Arcade Time

Screenshot: arcade_time.png copertina non presente

Categoria: logo_rarita_giochi.png
Inserito: 30 gennaio 2008
Crediti: Andy & Pippo / AEG
Download: Arcade Time
Dimensione: 107,196 Kb
Scansioni: Nessuna.

Direttamente dalla pagina dei Lost Games di Ready64 (e prima ancora da quelle di Zzap!), ecco a voi Arcade Time, recuperato per noi da Pippo ed Andy/AEG.

L'archivio che potete scaricare contiene sia la versione crackata dagli AEG, sia la versione originale degli autori Gandini e Jannone (quest'ultimo poi entrerà a far parte della redazione di Zzap!).

Incollo qua di seguito stralci della mail con cui Andy mi ha presentato il gioco, perchè sono particolarmente d'accordo con le sue considerazioni.

Nello zip c'è la versione onefiled con trainer fatta da noi (AEG Software Group), che fra qualche giorno farà la sua comparsa su csdb e/o sul nostro sito e anche quella originale degli autori, visto che a mio avviso è sicuramente più importante la preservazione dell'opera originale che non avere solo una versione con 3 miliardi di trainer.

Oltretutto nell'originale è presente anche il menù a tendina iniziale accennato da zzap!, che non è stato riportato nella onefiled, e le istruzioni in italiano che Pippo si è curato di tradurre in inglese nella versione con trainers.

Che dire, per essere un gioco seuck non è male, la storia introduttiva sta in piedi ed è carino vedere i personaggi dei vari coin-op girellare per lo schermo, con i guardiani di fine livello "fedelmente" riprodotti (diciamo rippati dalle conversioni C64 ;-).
Quello che mi ha ancor più stupito sono gli effetti sonori, specie quelli della sezione Vaus (Arkanoid) che hanno replicato davvero bene.

Alla fine è "sempre" un gioco seuck, ma devo dire che l'impegno che ci hanno messo rispetto ad altre produzioni che si vedono in giro (lo stesso Satyrigame, anche se graficamente è accattivante con i politici disegnati in super-deformed, ma lì c'è la mano di un grafico) specie considerando i "livelli" che effettivamente esistono con tanto di boss e lo scrolling finale tipo titoli di coda..

Andy/AEG

Arcade Time è stato recensito su Zzap! 28

Un'altro pezzo di storia messo a disposizione della comunità.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
Commodore 64
Pannello Utente
789 Visitatori, 2 Utenti
Andy/AEG, Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
leggi »
Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink