Papersoft 1985 Numero 34
Screenshot: papersoft_2.png ingrandimento disponibile Copertina: copertina_papersoft_1985_34.jpg

Categoria: logo_papersoft.png
Inserito: 01 aprile 2010
Crediti: Giuseppe Di Lillo (Scan), Roberto (Type-In)
Download: Papersoft 1985 Numero 34
Dimensione: 15,258 Kb
Scansioni: Scansioni Papersoft 1985 Numero 34
Dimensione: 8,305 Mb

 

Data di Pubblicazione:  6 Settembre 1985

Sommario Vic 20

  • Corsa Pericolosa
  • Mine Nascoste

Sommario C16-Plus/4

  • New York
  • Fallout

Sommario Commodore 64


Il Lupo e i 5 Agnelli (The Wolf and the Five Little Goats)
di W. Ayton trad. e adatt. di P. Maffei

Nel mondo dei videogiochi può accadere di tutto, persino di assistere a degli agnelli che danno la caccia ad un povero lupo! Voi impersonate il lupo, rappresentato dal simbolo "WW" che all'inizio si trova in un angolo della scacchiera che appare sul video, mentre il computer controlla gli agnelli.

Per vincere dovete riuscire a mangiare tre dei cinque agnelli senza farvi catturare. Per mangiare potete muovervi, utilizzando i tasti cursore, verticalmente ed orizzontalmente compiendo il numero di passi (da uno a cinque) che il computer vi concede quando è il vostro turno. Se vi viene detto, per esempio, di effettuare tre passi potete farne uno verso l'alto e due verso destra. Il movimento degli agnelli è leggermente più limitato, in quanto essi possono muoversi uno per volta e in una sola direzione, ma non illudetevi, la caccia non sarà così facile! Ogni agnello è rappresentato da una G seguita da un numero compreso tra 1 e 5, indicante la distanza che l'agnello in questione può coprire muovendosi in una delle quattro direzioni possibili. Tenete infine presente che sia il lupo che gli agnelli possono mangiare solo se la preda si trova nella casella d'arrivo, e non in una di quelle di transito.


Convoglio (Convoy)
di W. Meredith trad. e adatt. di A. Moretti

State navigando in un fiume sotterraneo che scorre proprio sotto una strada di grande importanza strategica. Il vostro compito è quello di fare saltare dei tratti di strada per far precipitare nel fiume i camion nemici (quelli neri). Dovete però consentire il passaggio agli autocarri alleati (quelli rossi), per cui avete anche la possbilità di riparare le falle che voi stessi avete aperto nella strada.

Per poter compiere la vostra missione, avete la barca piena zeppa di bombe innescate che esplodono di tanto in tanto; il tempo che manca al prossimo scoppio è indicato nella parte inferiore sinistra dello schermo. Dovete quindi provvedere a piazzare in tempo ogni bomba, oppure essa esploderà distruggendo la vostra imbarcazione.

Il gioco termina se saltate in aria, se un camion nero vi sfugge oppure se uno rosso precipita nel fiume. Guadagnate 50 punti per ogni autocarro nemico eliminato. Per muovervi a sinistra e a destra usate i tasti I-P, mentre la barra spaziatrice serve a piazzare le bombe oppure a riparare le falle nella strada.


Caccia allo Squalo (Shark Hunt)
di D. Maxwell trad. e adatt. di P. Maffei

Questa volta il vostro C64 vi porta in mezzo all'oceano a bordo di una barca attrezzatissima per la caccia allo squalo. Avete infatti a  disposizione, oltre a un moderno fucile anti-squalo, un potente sonar che vi permette di localizzare con molta precisione la presenza del pescecane. Più il suono è acuto, più la preda è vicina; quando pensate di essere ad una distanza favorevole potete sparare una o più volte.

Per dirigere la barca dovete utilizzare i tasti cursore; la direzione in cui la barca si muove viene visualizzata tramite i caratteri A (avanti), I (indietro), D (destra)  e S (sinistra). Per sparare usate la barra spaziatrice. Fate attenzione a non allontanarvi troppo dall'obiettivo e a non sprecare l'energia di cui disponete: essa infatti serve a far funzionare sia il sonar che il fucile anti-squalo. La caccia termina se colpite il pescecane, se perdete il contatto con lui oppure se esaurite l'energia. Dopo ogni partita vi viene assegnato un punteggio variabile tra 0 e 100, dipendente dalla distanza da cui avete fatto fuoco e dal fatto che abbiate colpito o meno 10 squali. Buona caccia!

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
61
Commodore 64
Pannello Utente
10 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Slynky in Moroder
"Pare che ci fosse anche un altro "Slynky", o "Slynky l'esploratore", senza "Moroder" (qualunque cosa significhi). Stesso personaggio e stesso stile di gioco, ma non è uguale. Beh, è ugualmente terribile... LINK LINK/10"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Intervista a Danilo Toma
"LINK Il vincitore delle elezioni regionali in Molise era stato inizialmente chiamato Danilo Toma (se si visita la pagina del Post ora, si trova il ..."
- Scritto da fab
RetroCampus