|
|
Iscritto dal | 28-09-2017 |
Gioco Preferito | turrican II |
Commenti | 7 |
Voti | 9 |
Denaris
27-06-2018 ore 11:02
Ancora una volta Manfred Trenz e ancora una volta il Commodore 64 spremuto come un limone. La somiglianza con R.Type è palese, ma la realizzazione tecnica è da oscar. (Come da copione la versione Amiga è piu scialba.)
Turrican
27-06-2018 ore 02:14
Immenso, una varietà di stage che metteranno alla prova anche gli smanettoni più incalliti (forse ancor più vasto del suo successore). Trovare tutti i diamanti e i vari cunicoli segreti rimarrà per sempre un'impresa ciclopica, riuscita solo a veri eroi del joystick!! Il mio consiglio è quello di giocarci, giocarci, giocarci. Alla base del divertimento videludico. Seminale. Trenz mostro della programmazione!!!
Bubble Bobble
02-10-2017 ore 20:49
Gioco che ai tempi scatenò una epidemia
di isteria collettiva. Tutti volevano averlo!
C'era chi, per vantarsi, portava la
confezione a scuola, chi la mostrava dal
balcone, chi faceva sentire la musica agli
amici tramite telefono, chi fotografava lo
schermo tv con la polaroid, chi
s'inventava livelli o bonus inesistenti e -
dulcis in fundo - chi si dava malato per
stare a casa a giocarci! Questa era la
bub&bob mania!
X-Out
01-10-2017 ore 03:45
Che dire? Lo shoot'em up orizzontale
definitivo per il piccolo C-64. Confezione
curatissima, grafica da capogiro, dettagli
e power-up degni di un coin-op
giapponese doc, musiche e fx da saltare
sulla sedia. W i programmatori teutonici!
Last Ninja, The
30-09-2017 ore 22:36
Manifesto generazionale, simbolo della
cultura nerd e icona incontestabile della
softeca del C-64 assieme a Neuromancer
e Maniac Mansion. Col senno di poi trovo
i controlli di gioco un po' ostici, ma la
qualità e soprattutto la quantità di enigmi
e locazioni lo elevano in cima al podio dei
migliori action/adventure degli anni 80.
Pac-Land
29-09-2017 ore 09:40
Ancora oggi lascia esterrefatti! Questa
conversione merita di finire sui libri di
storia dei VG, ancor di più visto e
considerato che la versione NES era una
vera e propria fetecchia e i vari
adattamenti a 16-bit appena sufficenti. Il
platform più colorato e cartoonesco degli
anni '80 splendeva sui nostri monitor!
Turrican II: The Final Fight
29-09-2017 ore 09:08
Io possedevo la versione Amiga, ed ero
sul punto di appendere la bandiera
tedesca fuori dal balcone il giorno che lo
caricai x la prima volta. Quando ebbi
l'occasione di vederlo sul C-64 mi
cappottai all'indietro, c'erano
accorgimenti grafici e SFX che
mancavano sull'ammiraglia di casa
commodore. Peccato x la mancanza delle
musiche in-game di Chris "Dio Supremo"
Huelsbeck. Io senza di queste non
riuscirei a giocarlo.