
Ci sono
10 commenti per questo gioco!
Registrati se
vuoi lasciarne uno.
8
Che dire? Lo shoot'em up orizzontale
definitivo per il piccolo C-64. Confezione
curatissima, grafica da capogiro, dettagli
e power-up degni di un coin-op
giapponese doc, musiche e fx da saltare
sulla sedia. W i programmatori teutonici!
9
Questo gioco è un capolavoro.. La cosa che piu mi emozionava era il fatto di poter comprare le armi.. Lo comprai originale in una compilation di 4 giochi per disco. Presi questa compilation perche il gioco che volevo comprare "rolling ronny" lo avevano gia venduto.. ed è stata una fortuna!
10
Uno dei migliori sparatutto per c64, dove la versione amiga, come tante volte è
successo, era solo un poco migliore graficamente ma nulla di che...ricordo pure io
di averci giocato tanto ma non ricordo di aver raggiunto la fine o meno...
9
Grandissimo gioco, e stranamente (ma nemmeno tanto) la grafica è migliore sul C64 che su Amiga (lì si che i fondali fanno accapponare la pelle, privi del parallasse, e una scelta cromatica infelice) e poi la possibilità di scegliere 4 astronavi e powerupparle a proprio piacimento!
Giocabilità altissima, e superiore a qualsiasi altro shoot'em up su commodore e no!
N/D
Sparatutto semplicemente superlativo,x me il migliore in assoluto su commodore.
invece della maggior parte degli altri titoli dello stesso genere non ci sono power up da catturare nello scenario di gioco bensi' la possibilità ad inizio di ogni livello di acquistare con i propri punti ottenuti a fungere da denaro ogni sorta di armamento nonchè navicelle (e quindi vite) di tipo diverso e progressivamente upgradabili.
Scrolling molto fluido e boss di fine livello biomeccanici come da tradizione davvero ben fatti.Grafica gradevole e musiche molto coinvolgenti.
8
Bel giochillo. Musiche molto belle e mostri di fine livello beeli tosti! Un gioco che comunque ha potuto dire la sua.
8
Su Amiga X-Out e' semplicemente superlativo,per fortuna la versione Commodore regge benissimo il confronto.Non il gioco piu' originale della galassia,ma ha dalla sua alcune idee sfiziose come quella del negozio ed un ottimo comparto tecnico.Se si aggiunge che originariamente la musica e' stata composta da Chris Huelsbeck si ha uno shooter molto al di sopra della media.
9
intrigante sfasciapolsi con le navi più belle e tondeggianti esteticamente per c64, in particolare mi piace la prima che somiglia a un armadillo spaziale!
Uscito forse in ritardo rispetto ai più noti (e migliori) giochi del genere ma non per questo, forse, meno classico. Meno effetto sorpresa di un Phobia e Salamander, X-out vanta una fluidità notevole e buone innovazioni e giocabilità che svaria, di contro scenari e struttura ormai un pò scontata.
Grafica tutto sommato davvero ben realizzata. Lo finirà chi persevera, ma di suo è proprio accattivante.
10
Un capolavoro assoluto per C64, grafica ottima e giocabilità alle stelle, il tutto condito da un atmosfera pazzesca. Decisamente diverso dai suoi concorrenti e realizzato come si deve.
8
Bello, bellissimo. Graficamente non tanto (teneva certe orrendità coi fondali che facevano accaponare la pelle). Splendide musiche e una giocabilità tremenda.
Mi tenne incollato sino alla fine e godetti tantissimo sul finale, che in vece di scritte e o schermate strane fece dei veri e propri titoli di coda con tanto di protagonisti e simbolini dolby surround.
Favoloso il boss carro armato modulare che cambiava forma e diventava un mech. Alla Rainbow Arts erano dei geni.