Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Chuck Rock gioco italiano!
Editore Genias Musica Paolo Predonzani
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (1176 click)
Codice Luca Zarri, Marco Corazza Extras -
Grafica Andrea Paselli, Marco Corazza Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.5 (16 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 7 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Chuck Rock per C64 è uno di quei titoli per cui non c`era motivo di desiderare l´Amiga o il Sega: in pratica non esiste alcuna differenza tra le versioni 16bit equesta a 8. Si, è vero, la grafica è un po` più ¨scarsa¨, gli sprites non hanno proprio la stessa definizione, ma la sostanza è la medesima e l´esperienza di gioco non ne risente più di tanto. In generale il gioco risulta piacevole e divertente, gli ambienti in cui ci si muove sono vari e colorati e di nemici cattivi ed imprevedibili ce ne stanno molti. Il controllo del personaggio è semplice e i movimenti sono fluidi e veloci. Il livello di difficoltà man man che si va avanti nel gioco risulta ben calibrato. Insomma un bel gioco ma non proprio perfetto inquanto manca di uno di quei ¨requisiti fondamentali¨ che hanno caratterizzato i giochi memorabili su Commodore 64, cioè la presenza di un motivo musicale orecchiabile; in questo caso neanche gli effetti sonori sono degni di nota. Per quanto riguarda il resto tutto OK.
Profilo di pas sul Forum - postato da pas (2) - 03-12-2013 [15:45]
8
Conversione fedele, riuscitissima sotto il profilo della giocabilità e grafica cartoon con sprites animatissimi, colorati e ben definiti. Un pò meno impressionano alcuni sfondi (esempio, l'acqua), pazienza anche per gli effetti sonori, ma a chi importa, lo spirito del gioco è tutto qui, da 16 a 8 bit s'è perso davvero poco. Chapeau!
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (448) - 22-08-2008 [19:54]
9
Il gioco era davvero bello per gli standard per C64 ma uscì decisamente troppo tardi e fu apprezzato da poche persone. Comquneu un ottimo gioco, uno dei pochi ultimi.
Profilo di mimmo77 sul Forum - postato da mimmo77 (66) - 15-01-2008 [19:46]
8
Applausi scroscianti ai Genias per aver compiuto un autentico miracolo.Convertire un gioco come Chuck Rock non deve essere stata stata una cosa da poco.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (415) - 01-09-2007 [13:06]
6
Grafica ben fatta ma scelta dei colori orribile. Sonoro più che buono. Difficoltà calibrata da cani: sfido chiunque a portarlo a termine senza vite infinite. Dove sta il divertimento se ogni 3 secondi si muore?
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 24-08-2007 [15:55]
N/D
Ricordo quando incredulo un mio amico me lo fece vedere. Avevo il Sega MegaDrive (aka Genesis) e Chuck Rock. Mi chiama e mi dice:"ce l'ho anche io per il C64" Al che gli rido in faccia e mi precipito a casa sua. Carica dal Datasette et voilà.... O.o <-- la mia faccia
Profilo di Lord Cain sul Forum - postato da Lord Cain (21) - 15-05-2007 [14:11]
N/D
una conversione niente male...una delle ultime..
# - postato da damned - 24-06-2006 [00:55]
Commodore 64
Pannello Utente
24 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Davy: King of the Wild Frontier
"Senza urlare "capolavoro" lascia digerire quanto basta: i comandi rispondono bene, la grafica è funzionale, senza troppi problemi si riesce ad allacciarsi i pantaloni e salvare la donzella (che avete capito? Lo scopo è recuperare PRIMA i ..."
leggi »
- Jahpohke78
Ult. Commento Art.
L'Era dei Geni - di Stefan Roda
"Ho dei ricordi bellissimi di quegli anni, soprattutto perché conobbi personalmente Stephan che era un ragazzo incredibilmente gentile. Io ero un ragazzino di 12/13 anni appassionatissimo di vg che abitava a due passi dalla sede della Genias e li ..."
- Scritto da Aless!o
RetroCampus