Papersoft 1984 #03

Screenshot: papersoft_1.png Copertina: copertina_papersoft_1984_03.jpg

Categoria: logo_papersoft.png
Inserito: 27 marzo 2010
Crediti: Roberto (Data Entry), Eregil (Scansioni)
Download: Papersoft 1984 #03
Dimensione: 8,331 Kb
Scansioni: Scansioni Papersoft 1984 #03
Dimensione: 8,920 Mb

Data di Pubblicazione: 29 Giugno 1984

Sommario Apple

  • Computer Space
  • Database

Sommario TI-99/4A

  • Taco-man

Sommario Sinclair Spectrum

  • Duello
  • Cancella

Sommario Commodore 64

Sommario Vic 20

  • Mille Miglia
  • Incrociatore Spaziale

Mille Miglia (Roader)
di B. Foley, trad. e adatt. F. Sarcina

 1984_03_mille_miglia

Mettete alla prova la vostra abilità di guidatori percorrendo una strada tortuosa ed irta di ostacoli. Man mano che procederete, la strada diverrà sempre più stretta, con maggior rischio di incidenti: più a lungo resisterete, più alto sarà il vostro punteggio. Scegliete uno dei quattro livelli di difficoltà: il primo è per i principianti, nel secondo le curve sono più strette, nel terzo curve larghe ma ostacoli sparsi qua e là. Nel quarto curve strette ed ostacoli.

Se urtate il bordo della pista od un ostacolo, il gioco termina mostrandovi la larghezza della strada ed il punteggio. Usate il tasto "C" per andare a sinistra ed "M" per andare a destra.


La Casa Stregata (Haunted Mansion)
di C. Overhulser trad. e adatt. E. Comini

1984_03_casa_stregata

Una strega ha catturato alcuni socievoli gattini e li ha portali nella sua spettrale dimora; tocca a voi cercare di salvarli evitando fantasmi, pipistrelli e spiriti maligni. Il gioco è a sei livelli di difficoltà: per ogni gatto che prendete dovete ritornare al corridoio più basso ed ivi deporlo, in quanto è questo l'unico luogo
sicuro per i poveri gattini. Se incontrate un fantasma o un pipistrello vi spaventate e lasciate cadere il gatto, che viene riposto in un altro punto del labirinto. Più gatti porterete in salvo, più alto sarà il vostro punteggio. Buon divertimento!


Jumping Jack (Jumpingjack 64)
di P. Burger trad. e adatt. M. De Marzo

1984_03_jumping_jack

Jack corre attraverso una impalcatura e cerca di scendere giù sino alla parte inferiore dello schermo per mezzo di scalini. Abbastanza facile vero? C'è solo un problema: queste impalcature non sono molto resistenti ed all'improvviso possono crollare qua e là.

Dovete allora essere pronti a premere la barra/spazio in modo che Jack possa saltare a buca. Se il vostro tempismo è buono Jack salterà la buca ed atterrerà salvo dall'altra parte, invece se non avete premuto in tempo la barra/spazio, jack cadrà nella sezione crollata dell'impalcatura.

Se non siete stati pronti a premere la barra, avete ancora una possibilità per saltare la buca. Ecco come: se la barra/spazio viene premuta immediatamente dopo che jack attraversi la buca, potete fare un salto di salvataggio.

Tuttavia Jack deve essere in aria sopra la buca per ottenere dei punti altrimenti nessun punto verrà assegnato. Questo metodo può essere usato anche per saltare due buche sulla stessa fila.
Se fate un salto di salvataggio come descritto sopra per la prima buca e Jack volerà sopra la seconda buca il punteggio verrà assegnato solo per la seconda buca.


Goblin (Goblin)
di D. Gott trad. e adatt. D. Paolillo

1984_03_goblin

Il gioco è semplicissimo: occorre catturare tutte le creature dallo sguardo torvo disseminate sul video, utilizzando il proprio folletto. Bisogna però stare attenti a non urtare i numerosi ostacoli presenti. Il folletto può essere guidato solo orizzontalmente, con i tasti 0 che lo sposta a sinistra e P che lo muove a destra. Attenti alla velocità del Goblin!

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
Commodore 64
Pannello Utente
345 Visitatori, 2 Utenti
Phobos, Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Aquanaut
Se non fosse per il titolo "aqua" e il vedere perlomeno nelle prime schermate la superficie della stessa sembrerebbe più di guidare un'astronave in uno spazio / caverne aperte sullo stile di Fort Apocalypse che non un gioco ambientato ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink