Owlbuster - L'Acchiappagufi
Screenshot: owlbuster.png copertina non presente

Categoria: logo_rarita_giochi.png
Inserito: 27 dicembre 2007 | Ultima modifica: 18 September 2020
Crediti: Carlo Santagostino
Download: Owlbuster - L'Acchiappagufi
Dimensione: 11,721 Kb
Scansioni: Nessuna.

 

Dall'intervista con Carlo Santagostino è emerso anche il ritrovamento di un "divertissement" il cui sviluppo è stato iniziato ma mai portato a termine, una chiara parodia del celebre Ghostbusters, che Carlo rievoca così:

"E' un'avventura "punta e clicca" senza grafica ^_^; in pratica un'adventure testuale che si gioca con il joystick, basata sui "GUFI", personaggi famosi all'epoca di "videogiochi" della Jackson, ambientata a Borgio Verezzi, paese dove ci incotravamo tutte le estati io, Marco Mietta e Andrea Perotti, oltre ad i rispettivi fratelli... non è stato mai completato ed era stato realizzato quasi solo per puro nostro divertimento..."

Per saperne di più non vi resta che scaricare il videogioco (il primo in assoluto della Storia mai ambientato a Borgio Verezzi, scusate se è poco!), realizzato nello splendore del Commodore Basic V2...

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
23
Commodore 64
Pannello Utente
38 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
P.P. Hammer
"Uno degli ultimi grandi giochi per C64, conversione perfetta, fondale parallattico assente su Amiga... bellissimo!"
leggi »
- thecoach
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus