Owlbuster - L'Acchiappagufi
Screenshot: owlbuster.png copertina non presente

Categoria: logo_rarita_giochi.png
Inserito: 27 dicembre 2007 | Ultima modifica: 31 July 2022
Crediti: Carlo Santagostino
Download: Owlbuster - L'Acchiappagufi
Dimensione: 11,721 Kb
Scansioni: Nessuna.

 

Dall'intervista con Carlo Santagostino è emerso anche il ritrovamento di un "divertissement" il cui sviluppo è stato iniziato ma mai portato a termine, una chiara parodia del celebre Ghostbusters, che Carlo rievoca così:

"E' un'avventura "punta e clicca" senza grafica ^_^; in pratica un'adventure testuale che si gioca con il joystick, basata sui "GUFI", personaggi famosi all'epoca di "videogiochi" della Jackson, ambientata a Borgio Verezzi, paese dove ci incotravamo tutte le estati io, Marco Mietta e Andrea Perotti, oltre ad i rispettivi fratelli... non è stato mai completato ed era stato realizzato quasi solo per puro nostro divertimento..."

Per saperne di più non vi resta che scaricare il videogioco (il primo in assoluto della Storia mai ambientato a Borgio Verezzi, scusate se è poco!), realizzato nello splendore del Commodore Basic V2...

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
24
Commodore 64
Pannello Utente
21 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Creatures 2: Torture Trouble
"Gioco che unisce ad una realizzazione tecnica eccellente una giocabilità sontuosa. Invecchiato benissimo è molto giocabile ancora oggi. È vero, è un po' difficile, ma presa la mano con gli schemi ed imparando come procedere scorre via ..."
leggi »
- tanino79
Ult. Commento Art.
Lo schermo del C64 e il raster
"Ciao, Se dai un'occhiata al disassemblato delle ROM noterai, che la routine puntata a $ff48 è proprio quella vettorizzata in $fffe-$ffff, quindi il jitter all'ingresso di questa routine si calcola sottraendo al numero di cicli calcolati ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus