Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Chuck Rock

gioco italiano!
1/6
Chuck Rock - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Genias Musica Paolo Predonzani
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (1278 click)
Codice Luca Zarri (Dark Logic), Marco Corazza Extras -
Grafica Andrea Paselli, Marco Corazza Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*
Note: Per approfondimenti leggi l'intervista a Raffaele Valensise.

Punteggio Chuck Rock

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.53 (17 voti)

Commenti: Chuck Rock

8 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 8/10
30 novembre 2023
Gran gioco della CORE Design che venne alla fine prodotto dalla Genias e venduto solo in Italia, ma rimando al link "intervista a Raffaele Valensise" di Raffox dove troverete esaustive informazioni in merito. Andando invece al gameplay questo platform ha davvero delle belle idee in quanto non è il classico spara o muori ma basa la sua strategia nell'uso intelligente dei massi che troverete sparsi nel terreno. Ad esempio la roccia più piccola si può trasportare senza problemi di peso e rappresenta un ottimo scudo sulla testa e un modo rapido di colpire i nemici senza rischi. L'arma principale, la panzata, infatti aggredisce a corta gittata e non è sempre precisa contro i nemici più rapidi. Meno male che vi è anche un bel calcio volante utile soprattuto contro alcuni ptero-scocciatori. L'uso delle pietre viene fin dall'inizio incentivato anche per raggiungere piattaforme irraggiugibili con il salto e quindi conviene sempre portarsene una, ove possibile. Lodevole lo stile fumettoso in generale e comico di alcuni nemici che sembrano tutto tranne che aggressivi, anzi direi che c'è quasi un inversione di ruoli in quanto è più sgraziato e bellicoso il nostro Chuck che questi dinosaurini in stile peluche.
Avatar Generico
Voto: 8/10
03 dicembre 2013
Chuck Rock per C64 è uno di quei titoli per cui non c`era motivo di desiderare l´Amiga o il Sega: in pratica non esiste alcuna differenza tra le versioni 16bit equesta a 8. Si, è vero, la grafica è un po` più ¨scarsa¨, gli sprites non hanno proprio la stessa definizione, ma la sostanza è la medesima e l´esperienza di gioco non ne risente più di tanto. In generale il gioco risulta piacevole e divertente, gli ambienti in cui ci si muove sono vari e colorati e di nemici cattivi ed imprevedibili ce ne stanno molti. Il controllo del personaggio è semplice e i movimenti sono fluidi e veloci. Il livello di difficoltà man man che si va avanti nel gioco risulta ben calibrato. Insomma un bel gioco ma non proprio perfetto inquanto manca di uno di quei ¨requisiti fondamentali¨ che hanno caratterizzato i giochi memorabili su Commodore 64, cioè la presenza di un motivo musicale orecchiabile; in questo caso neanche gli effetti sonori sono degni di nota. Per quanto riguarda il resto tutto OK.
Voto: 8/10
22 agosto 2008
Conversione fedele, riuscitissima sotto il profilo della giocabilità e grafica cartoon con sprites animatissimi, colorati e ben definiti. Un pò meno impressionano alcuni sfondi (esempio, l'acqua), pazienza anche per gli effetti sonori, ma a chi importa, lo spirito del gioco è tutto qui, da 16 a 8 bit s'è perso davvero poco. Chapeau!
Avatar Generico
Voto: 9/10
15 gennaio 2008
Il gioco era davvero bello per gli standard per C64 ma uscì decisamente troppo tardi e fu apprezzato da poche persone. Comquneu un ottimo gioco, uno dei pochi ultimi.
Avatar Generico
Voto: 8/10
01 settembre 2007
Applausi scroscianti ai Genias per aver compiuto un autentico miracolo.Convertire un gioco come Chuck Rock non deve essere stata stata una cosa da poco.
Avatar Generico
Voto: 6/10
24 agosto 2007
Grafica ben fatta ma scelta dei colori orribile. Sonoro più che buono. Difficoltà calibrata da cani: sfido chiunque a portarlo a termine senza vite infinite. Dove sta il divertimento se ogni 3 secondi si muore?
Voto: -
15 maggio 2007
Ricordo quando incredulo un mio amico me lo fece vedere. Avevo il Sega MegaDrive (aka Genesis) e Chuck Rock. Mi chiama e mi dice:"ce l'ho anche io per il C64" Al che gli rido in faccia e mi precipito a casa sua. Carica dal Datasette et voilà.... O.o <-- la mia faccia
Avatar Generico
damned
Voto: -
24 giugno 2006
una conversione niente male...una delle ultime..
...un commento a caso!
bombo Bombo
Ricordo questo gioco che uscii dalla rivista NOI128&64. Molto simile a Bombjack ma a me piaceva molto di più ... Hysteria
Commodore 64
Pannello Utente
494 Visitatori, 3 Utenti
Phobos, Roberto, eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
leggi »
Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink