondali non danno molto il senso di profondità dell'ambientazione soprattutto nella giungla. Scrolling fluidissimo che insieme alla velocità dell'azione di gioco compensano un po' queste mancanze facendo comunque rivivere per buona parte il coin-op. Anche Zzap! non era entusiasta di questa conversione, anche se la recensione era tradotta dagli inglesi "patriotti" ma non credo che il C64 non avrebbe potuto fare di più. Peccato un gioiello mancato per scarsa dedizione dei programmatori.
Si trattava di una conversione perfetta che ben sfruttava il C64. Davvero un gioco eccellente per i tempi, peccato per il seguito che era nettamente inferiore come conversione.
Grafica e sonoro ai massimi livelli, giocabilità a dir poco immediata... Se sorvoliamo sulla violenza direi che ci troviamo di fronte ad un signor gioco, a prescindere dal coin'op da cui era tratto!
...un commento a caso!
Nebulus Gran gioco, realizzato in maniera tecnicamente perfetta e soprattutto costruito attorno ad una idea ORIGINALE e solida.
Comunque leggermente frustrante....Roberto
Ci troviamo di fronte ad una cervellotica serie di 7 puzzle abbastanza comuni, da affrontare come ci aggrada: (Laser/Puzzle) caselle concatenate che si debbono accendere tutte; (Hangar/Symbols Code) premere FIRE al momento giusto ... leggi »Phobos
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli