!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Steel Robot
Screenshot: steel_robot.png copertina non presente
Anteprima Contenuto
Copertina

Categoria:
Inserito: 06 aprile 2008
Crediti: Simone Balestra e Ivan Del Duca
Download: Steel Robot
Dimensione: 17,151 Kb
Scansioni: Nessuna.

 

Steel Robot, programma giovanile di Simone Balestra, è sicuramente uno dei ritrovamenti tra i più interessanti effettuati finora. Dal punto di vista tecnico presenta un ottimo repertorio: parallasse, sprite overlay, multilivello e persino una mini end-sequence.

Allo stato attuale delle cose è già migliore di alcuni giochi per Commodore 64 italiani pubblicati commercialmente, tanto che saremmo stati davvero curiosi di vedere cosa sarebbe potuto diventare con qualche assestamento grafico, l'aggiunta di musica e qualche limatura nel gameplay.

L'autore ce l'ha inviato accompagnato da queste parole:

"ho ritrovato il gioco "Steel Robot".. fortunatamente avevo passato decenni fa ad Ivan Del Duca, tutti i miei dischetti con i giochi pirata per farne il dump e tra questi c'era il mitico giochino.

Rivederlo mi ha fatto una strana impressione.

Sinceramente, inoltre, non me lo ricordavo così difficile. Ho dovuto usare un cheat per finirlo. Lo ricordavo più facile, infatti ho inserito appositamente alcuni espedienti "indecenti" di giocabilità quali come ad esempio togliere energia se non si raggiunge un certo punteggio."

Il ritrovamento è accompagnato dalle scansioni degli appunti e delle mappe su carta.

Vota e commenta questo gioco !

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
28
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su