Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Turrican 3
Editore Smash Designs Musica Tammo Hinrichs, Tufan Uysal
Copyright - Titlescreen -
Serie Turrican Genere Platform, Sparatutto
Anno 2004 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice André Bürger (AEG) Extras -
Grafica André Bürger (AEG) Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.75 (12 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 5 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
6
Partendo dal presupposto che si tratta di un fan game, non commerciale, il gioco è un bel tributo alla saga di Turrican, un lavoro di cuore con in mente il lavoro di Manfred Trenz per emulare il suo capolavoro. Purtroppo il bersaglio non è stato centrato appieno in quanto pecca di voler troppo scimmiottare le versioni Amiga. Essenzialmente è diviso in quattro parti. La prima prende elementi da Turrican 2, la seconda è uno shoot'em up orizzontale che secondo me è la parte migliore del lavoro. La terza parte, la peggiore, riprende l'idea del mondo 3 di Mega Turrican, quello della discarica, offrendo un mondo piatto abbastanza monocromatico. Infine la parte finale, la salita con le piattaforme altro luogo visto in Turrican 2, con dei boss finali abbastanza originali. Se aggiungiamo i numerosi bug si ha una sensazione di approssimazione generale alla realizzazione, forse poco testing o l’esigenza di completare/abbandonare un progetto troppo impegnativo, che non permette al titolo di superare la sufficienza.
Profilo di Phobos sul Forum - postato da Phobos (34) - 09-12-2020 [09:55]
7
dunque, dopo circa 4 anni, ritorno su T3... degno sequel dei predecessori e superiore alle versioni per console/amiga ecc.. grafica in vecchio stile con l'aggiunta di maggiori effetti, musiche rippate dall'amiga ma remixate... peccato solo che se si finisce nel burrone (in uno dei primi livelli) si ricomincia da lì, senza possibilità di risalire.
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (80) - 30-09-2009 [08:51]
10
Ho finito di nuovo questo gioco e devo dire che è sicuramente un gioco estremamente lungo, più dei suoi 2 predecessori. Come qualità mantiene la qualità raggiunta da Turrican 2 e la grafica è davvero ecezionale, per non parlare della giocabilità. La cosa bella è che non si tratta della copia del mediocre Turrican 3 uscito per Amiga, ma è un gioco totalmente originale che segue lo stile di Turrican 2. Decisamente bello da giocare, considerando gli standard per C64.
Profilo di mimmo77 sul Forum - postato da mimmo77 (66) - 21-01-2008 [15:40]
6
Questo gioco mi ha lasciato parecchio perplesso... Si tratta di un miscuglio tra i livelli di Turrican e Turrican II, con l'aggiunta delle musiche (convertite all'acqua di rose dalle versioni amiga) ma con la scomparsa degli effetti sonori, e con tanti, tantissimi bug (sul VICE appena prima che appaia il pugno gigante il personaggio si ritrova intrappolato nel fondale... mentre nel secondo livello se il tempo finisce mentre si precipita nel lunghissimo corridoio il personaggio ricompare intrappolato nel fondale)... Comunque è un gioco scaricabile gratuitamente, per cui niente da eccepire... Se avete giocato i Turrican originali però è meglio che rispolveriate quelli!
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (217) - 02-07-2007 [14:47]
N/D
Superiore a qualsiasi Turrican 3 uscito per console o 16bit (super-turrican, mega-turrican...bleah!) finalmente possiamo gustarci le musiche anche su c64, bellissimo e divertente.. al pari dei due papà
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (12) - 20-11-2006 [05:00]
Commodore 64
Pannello Utente
20 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Mario Bros 64
"Com'è che recitava l'editoriale dell'ultimo inserto "ZZAP!" nel 1993? Ah si, "è morto un re, evviva il re". Beh, Auletta, Paolone e combriccola, devo darvi una notizia: il Commodore 64 non è mai morto, e gli appassionati continuano a sfornare ..."
leggi »
- ZetaNicco
Ult. Commento Art.
Intervista a Leopoldo Ghielmetti
"Finalmente ho l'onore di vedere in faccia colui che reputo una delle più grandi menti informatiche del ventesimo secolo (non sto scherzando, anche perché non sono tipo di facili lusinghe). Che dire, complimenti davvero per la geniale invenzione, il ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus