Papersoft 1985 #07

Screenshot: papersoft_1.png Copertina: copertina_papersoft_1985_07.jpg

Categoria: logo_papersoft.png
Inserito: 27 marzo 2010
Crediti: Roberto Nicoletti (Scansioni), Dmitri Nove (Data Entry)
Download: Papersoft 1985 #07
Dimensione: 11,395 Kb
Scansioni: Scansioni Papersoft 1985 #07
Dimensione: 9,602 Mb

Data di Pubblicazione: 22 Febbraio 1985

Sommario Apple

  • Il sole e la luna
  • Taniche di benzina

Sommario TI-99/4A

  • Space Shuttle
  • Home Secretary

Sommario Sinclair Spectrum

  • L'oro degli gnomi

Sommario Commodore 64

Sommario Vic 20

  • Astrostorm
  • Petrolio

Harrier (Sea Harrier)
di J. Wilkinson (versione originale?), Clifford Ramshaw & Mark Ramshaw Trad. e Adatt. di S. Colombo

1985_07_sea_harrier

I Sea Harriers, aerei a decollo verticale passati alla ribalta della cronaca con la guerra angloargentina per le Falkland, si sono rivelati un ottimo mezzo offensivo. Il vostro compito di pilota in questo gioco consiste nel decollare dalla portaerei e distruggere un sommergibile atomico nemico che è in procinto di lanciare un missile balistico intercontinentale e distruggere il vostro Paese.

Attenzione però: immersa nell'oceano c'è una mina nucleare che, se colpita per errore, esploderà distruggendo voi e tutto ciò che avete intorno. Per muovervi e sparare usate i seguenti tasti:

Z . . . . . . . . . per salire
X . . . . . . . . . per scendere
> . . . . . . . . . destra
< . . . . . . . . . sinistra
spazio per sganciare una bomba


Backgammon (Vicgammon)
di D. Deer, traduzione e adattamento di S. Colombo

http://ready64.org/papersoft/scr/1985_07_backgammon.png

Il Backgammon é ormai un gioco molto diffuso anche in Italia, ed eccone ora una versione 'informatica'. Si gioca ovviamente contro il C64 e, dopo il sorteggio iniziale per stabilire a che tocchi la prima mossa, sarà sufficiente premere le coordinate della pedina che si intende muovere.

Poiché il computer accetta una mossa alla volta, é possibile effettuare la mossa corrispondente all'altro dado premendo il tasto Z. In situazioni in cui non ci si possa muovere in alcun modo, premere due volte il tasto Z, e la mossa passerà al computer. Naturalmente questo programma non pretende di essere all'altezza di quelli in codice macchina per Backgammon o scacchi ma, almeno per un principiante, si rivelerà molto utile per apprendere le migliori strategie di gioco.

Dato il poco spazio disponibile non é possibile spiegare qui le regole del Backgammon; chi non le conoscesse può tuttavia fare riferimento ai molti libri sull'argomento disponibili in commercio.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
Commodore 64
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Daleks Attack
Exterminate! Exterminate! Ecco cosa ascoltereste prima di essere terminati da un Dalek, una mortale macchina da guerra creata su un lontano pianeta solo per un unico scopo… sterminare tutte le altre forme di vita. La loro storia è ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink