Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Buggy Boy

1/12
Buggy Boy - Informazioni e risorse
Editore Elite Musica Dave Thomas
Copyright Taito Titlescreen -
Serie - Genere Auto, Corse
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Dave Thomas Extras -
Grafica Bob Thomas Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Buggy Boy

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.88 (52 voti)

Commenti: Buggy Boy

28 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 7/10
13 luglio 2019
Il gioco di guida Arcade per eccellenza. L'ho sempre apprezzato per giocabilità anche se non mi ha mai scaldato il cuore come Continental Circus o F1 gp circuit.
Avatar Generico
Voto: 9/10
07 maggio 2018
Una delle conversioni da sala più riuscite sul nostro C64, stavolta la Elite era stata impeccabile.
Avatar Generico
Voto: 10/10
24 marzo 2018
Ero impazzito per questo cabinato e quando ho trovato questo gioco per c64 ero rimasto malissimo perchè l'auto che in originale era grandissima in questa conversione era minuscola . Una volta accettato questo cambiamento ho passato davvero tante ore divertenti .
Avatar Generico
Voto: 10/10
10 marzo 2015
Benchè non ho mai amato i giochi di guida, a questo ricordo bene ho giocato parecchio visto che era fluido, semplice e divertentissimo. indubbiamente un ottimo gioco
Avatar Generico
Voto: 10/10
09 marzo 2014
Il mio gioco preferito per C.64! Quante ore passate a completare i 5 circuiti, migliorando, ogni volta, i record precedenti! Ancora adesso, col Vice, una partita ogni tanto è una piccola, grande emozione!!!
Avatar Generico
Voto: 9/10
22 agosto 2012
Quanti ricordi, Buggy Boy! Quante partite joystick consumati per evitare pietroni, staccionate, muretti...e prendere bandierine e striscioni! Il tutto condito da una bella grafica e lodevole fluidità nel controllo del mezzo. Giochino davvero longevo, al quale mi cimento tutt'ora grazie all'emulatore WInVICE :)
Avatar Generico
Voto: 9/10
04 luglio 2011
Ho consumato parecchio il Boss Wico con questo gioco che ricorderò con simpatìa per sempre. Ore e ore a caccia di bandierine, time extra e palloni da calcio sul percorso. Davvero molto divertente nonostante il semplice meccanismo di gioco.
Avatar Generico
francesco p.
Voto: -
20 maggio 2011
Otto pieno da parte mia per la versione di Buggy Boy per il Commodore 64 che a mio modesto giudizio ricalcava in maniera abbastanza soddisfacente l' originale coin-op. Mi permetto solo di suggerirvi una sorta di variante acquatica realizzata se non vado errato sempre da Bob e Dave Thomas e denominata "Live And Let Die", il gioco in se e per se variava leggermente in termini concettuali in quanto trattavasi di una sorta di shoot em up mescolata alla guida, la simpatica auto buggy era sostituita da un motoscafo, la strada era sostituita da un fiume e gli ostacoli erano rappresentati da mine ed altri motoscafi da sparare. Le analogie erano comunque molto simili, prima tra tutte la possibilità anche qui di scegliere il percorso da affrontare. Resta comunque il fatto che Buggy Boy rimane di una spanna superiore, su questo non ci sono dubbi.
Avatar Generico
Voto: 7/10
14 maggio 2011
Questo Buggy Boy era divertentissimo ! Certo,la grafica lasciava un po' a desiderare,ma la giocabilità era davvero alta,la musichetta carina,ma gli effetti sonori mi infastidivano non poco. Il mio voto è 7.
Voto: 9/10
08 aprile 2011
forse il miglior gioco di guida, per il caro 64, turbo out run era un capolavoro di programmazione, ma il vecchio buggy era molto più giocabile, oltretutto aveva il grandissimo pregio di avere un caricamento unico!!!!il capolavoro della elite, a pari merito con ghost'n'goblins!!!! che tempi ragazzi!!!!!
Avatar Generico
Voto: 9/10
08 aprile 2011
Grande maestria di programmatori volenterosi che trasportano tutto l'arcade nei pochi kb necessari al C64.Un vero e proprio "titolone" che ha ben poco da invidiare all'originale fatta eccezione forse per la logica mancanza di un volante come nel cabinato.Ma per tutto il resto divertimento a mille e giocabilità pazzesca!
Avatar Generico
Voto: 10/10
05 gennaio 2011
Veloce, frenetico, scaccianoia, spensierato, vario, accattivante. Potrei continuare ancora, ricordo che in ogni sessione di gioco all'epoca dovevo caricarlo almeno una volta. Per me questa versione è superiore a tutte le altre, anche quella arcade.
Avatar Generico
Voto: 9/10
03 gennaio 2011
la cosa più bella che ricordo di questo gioco sono gli effetti sonori, per esempio del prendere le bandierine; e se prendevo più di una di seguito era una musica continua!
Voto: 8/10
12 ottobre 2010
Proprio un bel gioco negli anni d' oro del C64, quando ancora non lo possedevo e dovevo " sbavare " dai miei amici. Così ci ho giocato quando era diventato quasi un classico ma ancora capace di regalare divertimento grazie a tutte le sue particolarità e la sua giocabilità
Voto: 9/10
03 agosto 2008
Dio che gioco. Fa storia a sè. Atmosfere e paesaggi insuperabili, varietà ambientali da leggenda, difficoltà calibrata al massimo, longevità garantita...automobiline accattivanti e quant'altro per un prodotto che anticipò i tempi
Avatar Generico
Voto: 10/10
15 gennaio 2008
Una conversione perfetta per C64 di un gioco con enorme giocabilità ed anche con una certa originalità. Ci giocai davvero tantissimo e non mi stancavo mai.
Voto: 8/10
05 gennaio 2008
Ricordo che rimasi sorpreso dalla qualità generale di questo gioco, all'epoca. Ricco di dettagli e di peculiarità uniche, aveva dalla sua anche una giocabilità elevatissima. Ogni volta che vedevo quel pallone da calcio lì in mezzo alla pista, pronto per essere colpito, mi facevo in quattro per beccarlo. Per non parlare del solito tipo con la buggy che ogni tanto veniva doppiato... un perdente spassossimo. Se cercate un gioco di corse veramente divertente, pieno di trovate geniali e dotato di un'ottima giocabilità, Buggy Boy è il vostro gioco.
Avatar Generico
Voto: 9/10
31 agosto 2007
E anche per l'Elite,regina della conversione frettolosa ed incompleta,arrivo' il momento della redenzione con questo gioiello arcade.Fenomenali la cura del dettaglio,la grande varieta' di oggetti che ostruiscono la strada e la longevita',garantita da percorsi molto lunghi quanto vari.
Avatar Generico
Voto: 8/10
22 agosto 2007
Conversione strepitosa, giocabile e veloce come non è più capitato sul commodore! Veramente divertente! La grafica era un pò edilizia, ma l'effetto prospettico della strada era eccezionale per l'epoca!
Avatar Generico
Voto: 9/10
10 agosto 2007
Sia al bar che a casa questo titolo rendeva alla grande,un gioco curato e mai noioso,buona la grafica e belle le ambientazioni sulle varie piste.Da applauso!!!!
Voto: 8/10
07 agosto 2007
Questo è stato uno dei miei giochi preferiti di auto. Ottima anche la scelta di mettere a disposizione 4 percorsi con paesaggi diversi.
Avatar Generico
Voto: -
26 maggio 2006
Ho sempre trovato i giochi di corsa noiosi, ma questo e' l'eccezione...davvero un gran gioco!
Voto: 9/10
11 aprile 2006
E' davvero un gran bel gioco che non soffre l'età. Del resto l'elite ci ha abituato ad alti livelli. La giocabilità, la precisione con cui la dune buggy risponde ai comandi, la fluidità visiva, tutte cose rendono l'esperienza di gioco realmente molto gratificante. Inoltre anche la longevità è garantita, sia perchè il gioco di suo non stanca, sia dalla difficoltà crescente dei livelli selezionabili.
Avatar Generico
Max
Voto: -
12 febbraio 2006
grande! sonoro da favola giocabilità eccelente piu di 5 livelli e grafica ottima 10! :-)
Avatar Generico
Memole
Voto: -
30 gennaio 2006
Una longevità da spavento...bei percorsi, scroll fluido....MEGA!!!
Avatar Generico
Voto: -
29 gennaio 2006
Bellissimo! Non un semplice gioco di corse! Giocabilità calibrata verso l'alto ma non impossibile! Il C64 spremuto come un limone!
Avatar Generico
giampo74
Voto: -
09 marzo 2004
Non credo ci sia tanto da dire su questo capolavoro.....Condivido il commento di Phoenix e aggiungo addirittura migliore della versione per Amiga!
Avatar Generico
Phoenix
Voto: -
28 dicembre 2003
A natale 1987 uscì quasi in sordina, dovendosi confrntare con il "mostro" Out Run, la conversione più attesa dell' anno. Out Run fu una delusione, Buggy Boy una sorpresa. Giocabilità allo stato puro. Per certi versi superiore anche alla versione da bar. Fenomenale.
...un commento a caso!
eidolon Eidolon, The
The Eidolon e' indubbiamente il miglior gioco del periodo 3D sperimentale della Lucas.Non solo la grafica era davvero impressionante all'epoca,ma era anche abbastanza fluida per rendere il gioco godibile.Peccato solo che... AggRoger
Commodore 64
Pannello Utente
246 Visitatori, 1 Utente
doriathfan
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Canals of Mars
Da qualche parte ho ancora la rivista a cui era allegato. Gusto personale, Canals of Mars trovo che sia uno dei giochi meglio riusciti sviluppati col S.E.U.C.K. Quando lo vidi per la prima volta mi colpii subito il background, simile (o ...
leggi »
Xandra
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink