non sò perchè.. è difficile, poco sensato.. ma qusto gioco mi piaceva un sacco. Forse l'idea dell'avventura.. mi ci son divertito senza arrivare ad un gran punto. giravo sempre li tra le tombe a cercare cosa?!
Già per riuscire ad entrate in questo maledetto labirinto ci ho messo un bel pò di tempo, per poi arenarmi subito dopo nello schema del dragone. Mai superato.
Ancora oggi mi chiedo come fare...
un gioco a cui tutti prima o poi giocavano...comunque abbastanza mediocre, realizzato malissimo e con dei puzzle assurdi. Un peccato perché l'idea di base era eccellente.
Quando usci' Dragon Skulle la Ultimate aveva ormai perso il suo status di software house di culto,e basta farci una partita per capire il perche':pochi puzzle completamente illogici,combattimenti monotoni e meccaniche di gioco irritanti.Un triste biglietto di addio per il C64 ad opera di uno sviluppatore che solo pochi anni prima aveva fatto la storia degli 8 bit con giochi del calibro di Sabre Wulf.
Cavolo mi faceva impressione!!! Ricordo che ci giocavo le notti d'estate e mi venivano i brividi, non so perché ma aveva una certa atmosfera di terrore.
...un commento a caso!
Traz: Transformable Arcade Zone Una curiosità: secondo un'intervista rilasciata nel 2000,
sembrerebbe che inizialmente
il gioco sia stato realizzato da Simon Birrell quando questo
frequentava ancora l'università.
Birrell lo propose col nome d...Xandra
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli