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Teenage Mutant Hero Turtles - The Coin-Op!

1/12
Copertina Teenage Mutant Hero Turtles - The Coin-Op!
Teenage Mutant Hero Turtles - The Coin-Op! - Informazioni e risorse
Editore Konami Musica Jeroen Tel
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Coin-op, Picchiaduro
Anno 1991 Recensione Leggi (1)
Sviluppatore Mirage Studios USA Download -
Codice Neil Coxhead Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Teenage Mutant Hero Turtles - The Coin-Op!

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Commenti: Teenage Mutant Hero Turtles - The Coin-Op!

10 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 8/10
11 marzo 2017
Davvero un giocone !! Grafica, musica, gameplay da urlo. L'unica pecca (e purtroppo non è una pecca da poco) è il bilanciamento della difficoltà, praticamente nullo. Finito al secondo o terzo tentativo, l'ho rigiocato di recente, dopo molti anni e dopo essermi totalmente disabituato (ma si può dire "disabituato"?) allo stile di gioco anni '90 ma niente da fare, sfida pressochè nulla. Fosse stato un pochetto più difficile, si sarebbe beccato un 10 senza ombra di dubbio, ma resta comunque una delle conversioni migliori di tutti i tempi.
Voto: 8/10
11 marzo 2017
Davvero un giocone !! Grafica, musica, gameplay da urlo. L'unica pecca (e purtroppo non è una pecca da poco) è il bilanciamento della difficoltà, praticamente nullo. Finito al secondo o terzo tentativo, l'ho rigiocato di recente, dopo molti anni e dopo essermi totalmente disabituato (ma si può dire "disabituato"?) allo stile di gioco anni '90 ma niente da fare, sfida pressochè nulla. Fosse stato un pochetto più difficile, si sarebbe beccato un 10 senza ombra di dubbio, ma resta comunque una delle conversioni migliori di tutti i tempi.
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Voto: 8/10
20 aprile 2014
Il coin-op è stato un tremendo successo nel 1989, l'unico pichiaduro che in quel periodo riusciva a tenere testa al mitico Final Fight. Su C 64 venivo dalla delusione del precedente gioco sulle tartarughe, pubblicato circa un anno prima (1990). Dopo aver letto la recensione di Zzap però tutti i miei dubbi scomparvero all'improssivo, anche se come spesso accadeva in quel periodo i voti tra l'edizione italiana e quella inglese erano così diversi da indurmi a riflettere. la redazione italiana gli dette 95% e quella inglese 74%! Dopo averlo caricato la prima cosa che pensai fu:" Finalmente un pichiaduro a scorrimento convertito come si deve su 64!!", ero veramente felice specialmente dopo la delusione di Final Fight e anche DD 3 mi aveva lasciato con l'amaro in bocca. Quelli dell'image Works hanno fatto un lavoro con i fiocchi: i "piedi" hanno la varietà dell'originale e delle ottime animazioni, i fondali ricordano molto bene l'originale, sono pieni di particolari (vedi il quadro delle auto) e colorati perfettamente. Alcuni sono anche animati come le fiamme del primo livello. Forse si poteva fare qualcosa di più sugli sprites che vantano buone dimensioni ma potevano essere leggermente più definiti, ma è voler cercare il pelo nell'uovo. Peccato che siano state eliminate sia la presentazione che le scene di intermezzo, sarebbe stato veramente uno spettacolo! La giocabilità è piuttosto buona anche se lontana dalla frenesia e velocità originale. Si possono scegliere le 4 tartarughe e le mosse ci sono tutte. Buona la longevità, i 10 livelli del coin-op ci sono , finirlo però è un po' troppo facile. Jeroen Tel merita un applauso per essere riuscito ad inserire sia gli effetti sonori che la musica contemporaneamente. Ottimi i primi, sulla musica però questo compositore ci ha abituato a ben altro. Peccato non aver ripreso i bei temi originali. TMNT è uno dei migliori picchiaduro a scorrimento per C 64, sicuramente quello meglio convertito. Globale 93%
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Voto: 7/10
06 febbraio 2010
Veramente niente male ma continuo a pensare che la conversione per Nes (TMNT 2: the arcade game) fosse la migliore sia graficamente che per i fantastici temi musicali adattati alla grande dal coin-op all'8-bit Nintendo. La versione per Nes aveva anche due livelli in più rispetto all'arcade originale. Comunque questa versione per Commodore era leggermente superiore a quella del 1992 per MS-Dos ed Amiga: quest'ultima graficamente molto valida ma con le musiche totalmente tagliate e degli effetti sonori ridicoli.
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Voto: 9/10
15 gennaio 2008
Un capolavoro assoluto per C64. Era divertentissimo ed aveva una grafica eccezionale, oltre ad essere una conversione eccezionalmente fedele della sua versione da sala giochi.
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Voto: -
16 aprile 2006
La grafica di questo gioco non ha niente a che vedere con il coin-op da cui è tratto, tuttavia mostra uno stile unico e decisamente gradevole. Buone le musiche e, sorprendentemente, il gameplay, che si attesta su livelli medio-alti. Peccato mancasse la possibilità del gioco in cooperativa...
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MarC=ello
Voto: -
12 marzo 2005
Eh, ce ne sono ben tre di versioni! Quella che ho recensito io è la più recente.
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Voto: -
15 luglio 2004
Io me lo ricordo un tantino diverso..e non mi appassionò granchè.. Ma ce ne sono due??
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Voto: 10/10
16 aprile 2004
Un gioco fantastico! E' stato uno dei miei primi giochi per C64. L'ho finito tutto la seconda volta che ci ho giocato (ma non è che sia difficile...). Veramente bellissimo, come grafica, come suono, come giocabilità. Le musiche sono veramente fantastiche, specialmente su 6581! L'uso magistrale degli sprite, i movimenti fluidi, il ritmo veloce, la cura dei dettagli... veramente un must! E' uno di quei giochi che rendono veramente onore al C64! In quel periodo ero appassionato delle tartarughe ninja (come tutti i bambini dei primi anni '90...), e questo gioco mi entusiasmò veramente oltre ogni misura.
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Voto: -
13 febbraio 2004
Wow, uno dei miei primissimi giochi per c64!! Mitico! April è stata rapita (come al solito) e le tartarughe ninja tentano di salvarla. I livelli sono molto vari, si passa dalla fabbrica alla città, dalla fogna alla base sotterranea con tanto di tecnodromo!! Molto carino, ben fatto, simpatico e fluido. Oh se fosse una donna sarebbe da trom... ops.
...un commento a caso!
hyper_circuit Hyper Circuit
Difficile non perdere la pazienza a causa delle limitazioni poste al nostro operato, in questa originale rivisitazione del paradigma di "Defender", ambientata su una piastra di circuiti elettronici anziché nello spazio.... eregil
Commodore 64
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