Lo Sno-Cat (gatto delle nevi) è un potentissimo mezzo cingolato dotato di motore turbocompresso. E' capace di correre sulla neve a oltre 150 chilometri orari ed ha una ripresa formidabile. Non è però facile guidarlo, poiché il cambio di marcia durante l'accelerazione avviene automaticamente; lo Sno-Cat parte in seconda, passa in terza dopo 10 secondi ed infine innesta la quarta dopo 50. Non accelera ulteriormente, ma non sarebbe necessario; come scoprirete, già in terza è difficile mantenere il controllo di questo mezzo micidiale!
Potete pilotarlo con il joystick n. 1 ma... attenti agli alberi! Premendo il pulsante azionate i suoi potentissimi freni, che sono in grado di ridurre istantaneamente la velocità fin quasi lo zero se vi trovate in situazioni pericolose. Non abusatene, però: mentre frenate, il misuratore della distanza percorsa si ferma, per cui voi non procedete più verso la meta, che è la cima della montagna. Il tempo, invece, continua a scorrere, ed il vostro punteggio finale sarà più basso.
Altri numeri disponibili in questa collana.
I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne
il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.
Ottima intervista, come tutte le altre contenute nel sito, del resto. Applauso ad Andrea e Luciano.
Certo, anche a distanza di 22 anni dal curioso episodio, si rimane un po' con l'amaro in bocca. A mio avviso Zzap! avrebbe dovuto accertarsi meglio ...
🤵 saver71