Papersoft 1984 #05

Screenshot: papersoft_1.png Copertina: copertina_papersoft_1984_05.jpg

Categoria: logo_papersoft.png
Inserito: 03 aprile 2010
Crediti: Roberto (Data Entry), Eregil (Scansioni)
Download: Papersoft 1984 #05
Dimensione: 7,349 Kb
Scansioni: Scansioni Papersoft 1984 #05
Dimensione: 8,934 Mb

Data di Pubblicazione: 13 Luglio 1984

Sommario Apple

  • Il minatore
  • Sistema solare

Sommario TI-99/4A

  • Il bruco di Bemer
  • Goblin

Sommario Sinclair Spectrum

  • Elicottero
  • Levrieri
  • Tarantole

Sommario Commodore 64

Sommario Vic 20

  • Bowling
  • Lancio

Bowling (Bowling Champ)
di J. Gangi trad. e adatt. di F. Sarcina

Bowling

Ecco un divertente gioco del Bowling per uno, due o tre giocatori. La palla si muove velocemente da un lato all'altro della pista, e premendo un tasto dovrete cercare di farla partire quando è al centro: solo in tal modo riuscirete ad abbattere tutti i 10 birilli, un colpo che in gergo si chiama STRIKE. Per chi non conoscesse le regole del Bowling, le riassumiamo in breve.

Ogni giocatore ha a disposizione 10 turni di gioco, durante i quali effettua uno o due tiri. Il punteggio ottenuto è uguale al numero di birilli abbattuti, ma esistono anche dei "punti premio": se con la prima palla si ottiene uno STRIKE, non si effettua il secondo tiro, ma si aggiungono ai 10 punti già totalizzati quelli dei due tiri seguenti.

Se invece col primo tiro si abbatte solo una parte dei binili, si lancia la seconda palla; se con essa si ottiene uno SPARE (cioè si abbattono i birilli rimanenti) si aggiungono ai 10 punti totalizzati nel turno quelli del tiro successivo. Chi dovesse effettuare uno SPARE o uno STRIKE ai decimo e ultimo turno avrà la possibilità di lanciare rispettivamente una o due palle supplementari. Sul tabellone, una "X" contrassegna gli STRIKE e una "/" gli SPARE conseguiti.


Lancio (Skydiver)
di A. Crossley trad. e adatt. di F. Sarcina

Lancio

"LANCIO", è un gioco in cui dovete cercare di portare a terra sano e salvo un paracadutista. Ci sono tre basi di atterraggio, contrassegnate da 2X, 5X e 10X, e ognuna di esse è più piccola e quindi più difficile da centrare dello precedente.

Prima di ogni lancio avete 15 secondi per scegliere, tramite il joystick, la base-obiettivo (altrimenti il computer decide per voi). Dopo ciò, l'aereo sorvola le basi e voi dovete sganciare il paracadutista al momento giusto, tenendo conto del vento che talvolta è molto forte; il paracadute si apre automaticamente, e potete usare il joystick per influenzare la traiettoria.

L'atterraggio è valido solo se avviene sulla base prescelta, e frutta un punteggio dato da un "bonus" moltiplicato perii numero della base. Il "bonus" vale inzialmente 100 punti a aumenta di 50 ogni due atterraggi portati a buon fine. Avete a disposizione tre paracadutisti e raggiungendo i 5000 punti potete vincerne un quarto.
Ecco le versioni del programma per il VIC 20 senza espansioni di memoria e per il 64.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
Commodore 64
Pannello Utente
245 Visitatori, 2 Utenti (1 Nascosti)
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
leggi »
Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink