Steel Robot
Screenshot: steel_robot.png copertina non presente

Categoria: logo_rarita_giochi.png
Inserito: 06 aprile 2008 | Ultima modifica: 28 September 2021
Crediti: Simone Balestra e Ivan Del Duca
Download: Steel Robot
Dimensione: 17,151 Kb
Scansioni: Nessuna.

 

Steel Robot, programma giovanile di Simone Balestra, è sicuramente uno dei ritrovamenti tra i più interessanti effettuati finora. Dal punto di vista tecnico presenta un ottimo repertorio: parallasse, sprite overlay, multilivello e persino una mini end-sequence.

Allo stato attuale delle cose è già migliore di alcuni giochi per Commodore 64 italiani pubblicati commercialmente, tanto che saremmo stati davvero curiosi di vedere cosa sarebbe potuto diventare con qualche assestamento grafico, l'aggiunta di musica e qualche limatura nel gameplay.

L'autore ce l'ha inviato accompagnato da queste parole:

"ho ritrovato il gioco "Steel Robot".. fortunatamente avevo passato decenni fa ad Ivan Del Duca, tutti i miei dischetti con i giochi pirata per farne il dump e tra questi c'era il mitico giochino.

Rivederlo mi ha fatto una strana impressione.

Sinceramente, inoltre, non me lo ricordavo così difficile. Ho dovuto usare un cheat per finirlo. Lo ricordavo più facile, infatti ho inserito appositamente alcuni espedienti "indecenti" di giocabilità quali come ad esempio togliere energia se non si raggiunge un certo punteggio."

Il ritrovamento è accompagnato dalle scansioni degli appunti e delle mappe su carta.

Vota e commenta questo gioco !

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
28
Commodore 64
Pannello Utente
30 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Match Day II
"Primo calcio che si poteva giocare in due contro il pc.. e per me che perdevo sempre contro mio fratello grande una manna dal cielo.. bellissimo crossare al fratello che insaccava di testa…"
leggi »
- Zocca
Ult. Commento Art.
Intervista a Leopoldo Ghielmetti
"Finalmente ho l'onore di vedere in faccia colui che reputo una delle più grandi menti informatiche del ventesimo secolo (non sto scherzando, anche perché non sono tipo di facili lusinghe). Che dire, complimenti davvero per la geniale invenzione, il ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus