Papersoft 1984 #18

Screenshot: papersoft_1.png Copertina: copertina_papersoft_1984_18.jpg

Categoria: logo_papersoft.png
Inserito: 04 aprile 2010
Crediti: Uzumaki.Naruto (Scansioni)
Download: Papersoft 1984 #18
Dimensione: 9,151 Kb
Scansioni: Scansioni Papersoft 1984 #18
Dimensione: 12,082 Mb

Data di Pubblicazione: 26 Ottobre 1984

Sommario Apple

  • Listatore
  • Dardi

Sommario TI-99/4A

  • Filetto
  • Pixelator

Sommario Sinclair Spectrum

  • Numeri in scala
  • Cubi Spaziali

Sommario Commodore 64

  • Istogrammi a Barre (Block Graph da Commodore 64 Games, libro di Kevin Birgin?
  • Supersprite (Supersprite)

Sommario Vic 20

  • Space Patrol
  • Vic Organetto
  • Bee Trap

Istogrammi a Barre
di R. A. Hicks trad. e adatt. di U. Barzaghi

1984_18_istogrammi_a_barre

'Istogrammi a barre' è un buon esempio di ciò che i programmatori alle prime armi possono ottenere in fatto di grafica sul Commodore 64. Per realizzare questo programma sono state utilizzate diverse tecniche grafiche. 'Istogrammi a barre' crea attraenti grafici a barre con colonne tridimensionali.

I grafici sono particolarmente interessanti per ciò che riguarda i colori. Sono disponibili sei colonne di diverso colore, a cui si può assegnare un valore da 0 a 15 per l'altezza della colonna. Potete fornire al calcolatore il valore assegnato a ciascuna colonna, e quindi interpretarne il significato.


Supersprite (Supersprite)
di N. Sullivan trad. e adatt. di M. Sciancalepore

1984_18_supersprite

SuperSprite, un essere dotato dì poteri soprannaturali, deve volare attraverso quattro barriere di kryptonite dotate solo di stretti passaggi; fortunatamente voi potete aiutarlo: muovendo accortamente attraverso i tasti di funzione le barriere stesse dovete cercare di fargli attraversare indenne lo schermo facendo in modo che nel suo imprevedibile volo non incontri mai le mortali barriere.

Avete 20 manches a disposizione e se SuperSprite urta una barriera perdete una manche e il vostro amico ricomincerò il suo folle volo dall'alto dello schermo. Il programma memorizza il massimo punteggio realizzato all'interno del LIST stesso e quindi, dopo aver battuto il programma, prima di salvarlo la prima volta dovete battere

POKE PEEK(44)x256+PEEK(43)+5,1

per inizializzare il vostro primo massimo punteggio: cioè 0!
Se battete il record, un messaggio vi ricorda di salvare il programma per memorizzare il nuovo record assoluto. Le istruzioni dettagliate del gioco sono inserite nel programma stesso: non dovete fare altro che inserirlo e... a voi!

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
Commodore 64
Pannello Utente
252 Visitatori, 3 Utenti (1 Nascosti)
Roberto, claudio.daffra
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
leggi »
Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink