Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

FireTrap

1/6
FireTrap - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Electric Dreams Musica Chris Gill
Copyright © Data East Titlescreen -
Collana - Genere Arcade, Climber
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Mike Chilton Extras -
Grafica Chris Gill Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio FireTrap

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.21 (14 voti)

Commenti: FireTrap

7 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 7/10
22 febbraio 2009
Un imponente grattacielo in fiamme,un coraggiosissimo vigile del fuoco impegnato a scalarlo a mani nude ( che si sia dimenticato la scaletta in caserma? ) e un livello di difficolta' a meta' tra l'accattivante e l'intransigente: questi gli ingredienti di questa curiosa conversione.Siate curiosi anche voi e provatela.
Voto: 6/10
16 settembre 2008
Questo gioco ha un concept molto bello, ma i controlli potrebbero essere più precisi. Inoltre, se notate certi particolari, ha degli aspetti inquietanti: il grattacielo è - senza apparente ragione - pieno zeppo di scritte "SALE" (saldi) e "BUY" (compra!); si ottengono 300 punti salvando un cane o una persona indifferentemente, e 1000 punti raccogliendo i sacchi di denaro. La vita di una persona vale quanto quella di un animale, ed entrambe valgono meno del denaro? Anche un'operazione di salvataggio non si fa se non ci sono sponsor? Ma soprattutto, tutto questo è un attacco alla moralità dei vigili del fuoco... o persuasione occulta?
Voto: 7/10
16 settembre 2008
FireTrap ha un fascino tutto particolare e restituisce un pò di sana magia dei giochi da sala. Come per Paperboy, grafica e suono non sono importanti, non sono eccelsi ma nemmeno offensivi. Quello che conta è l'umorismo e una giocabilità di livello, che mette alla prova la destrezza del giocatore. Concept pretestuoso quanto geniale, lo scalatore salvavite e accumula bonus è bersagliato da ogni sorta di oggetto 'casalingo', identificato e non, che gli piove addosso (e che deve neutralizzare prima che precipiti dall'edificio). Mi rimane un attimino frustrante, ma è divertente e persistere è imperativo..
Avatar Generico
Voto: 9/10
15 gennaio 2008
Uno dei capolavori assoluti per commodere 64. LA grafica era federele alla versione per sala giochi e, unico caso nella storia, la giocabilità era di gran lunga superiore a quella della sala giochi! Anche oggi è migliore della versione del Mame! Infatti le altri versioni avevano un sistema di controllo assurdo, mentre sul C64 i controlli erano molto semplici! un gioco originale e divertente
Avatar Generico
Voto: 7/10
22 agosto 2007
quante partite! Il sonoro è davvero stridente, ma la grafica ricalca alla perfezione l'originale del coin-op, e la giocabilità è alle stelle! Davvero un'ottima conversione!
Voto: 9/10
18 giugno 2007
Questo gioco è fenomenale!Ho visto la versione del mame, ma ritengo che sia più semplice e più giocabile questa del commodore.
Avatar Generico
Voto: 8/10
17 aprile 2007
Questo titolo era uno dei miei preferiti in assoluto. Divertente, giocabile, spassoso e dannatamente difficile. Da riscoprire per chi non lo giocò all'epoca, perché secondo me supera la prova del tempo e in vece di far sorridere per amarcord, ci riesce perché è davvero un gran bel gioco.
...un commento a caso!
inside_outing Inside Outing
Trama da film: inquietante il fatto che il ladro sia stato attirato e poi rinchiuso nella magione dalla padrona di casa in attesa di ritrovare tutti e dodici i diamanti nascosti dal defunto marito. Solo al termine d... Xandra
Commodore 64
Pannello Utente
432 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Robocop 3
L’ultimo capitolo della saga del Robo-poliziotto è sicuramente il migliore in termini qualitativi rispetto ai precedenti, paradossalmente segue un crescendo opposto a quello cinematografico dove il primo film è un caposaldo del genere ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink