Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

ThunderBlade (Versione Europea)

1/6
ThunderBlade (Versione Europea) - Informazioni e risorse
Editore US Gold Musica Mark Tait
Copyright Sega Titlescreen -
Serie - Genere Coin-op, Sparatutto, Verticale
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Chris Butler Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio ThunderBlade (Versione Europea)

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.31 (16 voti)

Commenti: ThunderBlade (Versione Europea)

10 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 8/10
01 marzo 2010
Arrivo' il giorno in cui a Chris Butler fu assegnata una missione tra le piu' ardue,ovvero quella di pilotare l'elicottero della Sega attraverso i cieli insidiosi e ostili del Commodore 64.Possiamo tranquillamente dire che l'esito della missione e' stato trionfale: pur pagando lo scotto di una grafica poco colorata e definita e di un multiload tanto invasivo quanto fastidioso,la conversione e' fedelissima e la giocabilita' ottima.La fedelta' al cabinato purtroppo implica anche una longevita' scarsa,con quattro brevi livelli,ma la difficolta' delle ultime fasi terra' impegnati per un bel pezzo.Una delle migliori conversioni di Butler.
Avatar Generico
Voto: -
07 febbraio 2010
thunder blade è l' ennesima sfida impossibile per chris butler......sfida vinta alla grande !!! possiamo tranquillamente dire che thunder blade è la conversione più spettacolare dell' 88 ( la più completa spetta a r type). il coin op graficamente era il più impressionante del periodo( anche più di afterburner): grafica sontuosa, velocissimo e con cambi di prospettiva innovativi per l' epoca, parallasse sia orizzontale che verticale ecc.... e tutto questo butler è riuscito ad infilarlo in 64 miseri k ( quando lo provai la prima volta nn credevo ai miei occhi). l' unico neo riguarda la definizione deglio sprite , scotto da pagare per avere velocità e tutti quegli effetti prospettici. purtroppo thunder blade essendo una fedelissima conversione eredita anche i difetti del giocone da bar , cioè una non proprio esaltante giocabilità e una bassissima longevità ( solo 4 brevi livelli). thunder blade si conferma un bel " gioco caldo" da 93% ma nn la medaglia d' oro di zzap ai tempi( 96%).
Voto: 8/10
14 agosto 2008
Butler è un autore vero, una sorta di acrobata folle per come si catapultava in conversioni proibitive, autentiche sfide con se stesso, quasi tutte impressionanti per esito magistrale e brillantezza di sintesi. Pur preferendogli io altre sue "creazioni", questo è un gioiello di realizzazione, che annichiliva i vari concept alla 1943 e che riusciva a non sacrificare l'anima dell'impressionante coin-op racchiudendo in pochi comandi leve analogiche e tasti al bar. Stessa vertigine, grandissima velocità, bellezza dell'elicottero, difficoltà crescente progressiva come la riduzione degli spazi e l'aumento di ostili. Si può visitare questa pagina per una dimostrazione dei primi 2 livelli (ancora piuttosto facili).LINK+Blade Unico neo, sfondi un pò blocchettosi a parte cui si fa presto l'occhio tanti sono i pregi, sono i caricamenti "da pennica"...
Avatar Generico
Voto: 10/10
15 gennaio 2008
Uno dei migliori giochi per C64, grafica bellissima e giocabilità alle stelle. Inoltre era la conversione di un gioco tecnicamente impressionante, e la conversione riuscì perfettamente.
Avatar Generico
Voto: 9/10
15 dicembre 2007
Come al solito, Chris Butler è riuscito nell'impossibile. Il coin-op era qualcosa di incredibile, quindi come al solito l'adattamento è stato molto difficile, ma la sostanza c'è tutta. Tecnicamente molto buono (non lo ricordo molto buggato) e tutt'altro che difficile, veramente un bel gioco che dimostra come Mr. Butler era veramente imbattibile nel settore degli adattamenti per C64 di coin-op.
Avatar Generico
Voto: 8/10
27 agosto 2007
Mi è piaciuto moltissimo, l'ho trovato molto simile alla versione da sala giochi. La musica era discreta, la grafica edilizia ma si muoveva molto fluidamente e velocemente, inoltre non era nè troppo facile nè impossibile, e i livelli c'erano tutti! Bella conversione.
Avatar Generico
Voto: 8/10
17 aprile 2007
A me piaceva un sacco e mi sorprese parecchio la realizzazione tecnica. Non ho riscontrato alcun bug, se devo essere onesto, e finirlo è stata una gran bella soddisfazione.
Avatar Generico
Cezy
Voto: -
05 marzo 2006
Personalmente lo ritengo un ottimo titolo. Straoriario il volo trai i grattacieli nel primo livelo, davvero! :D
Avatar Generico
io
Voto: -
09 novembre 2005
il gioco da bar era bello nn ne discuto,ma per il c64..era pieno di bug forse il c64 nn ce la faceva a gestire quel tipo di grafica..una curiosità lo zzap inglese lo stronco', ma la versione iteliana della famosa rivista gli diede addirittura la medaglia d'oro..mah! INGIOCABILE!
Avatar Generico
Inskin
Voto: -
05 maggio 2004
Conversione dell'omonimo arcade, era uno sparatutto carino con sezioni con visuale dall'alto alternate ad altre con visuale da dietro. Curioso l'effetto simil-prospettico dei palazzi visibile nel primo livello.
...un commento a caso!
arizona Arizona
Secondo me va considerato anche il target, se questo gioco era rivolto ai ragazzini di 13-14 anni nel 1985 quando gli standard erano diversi, allora ci poteva anche stare. Meno peggio di tanti altri, comunque è vero... teribbile
Commodore 64
Pannello Utente
223 Visitatori, 2 Utenti
Phobos, Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Risicom64
Un Risk, RisiKo! in italia, in versione digitale. Stesse regole del gioco da tavolo, con tanto di carte obiettivo e bonus, naturalmente senza copiare nomi e immagini che detengono un copyright. La prima schermata ci delizia con una musichetta ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink