Papersoft 1985 Numero 24
Screenshot: papersoft_2.png ingrandimento disponibile Copertina: copertina_papersoft_1985_24.jpg

Categoria: logo_papersoft.png
Inserito: 06 settembre 2008
Crediti: Giuseppe Di Lillo (Scansioni), Roberto (Type-In)
Download: Papersoft 1985 Numero 24
Dimensione: 14,496 Kb
Scansioni: Scansioni Papersoft 1985 Numero 24
Dimensione: 7,749 Mb

 

Data di Pubblicazione: 21 Giugno 1985

Sommario Vic 20

  • Le Parole
  • Trova le Monete

Sommario C16-Plus/4

  • Semaforo
  • Zot!

Sommario Commodore 64

  • Fiammiferi (Match Wits)
  • User Basic (da Commodore 64 Games, libro di Kevin Birgin?)
  • Caccia al Topo (Cat Chase)
  • Fuga nel Labirinto (non identificato)
  • Caccia Aerea (Plance Chase)

Fiammiferi (Match Wits)
di T. Hartnell trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli

Fiammiferi è un gioco molto popolare che richiede abilità e astuzia per uscirne vincitori. Esso si ispira al noto gioco che pressoché tutti conoscono. In esso bisognerà battersi contro il computer. Il gioco prevede che ci siano un numero casuale di fiammiferi sullo schermo; a turno il giocatore e il computer possono prendere alcuni fiammiferi dal gruppo, ma non più di tre. Lo scopo del gioco è di lasciare all'avversario l'ultimo fiammifero. La partita è divisa in varie manche. Il vincitore di ciascuna manche si aggiudica un punto e, chi per primo arriva ai cinque punti, ha vinto la partita. Il computer è un ottimo giocatore e perciò per batterlo in questa "sfida all'ultimo fiammifero" bisogna essere molto astuti e preparati.


User Basic (from Commodore 64 Games, book by Kevin Birgin?)
di Bob Price trad. e adatt. di G. Dionigi

Questo programma non è un gioco, o perlomeno può non essere strettamente ritenuto tale. Serve ad alterare ognuna delle istruzioni BASIC contenute in memoria ROM; ad esempio puoi cambiare l'istruzione PRINT con qualsiasi altra parola, facendo però attenzione che risulti della medesima lunghezza. All'inizio del programma il C64 legge il contenuto della memoria ROM, ed è quindi necessario aspettare   per   circa   due  minuti. Successivamente il computer ti chiede quale istruzione vuoi cambiare. Una volta scelta l'istruzione puoi sostituire la parola-chiave con quella "personalizzata''. Compiuto anche questo passaggio il computer ti chiede se vuoi cambiare altre istruzioni, devi quindi premere S o N (si o no): premendo N il tuo C64 è pronto a ricevere programmi contenenti i nuovi comandi.


Caccia al Topo (Cat Chase)
di Neil Phillips trad. e adatt. di F. Sarcina

Sei un topolino che ha la sventura  di trovarsi in un labirinto in compagnia di un pericolosissimo gatto, che si trova tra te e l'uscita. Scopo del gioco è riuscire a scappare senza cadere nelle grinfie del felino. Per muoverti usa i tasti A, X, D e W oppure il joystick in porta n. 2.


Fuga nel Labirinto (non identificato)
di R. Walker trad. e adatt. di A. Moretti

Ti trovi all'interno di un labirinto, dove quattro malvagi fantasmi coperti da un lenzuolo azzurro ti danno una caccia spietata per farti fuori. Come nelle migliori tradizioni gli spettri passano attraverso i muri del labirinto, mentre tu ti puoi muovere solo utilizzando le porte che trovi lungo il tuo cammino. Per spostarti usa i seguenti tasti: "O'' per sinistra, "P'' per destra, "Q" per su e "A'' per giù. Il tuo punteggio dipenderà da quanto riuscirai a rimanere in vita.


Caccia Aerea (Plance Chase)
di C. Horn trad. e adatt. di A. Moretti

Sei alla guida di un modernissimo jet militare che solca i cieli con velocità supersonica, quando all'improvviso sullo schermo del tuo radar appare un aereo nemico. Il tuo compito naturalmente è quello di abbatterlo inquadrandolo nel mirino, che puoi spostare usando i tasti Q (su) e Z (giù). Al momento opportuno fai fuoco premendo la barra spaziatrice.

Tieni però sempre conto del tempo che i tuoi missili impiegano per raggiungere l'obiettivo; rischi altrimenti di sprecare un sacco di colpi. Durante la tua missione incontri 15 aerei nemici, e ad ognuno puoi sparare una sola volta; guadagni 100 punti per ogni centro, e alla fine del volo viene anche calcolato il punteggio medio ottenuto con ogni missile lanciato.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
51
Commodore 64
Pannello Utente
19 Visitatori, 2 Utenti
cercamon, Kirie e Leison
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Commando
"Per questa conversione valgono le stesse considerazioni fatte per G'n'G e quasi tutte quelle targate Elite: buon lavoro quando va bene ma quasi sempre si sarebbe potuto fare di più. Premesso ciò, devo dire che ho anche rivalutato questa versione di Commando rigiocandola di recente. E' vero, la grafica è abbastanza minimale e ogni tanto sfarfalla, ma pochi giochi erano così veloci e frenetici senza palesare difetti (succede pure sul NES dove la conversione tra l’altro è decisamente peggiore). Buona giocabilità e musica eccezionale, quest’ultima un capolavoro di Hubbard che neanche l'originale da sala può vantare. Nonostante le solite castrazioni di livelli targate Elite, non sono mai riuscito a finirlo ma probabilmente più per imperizia che per estrema difficoltà del gioco."
- Scritto da marus
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus