Papersoft 1985 Numero 09
Screenshot: papersoft_1.png Copertina: copertina_papersoft_1985_09.jpg

Categoria: logo_papersoft.png
Inserito: 06 settembre 2008
Crediti: Wizkid (Scansioni), Roberto (Data Entry)
Download: Papersoft 1985 Numero 09
Dimensione: 4,871 Kb
Scansioni: Scansioni Papersoft 1985 Numero 09
Dimensione: 7,787 Mb

 

Data di Pubblicazione: 8 Marzo 1985

Sommario Apple

  • Catalog editor
  • Skunk

Sommario TI-99/4A

  • Archivio nastri e dischi
  • Battaglia navale

Sommario Sinclair Spectrum

  • Identikit
  • Incursione aerea
  • Graph

Sommario Commodore 64

  • Alcooltest (non identificato) 
  • Easydir (non identificato) 

Sommario Vic 20

  • Easydir
  • Speedreader
  • Corsa all'oro
  • Jumping Jack

Alcooltest (non identificato)
di S. Roots trad. e adatt. di S. Colombo

1985_09_alcooltest

Piloti di formula 1, dovete correre il gran premio che vi porterà al successo internazionale. Per vostra sfortuna e poca responsabilità, la notte prima della corsa avete partecipato ad una festa e vi trovate ora, alle otto del mattino, ubriachi fradici.

Per questo motivo imboccate la pista contromano e vi trovate a dover evitare urti con gli altri concorrenti! Ce la farete ad uscirne vivi e... sobri? Le istruzioni per il movimento sono contenute nel programma.


Easydir (non identificato)
di R. Mansfield trad. e adatt. di S. Colombo

1985_09_easydir

Ecco un programma in linguaggio macchina che, dopo essere stato inserito in memoria da questo caricatore BASIC, vi permetterà di leggere istantaneamente la directory in un disco senza dovere ogni volta digitare la lunga frase L0AD"$",8,1; digitato questo semplice programmino, con il RUN attiverete il caricamento della routine nel buffer dei registratore ed il cancellamento automatico della parte in BASIC.

Sarà quindi sufficiente, ogni volta che desideriate leggere la directory del disco che si trova nel drive, digitare SYS830 e premere RETURN. La directory verrà listata sul video in un formato insolito: per occupare meno spazio i nomi dei file sono elencati l'uno di seguito all'altro, e preceduti dai numero di blocchi occupati da ciascuno di essi. Si tenga presente che, essendo residente nel buffer del registratore, questa routine si cancellerà con ogni operazione di input/output che usi l'unità a cassette.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
36
Commodore 64
Pannello Utente
24 Visitatori, 2 Utenti
mces, cercamon
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Commando
"Per questa conversione valgono le stesse considerazioni fatte per G'n'G e quasi tutte quelle targate Elite: buon lavoro quando va bene ma quasi sempre si sarebbe potuto fare di più. Premesso ciò, devo dire che ho anche rivalutato questa versione di Commando rigiocandola di recente. E' vero, la grafica è abbastanza minimale e ogni tanto sfarfalla, ma pochi giochi erano così veloci e frenetici senza palesare difetti (succede pure sul NES dove la conversione tra l’altro è decisamente peggiore). Buona giocabilità e musica eccezionale, quest’ultima un capolavoro di Hubbard che neanche l'originale da sala può vantare. Nonostante le solite castrazioni di livelli targate Elite, non sono mai riuscito a finirlo ma probabilmente più per imperizia che per estrema difficoltà del gioco."
- Scritto da marus
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus