Arcade Time
Screenshot: arcade_time.gif copertina non presente

Categoria: logo_rarita_giochi.png
Inserito: 30 gennaio 2008 | Ultima modifica: 12 September 2022
Crediti: Andy & Pippo / AEG
Download: Arcade Time
Dimensione: 107,196 Kb
Scansioni: Nessuna.

 

Direttamente dalla pagina dei Lost Games di Ready64 (e prima ancora da quelle di Zzap!), ecco a voi Arcade Time, recuperato per noi da Pippo ed Andy/AEG.

L'archivio che potete scaricare contiene sia la versione crackata dagli AEG, sia la versione originale degli autori Gandini e Jannone (quest'ultimo poi entrerà a far parte della redazione di Zzap!).

Incollo qua di seguito stralci della mail con cui Andy mi ha presentato il gioco, perchè sono particolarmente d'accordo con le sue considerazioni.

Nello zip c'è la versione onefiled con trainer fatta da noi (AEG Software Group), che fra qualche giorno farà la sua comparsa su csdb e/o sul nostro sito e anche quella originale degli autori, visto che a mio avviso è sicuramente più importante la preservazione dell'opera originale che non avere solo una versione con 3 miliardi di trainer.

Oltretutto nell'originale è presente anche il menù a tendina iniziale accennato da zzap!, che non è stato riportato nella onefiled, e le istruzioni in italiano che Pippo si è curato di tradurre in inglese nella versione con trainers.

Che dire, per essere un gioco seuck non è male, la storia introduttiva sta in piedi ed è carino vedere i personaggi dei vari coin-op girellare per lo schermo, con i guardiani di fine livello "fedelmente" riprodotti (diciamo rippati dalle conversioni C64 ;-).
Quello che mi ha ancor più stupito sono gli effetti sonori, specie quelli della sezione Vaus (Arkanoid) che hanno replicato davvero bene.

Alla fine è "sempre" un gioco seuck, ma devo dire che l'impegno che ci hanno messo rispetto ad altre produzioni che si vedono in giro (lo stesso Satyrigame, anche se graficamente è accattivante con i politici disegnati in super-deformed, ma lì c'è la mano di un grafico) specie considerando i "livelli" che effettivamente esistono con tanto di boss e lo scrolling finale tipo titoli di coda..

Andy/AEG

Arcade Time è stato recensito su Zzap! 28

Un'altro pezzo di storia messo a disposizione della comunità.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
01
Commodore 64
Pannello Utente
31 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Mike Mech
""Less is more", termine azzeccatissimo, essenziale nella grafica e semplice nel concept, ma corposo nella sostanza. Gioco che unisce azione e logica, può costituire una bella e duratura sfida per gli appassionati dei platform. Per chi lo vuole ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Filippo Masia
"Grazie a Filippo Masia per questo "flusso di coscienza" che ci riporta a tempi unici e pionieristici... On The Moon è uno di quei giochi non semplici e non banali, che ti coinvolgevano in atmosfere particolari, specialmente se eri davanti al ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus