Papersoft 1985 #37

Screenshot: papersoft_2.png Copertina: copertina_papersoft_1985_37.jpg

Categoria: logo_papersoft.png
Inserito: 25 marzo 2010
Crediti: Roberto (Scansioni, Data Entry)
Download: Papersoft 1985 #37
Dimensione: 26,097 Kb
Scansioni: Scansioni Papersoft 1985 #37
Dimensione: 8,337 Mb

Data di Pubblicazione:  27 Settembre 1985

Sommario Vic 20

  • Guerra Stellare
  • Robot City

Sommario C16-Plus/4

  • Snake
  • Arit il Robot

Sommario Commodore 64

  • Dieta Equilibrata - Terza Parte (originale) 
  • Sotterranei (non identificato)

Dieta Equilibrata - Terza Parte (originale)
di Giorgio Valentini

1985_35_dieta_equilibrata

Hai deciso di smaltire i chili di troppo accumularti durante le libagioni estive? Vuoi sapere se cinque hamburger, sette coca cola e dodici caffè rappresentano una DIETA giornaliera EQUILIBRATA? Se ti capita di porti queste ed altre domande sulla tua alimentazione, ecco la terza parte del programma che fa per te, permettendoti di esaminare giornalmente la tua dieta.

Le prime due parti del programma sono state pubblicate sui due numeri precedenti della tua rivista: se ancora non le hai digitate questo è il momento di farlo. Se invece hai già una copia di queste su disco o nastro, carica STOP BUG, attivalo con RUN e carica le prime due parti; ora sei pronto per ultimare il lavoro di digitazione.

Terminata la battitura della terza parte, è il momento (ovviamente dopo aver salvato la versione completa di DIETA EQUILIBRATA) di dare il primo RUN. Come potrai osservare il programma contiene le istruzioni per il suo corretto utilizzo, peraltro molto semplice. Ricordiamo infine ai possessori del Plus/4 che DIETA EQUILIBRATA è adatto anche a questo computer con una semplice modifica illustrata nel commento della prima parte pubblicata sul numero 35


Sotterranei (non identificato)
di P. Marker trad. e adatt. di F. Sarcina

1985_37_sotterranei

In questo gioco vesti i panni di un cavaliere rimasto intrappolato nei sotterranei di un castello incantato. Questi sotterranei sono formati da diverse stanze comunicanti tra loro, e sono popolati da un gran numero di mostri pericolosissimi.

Scopo del gioco è quello di muoversi da una stanza all'altra uccidendo il maggior numero possibile di mostri. La tua situazione è indicata dai seguenti dati: la fatica, che vale inizialmente 100 e diminuisce se ti muovi o combatti; le ferite, che partono anch'esse da 100 e diminuiscono nel combattimento; il peso, che viene deciso casualmente all'inizio del gioco e determina la tua resistenza alla fatica.

Usa i tasti da 1 a 9 per avanzare di altrettanti passi, i due tasti cursore per ruotare di 90 gradi verso sinistra o destra, e infine la barra spaziatrice per sfoderare la spada e combattere. La partita ha termine se fatica o ferite calano a zero; tieni presente però che puoi recuparare punti in fatica stando fermo e girando su te stesso.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
Commodore 64
Pannello Utente
262 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Aquanaut
Se non fosse per il titolo "aqua" e il vedere perlomeno nelle prime schermate la superficie della stessa sembrerebbe più di guidare un'astronave in uno spazio / caverne aperte sullo stile di Fort Apocalypse che non un gioco ambientato ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink