Un incrocio tra Robocop e Shinobi. Per me è una conversione sciatta sotto tutti gli aspetti, sonoro e giocabilità in primis. In quel periodo usciva di meglio, penso al capolavoro Midnight Resistance, ma anche un onesto Shadow Dancer: giochi più vari e che davano ben altro filo da torcere. Spesso è impossibile evitare la miriade di colpi sparati dai nemici, ma in realtà le moltissime vite a disposizione permettono di andare avanti senza difficoltà. Dico questo per evidenziare un’approssimazione tecnica molto fastidiosa che sommata alla mancanza di mordente farà gettare la spugna a molti dopo una partita o due.
Un gioco molto bello, una conversione ben riuscita per C64. All'epoca ci giocai moltissimo, il gioco rispecchiava la versione da sala giochi in modo fedele, ed era estremamente bello quando ci si trasformava in un potente poliziotto corazzato. Il gioco però era alquanto difficile da terminare, qualche continuo in più avrebbe sicuramente giovato.
...un commento a caso!
Hoodoo Voodoo Bello! Il concept è lo stesso di Gryphon di Antony Crowther, almeno nella prima fase (bisogna però vedere chi ci è arrivato prima); bello l'effetto "tridimensionale" (una novità per l'epoca) e l'atmosfera "lugubre" m...rainstorm
Favoloso Nebulus, bellissima grafica e
tanto ingegno nel creare livelli vari e pieni
di fantasia. Simpaticissimo il
personaggio principale, un classico leggi »Alex da Parma
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli