Papersoft 1984 Numero 04
Screenshot: papersoft_1.png Copertina: copertina_papersoft_1984_04.jpg

Categoria: logo_papersoft.png
Inserito: 27 marzo 2010
Crediti: Roberto (Data Entry), Eregil (Scansioni)
Download: Papersoft 1984 Numero 04
Dimensione: 32,004 Kb
Scansioni: Scansioni Papersoft 1984 Numero 04
Dimensione: 8,603 Mb

 

Data di Pubblicazione: 6 Luglio 1984

Sommario Apple

  • Crociera nei Caraibi
  • Keyboard organ

Sommario TI-99/4A

  • Caccia all'oro
  • Robachase

Sommario Sinclair Spectrum

  • Caverna
  • Clic

Sommario Commodore 64

Sommario Vic 20

  • Spara all'alfabeto
  • Memory trainer

Spara all'Alfabeto (Alpha-Shoot)
di N. T. Capaldi trad. e adatt. di U. Barzaghi

spara all'alfabeto

Se avete un figlio, un fratello od un nipote che sta iniziando a leggere e scrivere, con questo programma saprete farlo divertire imparando. Bisogna spostare il cuoricino ed allinearlo con le lettere che vengono mostrate a caso sullo schermo; con il tasto "B" si va a destra e con il "C" a sinistra. Premendo la barra spaziatrice o il pulsante del joystick si scaglia verticalmente una freccia. Quando tutte le lettere dell'alfabeto sono state colpite a questo modo, il programma mostra nuovamente l'alfabeto al suono di un piacevole motivetto. Per rendere più divertente il gioco sono state previste quattro varianti: provate a sceglierle alternativamente quando il gioco ve lo chiede.


Il Topo (Rats!)
di M. Steed trad. e adatt. G. Di Bella

Il Topo

Immaginate di essere un piccolo topolino che si è perso in un labirinto: dovete trovare l'uscita nel minor numero di mosse possibili. Il labirinto è tridimensionale e vi potete spostare usando i tasti "J " e "L" per girare a sinistra od a destra rispettivamente, o la barra spaziatrice per avanzare. Il tasto "M" mostra la pianta del labirinto con la vostra posizione e lo direzione di marcia. Registrate i due programmi in sequenza sullo stessa cassetta, in quanto il primo provvede a caricare automaticamente il secondo. Buona fortuna!

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
04
Commodore 64
Pannello Utente
29 Visitatori, 1 Utente
mces
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Commando
"Per questa conversione valgono le stesse considerazioni fatte per G'n'G e quasi tutte quelle targate Elite: buon lavoro quando va bene ma quasi sempre si sarebbe potuto fare di più. Premesso ciò, devo dire che ho anche rivalutato questa versione di Commando rigiocandola di recente. E' vero, la grafica è abbastanza minimale e ogni tanto sfarfalla, ma pochi giochi erano così veloci e frenetici senza palesare difetti (succede pure sul NES dove la conversione tra l’altro è decisamente peggiore). Buona giocabilità e musica eccezionale, quest’ultima un capolavoro di Hubbard che neanche l'originale da sala può vantare. Nonostante le solite castrazioni di livelli targate Elite, non sono mai riuscito a finirlo ma probabilmente più per imperizia che per estrema difficoltà del gioco."
- Scritto da marus
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus