Categoria: | |
Inserito: | 30 marzo 2010 |
Crediti: | McValdemar (Rivista), Raffox (Scansioni, ottimizzazione), Antonio Barba, Wolfrunner71 e AmigOS (Data Entry) |
Download: |
Papersoft 1985 #46
Dimensione: 26,304 Kb |
Scansioni: |
Scansioni Papersoft 1985 #46
Dimensione: 9,390 Mb |
Data di Pubblicazione: 29 Novembre 1985
Super Sprite (non identificato) Questo interessante programma consente di disegnare uno sprite e di vederlo in tutte le sue quattro possibili dimensioni; normale, espanso in larghezza, espanso in altezza, espanso in larghezza ed in altezza. lnoltre questa utility permette di registrare un file contenente i dati dello sprite; tale opzione tuttavia furiziona esclusivamerite su disco, quindi chi e munito soltanto dei caro vecchio registratore a cassetta non ha questa possibilita.
Se si desidera rnemorizzare le linee contenenti le DATA si deve digitare NEW, portare il cursore in corrispondenza della prima iinea e prernere RE TURN su di essa e sulle seguenti.
Le opzioni seguenti sono utilizzabili solo da chi possiede un disk drive:
Chi possiede una stampante e desidera Iistare su carta le linee con le istruzioni DATA relative allo sprite in memoria, deve seIezionare l’opzione - Q - e, quando compare la scritta READY, digitare: Contraerea (non identificato) L'obiettivo di questo gioco è abbattere il maggior numero di aerei nemici in un tempo massimo di due minuti, usando la contraerea piazzata a terra. Pescatore Subacqueo (Scuba) Joe ha appena terminato di frequentare un corso di pesca subacquea e ha invitato tutti i suoi amici a un pranzetto coi fiocchi a base di pesce, il cui piatto forte sarà una zuppa di pesce appena pescato.
Joe ha, nelle sue bombole, una riserva di aria per tre minuti e se questa sta per finire basta che torni sulla piattaforma per fare rifornimento. Il Cane da Pastore (Sheepdog Trials) Che vita da cani! E, in specifico, che vita da pastori maremmani! In questo interessante gioco interpreterai appunto un cane da pastore, il cui compito è di fare rientrare nei recinto quattro bizzose pecore. Puoi muovere il cane utilizzando la tastiera come spiegato nel gioco, e chiudi il cancello dell'ovile per mezzo della barra spaziatrice. Per far sì che la tua opera sia fruttuosa, tieni conto che le pecore tendono ad allontanarsi dal cane; personalmente 'la migliore tattica di gioco che ho trovato è cercare di tenere le pecore il più possibile unite, senza mai spingerle verso il bordo dello schermo. Buon pascolo! L'Alligatore (Alligator!) Aiutate una simpatica famiglia di alligatori ad attraversare uri grande fiume, che pullula di gustosi pesci ma anche di pericolose mine. Gli alligatori sono tre: ognuno parte dal lato sinistro del video e voi dovete guidarlo fino al destro impiegando meno di due minuti. Nella parte alta dello schermo si trova la superficie dell'acqua, alla quale il rettile deve risalire di tanto in tanto per respirare. Sempre in alto è visibile l'indicatore della riserva d'aria, il tempo ancora a disposizione e il punteggio guadagnato. Mangiando le piante si ottengono 10 punti, divorando i pesci rossi se ne ottengono 20, ed infine il bottino è di ben 150 punti se l'alligatore riesce a catturare uno dei prelibati pesci gialli, che nuotano in profondità e fanno perdere molto tempo, ingaggiando una dura lotta col predatore ed intralciandone i movimenti. Nel frattempo dovete fare attenzione ad evitare il contatto con le mine (i pallini neri). Il gioco termina quando tutti e tre gli alligatori hanno attraversato il fiume o sono morti nel tragitto (affogati o uccisi alle mine), oppure se compiendo una traversata superate il tempo massimo. Per muovere l'alligatore usate i tasti Q (su), Z (giù) e P (per avanzare). |