Passato inosservato alla mia vista quando uscì, lo vidi e apprezzai molti anni dopo su PC con l’emulatore per la versione sala giochi. Una bella sorpresa questa edizione 64 che direi è perfetta, mantiene le stesse caratteristiche della versione da sala, a parte lo sfondo che qui è solo nero, penso che si sarebbe potuto ottenere qualcosa di più, almeno con un’alternanza al colore blu Commodore come in Giana.
Ero impazzito per questa buffissima variante di Bubble Bobble (ma lo ricordava solo alla lontana), dopo che lo conobbi su Amiga ero curioso di giocarlo anche nell'amato 64 e non tradì le aspettative.
Il risultato non è un capolavoro come Rainbow Islands o lo stesso citato BB, pur essendo non particolarmente complesso da realizzare. Ma la grafica è degnissima e la giocabilità ben testata...un titolo di tutto rispetto enormemente divertente e comico.
Un vero capolavoro assoluto per C64, grafica e giocabilità ai massimi livelli. Una conversione davvero esemplare da un must per sala giochi. Ancora oggi è divertente da giocare.
...un commento a caso!
Asterix and the Magic Cauldron Le musichette di questo giochino ancora mi capita di canticchiarle, per tanto che sono carine ed orecchiabili! Non sono riuscito a capire, comunque, come cavolo s'affrontano i combattimenti... :P...Swashbuckler
Questo ha delle dinamiche che mi rimandano a Tempest. Dal centro escono
vari sprite che, a velocità differenti, tendono a scappare dall'area di gioco. Se
questo avviene non è un problema, tranne che per il Lama che se esce
comporta la perdita ... leggi »Xandra