Papersoft 1985 #25

Screenshot: papersoft_2.png Copertina: copertina_papersoft_1985_25.jpg

Categoria: logo_papersoft.png
Inserito: 25 marzo 2010 | Ultima modifica: 21 ottobre 2024
Crediti: Roberto (Scansioni, Data Entry)
Download: Papersoft 1985 #25
Dimensione: 11,283 Kb
Scansioni: Scansioni Papersoft 1985 #25
Dimensione: 7,364 Mb

Data di Pubblicazione: 28 giugno 1985

Sommario Vic 20

  • L'Accoppiata
  • Football

Sommario C16-Plus/4

  • Invasione
  • L'Accoppiata

Sommario Commodore 64

  • Ricerca Veloce ("Tape Search" da Commodore 64 Games, libro di Kevin Birgin?)
  • Il Paroliere (Word Hunt)
  • Zig Zag (non identificato)

Ricerca veloce ("Tape Search" from Commodore 64 Games, book by Kevin Birgin?)
di C. McLodd trad. e adatt. di G. Dionigi

1985_25_ricerca_veloce

Questo programma non è un gioco! Lo pubblichiamo perché è molto utile e ti aiuterà parecchio nella ricerca dei programmi su nastro. Listando il programma noterai che vi sono dei nomi posticci (da Prog 1 a Prog 9); tu dovrai sostituirli mettendo al loro posto i veri nomi dei tuoi programmi. In questo modo avrai un menù completo della tua cassetta.

Sarebbe utile registrare questo programma all'inizio di ogni cassetta con programmi archiviati definitivamente, così potrai risparmiare molto tempo. Il programma ti permette di raggiungere tramite l'avanzamento veloce del nastro (F.FWD) il punto della cassetta ove hai precedentemente registrato un programma.

Le operazioni da eseguire perché il programma funzioni al meglio sono le seguenti:
1) Registrare all'inizio della cassetta Ricerca Veloce nella sua versione originale (insomma quella che vedi listata qui sotto).
2)  Salvare subito dopo il primo programma annotandosi il numero di giri indicato dal registratore alla fine della registrazione; quindi proseguire salvando gli altri programmi sempre annotandosi il numero di giri corrispondente all'inizio di ciascun programma.
 3)  Riavvolgere completamente il nastro e ricaricare Ricerca Veloce.
4) Modificare Ricerca Veloce come segue: sostituire nelle linee dalla 1400 alla 2000 i nomi dei programmi ai nomi fittizi Prog 1, Prog 2 ecc.; cambiare eventualmente i valori assegnati alla variabile Q nelle linee 2800-3500 per adattare il tempo di avanzamento veloce alla lunghezza di ogni programma archiviato.
5) Risalvare la nuova versione definitiva di Ricerca Veloce all'inizio della cassetta.


Il Paroliere
di R. King trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli

1985_25_paroliere

Il paroliere è un gioco di osservazione.

Facendo girare il programma, ti verrà richiesto il livello di difficoltà (da 1 a 5).
Subito dopo dovrai immettere 10 parole lunghe da 3 a 8 caratteri. Fatto ciò, il computer elaborerà il puzzle e poi lo visualizzerà. In alto a destra verrà scritta la parola da cercare. Quando riuscirai a trovarla, dovrai digitare le coordinate di partenza della parola e la sua direzione (utilizzando la tabella posta nell'angolo in basso a sinistra dello schermo).

Se la risposta data è esatta, il computer risponderà con un "si" stampato sullo schermo e ti darà un punteggio che è subordinato al tempo impiegato per trovare la parola.


Zig Zag (non identificato)
di R. McCornick trad. e adatt. di G. Dionigi

1985_25_zig_zag

Zig Zag è adatto per provare i tuoi riflessi. Il gioco consiste nel muovere una croce posta in uno schermo pieno di ostacoli. Il tuo obiettivo è quello di riuscire a far arrivare la croce alla 'casa' che si trova nella parte opposta dello schermo. Tutto ciò può sembrare facile, ma ti assicuro che è davvero complicato; la difficoltà maggiore è costituita dalla velocità a cui viaggia la croce.

Per muovere devi usare i seguenti tasti:

'2' Sotto    '4' Sopra
'6' Sinistra '8' Destra

Inoltre puoi interrompere o reiniziare il gioco premendo rispettivamente F1 e F7.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
Commodore 64
Pannello Utente
223 Visitatori, 1 Utente
AGPX
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Flight Simulator II
Ricordo la prima volta che lo caricai... un vero e proprio simulatore fatto per chi vuole provare la vera esperienza di volo, con tanto di strumentazione e comandi, senza manuale praticamente impossibile da padroneggiare. Ricordo che ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink