📌 Basato sulla omonima pellicola diretta da Paul Verhoeven (1990) a sua volta ispirata al romanzo "We Can Remember It for You Wholesale" by Philip K. Dick (1966). Il film e' uscito nelle sale italiane con il titolo Atto di Forza.
Tie-in abbastanza buono per l'epoca. Si divide essenzialemente in due giochi. Il primo e il quarto (ultimo livello) sono dei platform abbastanza ostici e si va avanti imparando a memoria gli ostacoli. I livelli centrali trattasi di una giro con una vettura con inquadtratura dall'alto alla ricerca di update per arrivare alla meta.
E' un esempio classico dei tie-in Ocean, multievento con diverse tipologie di gioco in un solo titolo, vedi ad esempio Batman the Movie o Terminator 2.
Da menzionare, per bellezza, le immagini fisse prese dal film: evocative.
Tutto sommato un bel gioco: soundtrack fantastica, stile blocchettoso ma
efficace, lo scrolling è buono (anche se ci voleva un pò per abituarsi alla fisica dei
salti), gameplay duro da morire, ma finale veramente gradevole. Niente a che
vedere con versione Amiga (stupenda graficamente, ma moooolto più lungo da
finire) ma nemmeno con quella del NES (ridicola). Superata la difficoltà del primo
livello e dello schema della sezione di guida rimane un gioco solido che ricorda
molto le atmosfere del film...
Era un gioco apparentemente bello e di grande atmosfera ma in realtà era rovinato da una difficoltà eccessiva. Belle le musiche e l'ambientazione, peccato per tutto il resto.
...un commento a caso!
Dragon Skulle non sò perchè.. è difficile, poco sensato.. ma qusto gioco mi piaceva un sacco. Forse l'idea dell'avventura.. mi ci son divertito senza arrivare ad un gran punto. giravo sempre li tra le tombe a cercare cosa?!...zeus074