...un commento a caso!
cabal Cabal (Versione Europea)
Decisamente un gioco molto popolare, ed una conversione ben fatta. Rendeva benissimo il gioco per sala gioci, io ci giocai moltissimo e così anche i miei amici.... mimmo77
Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Chase HQ 2: Special Crime Investigation

Chase HQ 2: Special Crime Investigation - Informazioni e risorse
Editore Ocean Musica -
Copyright Taito Titlescreen Steve Crow
Serie - Genere Auto, Corse
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore Probe Software Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Chase HQ 2: Special Crime Investigation

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.57 (7 voti)

Commenti: Chase HQ 2: Special Crime Investigation

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 8/10
14 febbraio 2015
Dopo la pessima conversione di Chase Hq , alla Ocean pensarono bene di affidare S.C.I alla talentuosa Probe, cioè quelli che riuscirono nell'impresa di portare il mastodontico Turbo Outrun sul nostro piccolo 8 bit. Nonostante la bella recensione di Zzap del dicembre 1990 (voto 93), all'epoca non riuscii ad acquistare S.C.I a causa del costo esorbitante della cartuccia che era ben 4 volte superiore al prezzo di una normale cassetta (69.000 contro 18.000), riuscii però ad acquistarlo qualche annetto dopo usato e devo dire che mi ci sono divertito non poco. Fortunatamente questo gioco non ha il prolema del primo Chase Hq, vale a dire una lentezza imbarazzante, anzi devo dire che secondo me fino alla sua uscita poteva essere considerato il gioco di guida più veloce per C 64. Oltre ad una velocità pazzesca aggiungete la nuova feature con cui si può sparare ai veicoli avversari e otterrete un gioco non meno che frenetico e avvincente. Graficamente è più che buono anche se visto il supporto secondo me si poteva fare qualcosa in più sulla varietà dei fondali (Butler c'era riuscito usando un solo caricamento!), capisco togliere tutti i grandiosi particolari del coin-op (macchine contromano, ponti, massi rotolanti ecc..) ma qualche struttura in più ai bordi della strada non avrebbe guastato. I 6 livelli ci sono tutti, compreso il grandioso combattimento con il camion e l'elicottero, peccato per la schermata di cattura che è veramente mediocre (strano perchè alla Probe sono maestri in questi particolari), non capisco dove sia finita la presentazione visto che su una preview di Zzap c'era una schermata con la Nissan parcheggiata. La giocabilità è molto fedele al coin-op con l'aggiunta di dover sconfiggere obligatoriamente degli avversari prima di poter combattere il boss. Prima di sua maestà Turbo Charge, S.C.i è stato l'unico gioco di questo tipo su C 64 e ha portato una ventata di aria fresca nel genere. Voto 92%
Avatar Generico
Voto: 9/10
23 gennaio 2008
Un gioco eccellente, una conversione che perdeva non molto e incredibilmente dava la stessa giocabilità del capolavoro da sala giochi. Infatti non solo si doveva tanponare l'auto nemica per fermarla, ma si poteva anche sparare, il tuto in una frenesia che regalava un divertimento pazzesco. Ci giocai davvero tanto.
...un commento a caso!
western_contest Western Contest
E questo cos'è? Sembra un clone di Buffalo Bill's Wild West Show! Vedere per credere: http://www.gb64.com/game.php?id=1156&d=18&h=0 ... rainstorm
Commodore 64
Pannello Utente
51 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Tutankham
"Ho sempre pensato che l'assenza di una conversione di Tutankham fosse imperdonabile e fa senza dubbio piacere che qualcun altro (ma con le adeguate capacità) ci abbia pensato e deciso di colmare questa lacuna. Su C64 si annovera qualche titolo ..."
leggi »
Roberto
Articolo
Intervista a Luca Carminati
"Erano 4-5 anni che non caricavo un gioco per C64 ma quando è uscito Tutankham ho subito voluto provarlo perché secondo me la sua mancata conversione, ai tempi, era una pecca. Non sono rimasto affatto deluso e la reputo un'ottima ..."
Roberto
Superlink