Papersoft 1984 Numero 25
Screenshot: papersoft_1.png Copertina: copertina_papersoft_1984_25.jpg

Categoria: logo_papersoft.png
Inserito: 06 settembre 2008
Crediti: Roberto (Scansioni e Data Entry), Uzumaki.Naruto (pagine 29 e 30)
Download: Papersoft 1984 Numero 25
Dimensione: 13,114 Kb
Scansioni: Scansioni Papersoft 1984 Numero 25
Dimensione: 10,461 Mb

 

Data di Pubblicazione: 14 Dicembre 1984

Sommario Apple

  • Personal DOS
  • Catalog su etichetta

Sommario TI-99/4A

  • Missile Math
  • Las Vegas a go-go

Sommario Sinclair Spectrum

  • Canguri
  • Breakout

Sommario Commodore 64

Sommario Vic 20

  • Dama (3K)
  • Annunci
  • Devastator (3K + joystick)

Pulci (Alfabug)

Questo programma, adatto a bambini in età prescolare, si propone scopi didattici per l'apprendimento dell'alfabeto.
Scopo del gioco è premere il tasto corrispondente alla lettera dell'alfabeto visualizzata dal
computer: se il tasto è quello corretto, cinque pulci di diverso colore inizieranno una corsa attraverso lo schermo; se invece il tasto premuto non corrisponde al carattere visualizzato, il computer risponderà con un suono sgradevole attendendo la pressione del tasto corretto.


 

Supercopy (How To Make Backup Disks For VIC And 64 - Harvey B. Herman, Compute! 38)

I possessori del drive 1541 sanno quanto possa essere noioso creare una copia di backup dei propri dischi, ed in particolare trasferire i programmi in codice macchina che non possono essere salvati con un normale SAVE. Questo programma permette di ottenere delle copie dei propri dischi in maniera estremamente veloce e soprattutto automatica. Durante la copia viene visualizzata la BAM del disco ed i blocchi copiati, secondo le convenzioni usate nel disco dimostrativo Commodore allegato alla confezione del drive.


Occhio al Serpente (The Viper)

Un classico, ma sempre divertente gioco di azione per C64. Si tratta di cercare di "mangiare" il maggior numero di asterischi possibile, manovrando il serpente (in questo caso una vipera...) sullo schermo.

Per ogni asterisco mangiato, il serpente allunga il suo corpo di una unità. Il programma contiene una particolare opzione che permette di scegliere se giocare sullo schermo libero oppure muovendosi entro due tipi diversi di labirinto per rendere più eccitante e più difficile il gioco. Esiste inoltre la possibilità di regolare la velocità di movimento, da valori più che accettabili fino a valori che rendono estremamente difficile riuscire a guidare il serpente. È richiesto l'uso di un joystick.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
25
Commodore 64
Pannello Utente
11 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Commando
"Per questa conversione valgono le stesse considerazioni fatte per G'n'G e quasi tutte quelle targate Elite: buon lavoro quando va bene ma quasi sempre si sarebbe potuto fare di più. Premesso ciò, devo dire che ho anche rivalutato questa versione di Commando rigiocandola di recente. E' vero, la grafica è abbastanza minimale e ogni tanto sfarfalla, ma pochi giochi erano così veloci e frenetici senza palesare difetti (succede pure sul NES dove la conversione tra l’altro è decisamente peggiore). Buona giocabilità e musica eccezionale, quest’ultima un capolavoro di Hubbard che neanche l'originale da sala può vantare. Nonostante le solite castrazioni di livelli targate Elite, non sono mai riuscito a finirlo ma probabilmente più per imperizia che per estrema difficoltà del gioco."
- Scritto da marus
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus