Lo comprai senza aspettare la recensione zzap tanto mi piaceva il gioco da bar.
La più grande delusione mai avuta da un videogioco.
quando l'ho caricato la prima volta c'ho messo un po a capire la mia copia non era
fallata e quella strada monocromatica con le scritte tipo basic dei titoli erano
davvero il gioco che la ocean aveva avuto il "coraggio" di far uscire.
neanche la peggior domark avrebbe osato tanto.
Hanno copiato il codice spectrum,ridisegnando solo gli sprite e lasciando uno
scrolling che nella conversione era divenuto penoso e ridicolo.
ancora dopo 30 anni mi domando come hanno potuto fregare così i giocatori che
si fidavano del loro marchio e far pagare a prezzo pieno una porcheria simile.
oltre a questo la musichetta dei titoli era fastidiosa e insipida,gli effetti sonori
molto poveri,lo scrolling lentissimo ,a scatti (nulla a che vedere con quello dello
spectrum)
Lo giocai un po solo perchè avevo molta immaginazione nel tentare di ricordare il
coin-op e ormai l'avevo pagato. con il senno di poi sarebbe stato da averlo
riportato in negozio dicendo non caricava.
Alti e bassi per l'Ocean che in questo caso decide di dare il peggio di sè con una specie di pesce d'aprile per giocatori sessantaqua-"tristi"!!!!
E già perchè il risultato è davvero imbarazzante,niente colori e scrolling penoso fanno di questa conversione un vero affronto.Molto Spectrum e niente 64 quindi occasione persa!
La versione Spectrum di Chase HQ è un capolavoro: molto fedele all'originale, e con delle routines di scorrimento della strada davvero notevoli. I furbi della Ocean pensarono bene di prendere il codice Spectrum e trasportarlo su c64, per risparmiare tempo e fatica al programmatore originale, che nel frattempo stava ultimando i superbi livelli di guida di Batman per Amiga (ricordate la batmobile e il batwing?). Risultato: un emulatore di spectrum della peggior specie! Grafica monocromatica, scorrimento stradale privo di velocità o prospettiva, giovabilità azzerata da una estenuante difficoltà... Insomma, una vera porcheria!
Gioco tra l'altro noiosissimo da giocare: anche senza incidenti si impiega mezzora per raggiungere l'auto da tamponare, un'altra mezzora per farla fermare, tutto sotto effetti sonori curiosi e mentre scorre a scatti il medesimo panorama verdastro. La Porsche è molto ben realizzata, il resto è da 0,0, come il voto a John Belushi/Blutarski.
Quei mattacchioni alla Ocean decisero di giocare un brutto tiro ai sessantaquattristi sfornando questa...ehm...cosa che sembra uscita dall'incubo di un programmatore di giochi per Spectrum.Ammirate la palette cromatica con la sua prevalenza di verde ( evidentemente il grafico era un fan dell'Incredibile Hulk ) e gioite se non avete visto questa robaccia in movimento,altrimenti avreste visto una delle peggiori routine di scrolling della storia!
Si tratta di una mediocre conversione per C64 di un classico per Sala giochi. Il gioco era molto originale, bisognava fermare i nemici tamponandoli con l'auto. Purtroppo i programmatori non hanno voluto sforzarsi ed hanno prodotto ungioco che sembra la versione per spectrum. Nonostante ciò, la giocabilità era buona, ma la delusione per la mancata conversione era tanta. All'epoca molti pensarono che fosse uno scherzo: un gioco simile nel 1990 era inaccettabile.
...un commento a caso!
Tapper Idea originale,molto umorismo ma ahime' troppo poco vario.Perfetto per una pausa rinfrescante ogni tanto,ma non certo imprescindbile.Per l'epoca la grafica e' molto carina anche se blocchettosa....AggRoger
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di
paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e
sonoro semplicissimi ma tanto divertimento! leggi »Re Tucano
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli