Papersoft 1985 #47

Screenshot: papersoft_1.png Copertina: copertina_papersoft_1985_47.jpg

Categoria: logo_papersoft.png
Inserito: 30 marzo 2010 | Ultima modifica: 27 January 2024
Crediti: McValdemar (Rivista), Raffox (Scansioni, ottimizzazione), Giuseppe Pinoo, Antonio Barba, Wolfrunner, AmigOS (Data Entry)
Download: Papersoft 1985 #47
Dimensione: 27,063 Kb
Scansioni: Scansioni Papersoft 1985 #47
Dimensione: 8,407 Mb

Data di Pubblicazione: 6 Dicembre 1985


Funzioni 3-D (non identificato)

Ecco finalmente il programma che sarà la gioia di tutti gli appassionati commodoriani e non che hanno intrapreso studi scientifici o tecnici. In questi campi infatti sono molto usate le funzioni trigonometriche come il seno, il coseno, la tangente. Molto spesso per capire bene le caratteristiche e i risultati di tali funzioni è necessario averne una rappresentazione grafica che ne mostri l'andamento.
Il programma svolge superbamente questo compito, mostrandovi delle utili e bellissime rappresentazioni tridimensionali delle funzioni che voi stessi immettete nel computer.
Facendo partire il programma vi sarà chiesta la funzione da visualizzare, che dovrà essere immessa nel seguente modo:

Z=f(x,y)

Dopo aver immesso tale funzione il computer calcolerà alcuni parametri e vi chiederà i campi tra cui devono essere compresi X, Y e Z. Se i campi dei tre assi saranno uguali, la funzione non sarà distorta. Inoltre il C64 vi chiederà il numero di passi con cui disegnare la funzione (un numero alto di passi richiede più tempo per essere disegnato). Dopo alcuni secondi il computer darà inizio alla tracciatura del disegno.

Ecco un bell'esempio di funzione trigonometrica, da impostare così come è scritta:

Z=SIN(X)+COS(Y)
campo della X = -3.14,3.14
campo della y = -4,4
campo della Z = -2,2
numero di passi = 12

NOTA MOLTO IMPORTANTE
Nel battere questo programma. È FONDAMENTALE, pena il non funzionamento del programma stesso, non tralasciare nessuno spazio o carattere. FUNZIONI 3-D deve essere digitato IDENTICO a come è stato pubblicato!


Gioco di Spada (Swordsman)

Scegli il tuo momento e quindi infila la tua spada nel corpo dei mostri che si stanno avvicinando.
Non è difficile colpire al momento giusto, inoltre ci sono mostri più pericolosi di altri (il grado di difficoltà viene indicato ogni volta).
I comandi che puoi usare sono tre, e corrispondono sulla tastiera ai numeri 4,5 e 6:

  • 4 muove a sinistra
  • 6 muove a destra
  • 5 muove la spada

Per prendere più punti devi riuscire a colpire i mostri all'estrema destra, ma l’importante è sopravvivere, e non è veramente una cosa facile. Riuscirà il "gatto vampiro"a nutrirsi alla tua giugulare? Tu logicamente speri di no, ma chi potrà mai dirlo? Ogni volta che vinci le tue ferite vengono leggermente rimarginate, ma se viene ferito per più di quattro volte allora sei definitamente MORTO!


Battaglia Navale (Battleships)

Chi non conosce questo famosissimo gioco? Ora con l'adattamento per il C64 è possibile sfidare il computer. Le uniche indicazioni che vi diamo, poiché crediamo che tutti conoscano le regole di questo gioco, sono:

1) Si devono posizionare 6 navi.
2) Invece di scrivere le coordinate per affondare le navi del computer, mediante un "+ " ci si può muovere nella griglia nemica.
Per muoversi si devono usare i seguenti tasti:

  • 5    - per andare verso sinistra
  • 6    - per andare verso il basso
  • 7    - per andare verso l'alto
  • 8    - per andare verso destra
  • 9    - per fare fuoco

Ulteriori informazioni sono presenti nel programma. Attenzione che il nostro C64 è veramente molto bravo!!


Fungus (Mushrooms Attack)

Finora avete combattutto con tutti i mostri che la galassia vi ha mandato, invasori spaziali, asteroidi, ecc., ma i peggiori nemici della Terra non sono certo tra di loro.
I temibili Fungus sono esseri stupidi, attaccano la terra sfruttando il loro numero infinito, non temono la morte, anzi per loro morire in battaglia è un onore. Oramai siete gli unici umani che possono riuscire a fermare questi terribili mostri. Ma presto ve ne accorgerete da soli, l'unico modo per fermare questi esseri extraterrestri è quello di spegnere il computer.
Non vi preoccupate, se decidete di resistere: una volta morti apparirà il numero di nemici che avete ucciso e perciò potrete misurare il vostro coraggio.
Per muovere la vostra astronave dovete usare i tasti [CRSR] e per sparare con il potentissimo laser dovete usare la [SPACE BAR].
IMPORTANTE: prima di registrare questo programma dovete battere: POKE642,16:SYS64760

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
Commodore 64
Pannello Utente
58 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
House Jack Built, The
Finalmente dopo ricerche di anni sono riuscito a trovare questo divertente gioco che ha rallegrato la mia pre-adolescenza! Quando ci giocavo mi dava serenità e nonostante è un gioco, magari per più giovani, è ben fatto e i vari luoghi sono ...
leggi »
ArtisanOfComics
Articolo
Intervista a Luca Carminati
Grazie Luca Carminati! Bellissimi i tuoi giochi e l'approccio di rifare i vecchi arcade rivisitandoli o portando sul commodore quelli che non avevano avuto una versione. Un italiano che programma ancora, incredibile... sosteniamo tutti i ...
teribbile
Superlink