Papersoft 1985 #02

Screenshot: papersoft_1.png Copertina: copertina_papersoft_1985_02.jpg

Categoria: logo_papersoft.png
Inserito: 27 marzo 2010
Crediti: Roberto Nicoletti (Scansioni, Data entry)
Download:
Dimensione: 5,098 Kb
Scansioni:
Dimensione: 10,692 Mb

Data di Pubblicazione: 18 Gennaio 1985

Sommario Apple

  • Stazione Meteorologica
  • Trova la coppia

Sommario TI-99/4A

  • Casinò
  • Music teacher

Sommario Sinclair Spectrum

  • Giardino Botanico
  • Viperstar

Sommario Commodore 64

Sommario Vic 20

  • Attacco letterale
  • Memdata
  • Frana

Super-Tris 3D (3D Tic-Tac-Toe)
di J. Smithson (orig.), Mark Doyle (conv.) Trad. e Adatt. F. Sarcina

1985_02_super_tris_3d

Ricordate il vecchio gioco del Tris? Bisogna mettere in fila, in una scacchiera di nove caselle, tre croci o tre cerchi e, se nessuno dei due giocatori commette uno sbaglio, le partite non hanno mai un vincitore (come sanno bene coloro che hanno visto il film "War Games"). Noi vi riproponiamo questo gioco in una versione tridimensionale, decisamente più appassionante di quella classica: ora le scacchiere sono tre, ed è possibile fare Tris, oltre che nel modo classico, anche ponendo i tre simboli ognuno su una scacchiera diversa (purché siano allineati tra loro).

I due giocatori, dopo aver introdotto i loro nomi, selezionano il numero di partite che vogliono fare; appaiono quindi le tre scacchiere. Per giocare si usano due joystick: muovendo il proprio verso destra o sinistra, il giocatore sposta un cursore, seleziona la casella desiderata e premendo il pulsante traccia il suo simbolo.

Il computer analizza velocemente la situazione e dà la vittoria al primo che relizzo un Tris. Alla fine delle partite viene visualizzato il bilancio delle vittorie conseguite dai due concorrenti.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
Commodore 64
Pannello Utente
503 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Asylum
Altamente atmosferico, ti fa sentire all'interno di questa prigione manicomio. Bella la grafica, credibile la trama, ottima l'interattività con l'ambiente ed i personaggi. Troppo sottovalutato voto 8
leggi »
Alex da Parma
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink
Update cookies preferences