Il gioco di guida Arcade per eccellenza. L'ho sempre apprezzato per giocabilità anche se non mi
ha mai scaldato il cuore come Continental Circus o F1 gp circuit.
Ero impazzito per questo cabinato e quando ho trovato questo gioco
per c64 ero rimasto malissimo perchè l'auto che in originale era
grandissima in questa conversione era minuscola .
Una volta accettato questo cambiamento ho passato davvero tante
ore divertenti .
Benchè non ho mai amato i giochi di guida, a questo ricordo bene ho giocato
parecchio visto che era fluido, semplice e divertentissimo.
indubbiamente un ottimo gioco
Il mio gioco preferito per C.64! Quante ore passate a completare i 5 circuiti, migliorando, ogni volta, i record precedenti! Ancora adesso, col Vice, una partita ogni tanto è una piccola, grande emozione!!!
Quanti ricordi, Buggy Boy! Quante partite joystick consumati per evitare pietroni,
staccionate, muretti...e prendere bandierine e striscioni! Il tutto condito da una
bella grafica e lodevole fluidità nel controllo del mezzo. Giochino davvero longevo,
al quale mi cimento tutt'ora grazie all'emulatore WInVICE :)
Ho consumato parecchio il Boss Wico con questo gioco che ricorderò con simpatìa per sempre. Ore e ore a caccia di bandierine, time extra e palloni da calcio sul percorso. Davvero molto divertente nonostante il semplice meccanismo di gioco.
francesco p.
Voto: -
20 maggio 2011
Otto pieno da parte mia per la versione di Buggy Boy per il Commodore 64 che a mio modesto giudizio ricalcava in maniera abbastanza soddisfacente l' originale coin-op. Mi permetto solo di suggerirvi una sorta di variante acquatica realizzata se non vado errato sempre da Bob e Dave Thomas e denominata "Live And Let Die", il gioco in se e per se variava leggermente in termini concettuali in quanto trattavasi di una sorta di shoot em up mescolata alla guida, la simpatica auto buggy era sostituita da un motoscafo, la strada era sostituita da un fiume e gli ostacoli erano rappresentati da mine ed altri motoscafi da sparare. Le analogie erano comunque molto simili, prima tra tutte la possibilità anche qui di scegliere il percorso da affrontare. Resta comunque il fatto che Buggy Boy rimane di una spanna superiore, su questo non ci sono dubbi.
Questo Buggy Boy era divertentissimo !
Certo,la grafica lasciava un po' a desiderare,ma la giocabilità era davvero alta,la musichetta carina,ma gli effetti sonori mi infastidivano non poco.
Il mio voto è 7.
forse il miglior gioco di guida, per il caro 64, turbo out run era un capolavoro di programmazione, ma il vecchio buggy era molto più giocabile, oltretutto aveva il grandissimo pregio di avere un caricamento unico!!!!il capolavoro della elite, a pari merito con ghost'n'goblins!!!! che tempi ragazzi!!!!!
Grande maestria di programmatori volenterosi che trasportano tutto l'arcade nei pochi kb necessari al C64.Un vero e proprio "titolone" che ha ben poco da invidiare all'originale fatta eccezione forse per la logica mancanza di un volante come nel cabinato.Ma per tutto il resto divertimento a mille e giocabilità pazzesca!
Veloce, frenetico, scaccianoia, spensierato, vario, accattivante.
Potrei continuare ancora, ricordo che in ogni sessione di gioco all'epoca dovevo caricarlo almeno una volta.
Per me questa versione è superiore a tutte le altre, anche quella arcade.
la cosa più bella che ricordo di questo gioco sono gli effetti sonori, per esempio del prendere le bandierine; e se prendevo più di una di seguito era una musica continua!
Proprio un bel gioco negli anni d' oro del C64, quando ancora non lo possedevo e dovevo " sbavare " dai miei amici. Così ci ho giocato quando era diventato quasi un classico ma ancora capace di regalare divertimento grazie a tutte le sue particolarità e la sua giocabilità
Dio che gioco. Fa storia a sè. Atmosfere e paesaggi insuperabili, varietà ambientali da leggenda, difficoltà calibrata al massimo, longevità garantita...automobiline accattivanti e quant'altro per un prodotto che anticipò i tempi
Una conversione perfetta per C64 di un gioco con enorme giocabilità ed anche con una certa originalità. Ci giocai davvero tantissimo e non mi stancavo mai.
Ricordo che rimasi sorpreso dalla qualità generale di questo gioco, all'epoca. Ricco di dettagli e di peculiarità uniche, aveva dalla sua anche una giocabilità elevatissima.
Ogni volta che vedevo quel pallone da calcio lì in mezzo alla pista, pronto per essere colpito, mi facevo in quattro per beccarlo. Per non parlare del solito tipo con la buggy che ogni tanto veniva doppiato... un perdente spassossimo.
Se cercate un gioco di corse veramente divertente, pieno di trovate geniali e dotato di un'ottima giocabilità, Buggy Boy è il vostro gioco.
E anche per l'Elite,regina della conversione frettolosa ed incompleta,arrivo' il momento della redenzione con questo gioiello arcade.Fenomenali la cura del dettaglio,la grande varieta' di oggetti che ostruiscono la strada e la longevita',garantita da percorsi molto lunghi quanto vari.
Conversione strepitosa, giocabile e veloce come non è più capitato sul commodore! Veramente divertente! La grafica era un pò edilizia, ma l'effetto prospettico della strada era eccezionale per l'epoca!
Sia al bar che a casa questo titolo rendeva alla grande,un gioco curato e mai noioso,buona la grafica e belle le ambientazioni sulle varie piste.Da applauso!!!!
E' davvero un gran bel gioco che non soffre l'età. Del resto l'elite ci ha abituato ad alti livelli. La giocabilità, la precisione con cui la dune buggy risponde ai comandi, la fluidità visiva, tutte cose rendono l'esperienza di gioco realmente molto gratificante. Inoltre anche la longevità è garantita, sia perchè il gioco di suo non stanca, sia dalla difficoltà crescente dei livelli selezionabili.
Max
Voto: -
12 febbraio 2006
grande! sonoro da favola giocabilità eccelente piu di 5 livelli e grafica ottima 10! :-)
Memole
Voto: -
30 gennaio 2006
Una longevità da spavento...bei percorsi, scroll fluido....MEGA!!!
Bellissimo! Non un semplice gioco di corse! Giocabilità calibrata verso l'alto ma non impossibile! Il C64 spremuto come un limone!
giampo74
Voto: -
09 marzo 2004
Non credo ci sia tanto da dire su questo capolavoro.....Condivido il commento di Phoenix e aggiungo addirittura migliore della versione per Amiga!
Phoenix
Voto: -
28 dicembre 2003
A natale 1987 uscì quasi in sordina, dovendosi confrntare con il "mostro" Out Run, la conversione più attesa dell' anno. Out Run fu una delusione, Buggy Boy una sorpresa.
Giocabilità allo stato puro. Per certi versi superiore anche alla versione da bar. Fenomenale.
...un commento a caso!
Angle Ball Molto buono. Curato senza essere noioso....thisismychurch
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di
paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e
sonoro semplicissimi ma tanto divertimento! leggi »Re Tucano
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli