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Wonder Boy in Monster Land

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Wonder Boy in Monster Land - Informazioni e risorse

Titolo alternativo: Wonderboy in Monsterland

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Editore Activision Musica James Smart
Copyright © Sega, Weston Titlescreen -
Collana - Genere Coin-op, Platform
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore Images Design Download -
Codice James Smart Extras -
Grafica Andrew Pang Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Wonder Boy in Monster Land

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Commenti: Wonder Boy in Monster Land

13 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 9/10
18 giugno 2016
A parere mio, questo è uno di quei giochi che a nessuno dovrebbe mancare. Decisamente ben fatto, grafica piccolina ma fluida, un'ambientazione molto ben fatta ed una giocabilità assoluta. La difficoltà cresce con il crescere della nostra confidenza con il gameplay. Credo sia uno dei miei TOP 10 dei giochi giocati.
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Voto: 8/10
16 maggio 2011
Gustosa evoluzione di un carinissimo gioco che abbandona la struttura di platform spensierato per gettarsi sebbene con un largo paracadute verso un impostazione tendente al RPG ma arcadeizzato quanto basta per renderlo un mangia gettoni da sala.Realizzato sul nostro Commodore con discreta qualità tale da renderlo godibile quasi quanto l'originale rispettando praticamente tutti i passaggi e le sezioni che lo contraddistinguevano.Graficamente si mantiene molto fedele con un buon uso dell'alta risoluzione anche se difetta un pochino nello scrolling e gli sprite lamentano forse un rimpicciolimento eccessivo ma credo che non si potesse pretendere molto di meglio.A mio personalissimo parere il miglior Wonderboy di tutta la saga.
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Voto: 7/10
14 maggio 2011
Il coin-op di Wonderboy in Monsterland rappresento' un interessante esperimento in quanto abbandonava la formula classica del predecessore per inserire diversi elementi tipici degli Action RPG.Pur con i suoi difettucci (tra cui il tempo limite che mal si adattava alle fasi esplorative) rappresenta ancora oggi un piccolo classico.E la conversione per C64?Beh,si puo' dire che si difende discretamente bene: a scapito di un multiload decisamente invasivo e di uno scrolling poco fluido,i programmatori sono riusciti a rendere l'esperienza di gioco quanto piu' simile al cabinato da bar,incorporandone quasi tutte le caratteristiche:i tantissimi livelli,le musichette semplici ma decisamente gagliarde e i mostriciattoli pacioccosi sono per fortuna ancora al loro posto.Qualche rifinitura e avrebbe potuto essere una conversione capolavoro,ma lo spirito del coin-op ispiratore resta inalterato.
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Voto: 8/10
29 agosto 2008
Ai tempi dei miei adolescenziali 16 anni ebbi sotto mano la versione floppy di questo mitico avventuresco platforma della Sega. La conversione dell'Activision ha in se tutta la giocabilita del coin-op racchiudendo persino dei trucchi cheat che erano propri al coin-op stesso. Quando successivamente lessi la recensione su Zzap! quell'ingiusto 45% e uno "stategli alla larga", mi adirai molto scrivendo una lettera alla rivista poi mai pubblicata dando ai redattori dei "comprati" dagli inglesi. Effettivamente nelle forze della Activision mancavano dei grafici ma è anche vero che sul C64 la grafica "cartonesca" del gioco era difficile da riprodurre e si è optato per le sprite ad alta risoluzione. Ma a parte la ridimensione dell'ambiente di gioco c'è tutto, ogni cosa è al suo posto e persino il sonoro rispecchia in pieno l'originale e lo scrolling non è traballante come dice Stefano Gallarini! Probabilmente il loro C64 aveva qualche problema. Vatti a fidare di ZZap! Grande conversione!
Voto: 4/10
03 agosto 2008
Graficamente piuttosto smorto e sgranato, come atmosfera si poteva far meglio -penso a Ghouls n Ghosts affetto dallo stesso problema che però era estremamente giocabile, oppure Rainbow Island per colori ed elementi sullo schermo, al cui confronto questo WBIM crolla fatalmente. Tuttavia si lasciava giocare, anche in memoria dello squisito coin op non così improbo da tradurre su c64, inoltre essendo un platform per me è una droga comunque. Per quanto il nostro sprite è inguardabile..
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Voto: 8/10
15 gennaio 2008
Gioco ampiamente sottovalutato per C64. Il gioco era davvero bello ed innovativo, ti prendeva e ci giocavi per ore ed ore, era peggio di una droga....
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coach
Voto: -
12 dicembre 2006
caro tyrant a me succedeva la stessa cosa, ma bastava girare lato della cassetta... comunque penso che sia una conversione molto fedele, a parte la grafica... ma non penso si potesse ottenere di più, magari sprite più grandi (e magari il livello finale tipo labirinto) comunque ottima giocabilità e ottima musica... ah, mi ricordo che sull'isola (dopo aver ucciso il cavaliere rosso, non mi ricordo che livello fosse, forse il cinquesimo...non ho sbagliato) se si saltava su un tetto si otteneva l'invicibilità super-iper-assoluta!
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Voto: -
24 aprile 2006
La grafica e il sonoro, se almeno passabili, passano decisamente in secondo piano rispetto alla giocabilita'. E questo gioco ne e' il classico esempio : Io lo avevo originale, ma buggato...ad un certo punto caricava e si fermava con la schermata ancora nera :-(
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Alberto
Voto: -
16 aprile 2006
la conversione è fedelissima.. peccato solo che non si vedano le armature indossate... credo che qualcosa si potesse fare... cmq un capolavoro
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Voto: -
03 marzo 2006
Vado controcorrente: questo gioco è un capolavoro, e vi spiego perche'. E' l'unica conversione di un coin-op abbastanza moderno per C64 che conserva intatti tutti i trucchi originali. Infatti sono presenti tutti i trucchi per trovare le monete, tutte le pozioni, ecc ecc...
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Voto: -
08 ottobre 2005
Io invece stenderei un velo pietoso..grafica ( soprattutto lo spirte del protagonista ) cubettosa e ridicola..peggio almeno venti volte del primo..anzi, neanche da far paragone.Musica irritante. Unico pregio: è giocabile.
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hutton
Voto: -
20 maggio 2005
C'è poco da dire. Oltre ad averci passato tanto tempo ci gioco ancora oggi su Master System. Veramente Bello: difficile, intrigante oltre che secondo me il miglior Wonder Boy di sempre
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marco
Voto: -
15 giugno 2004
Non ho parola per spiegare cosa ho provato tanti pomeriggi impietrito davanti al monitor per ore e ore con pozioni magiche,streghe,mostri d'ogni genere che si celavano dietro porte a cui bussare.Insomma,una pietra miliare,un ricordo,una realtà...
...un commento a caso!
ghosts_n_goblins Ghosts'n Goblins
Questa è Storia ragazzi.... Polymar1
Commodore 64
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