Commodore 64
Pannello Utente
544 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

VideoGiochi del Commodore 64

International Soccer Cup Attualmente sono presenti 6.500 titoli nel nostro database, di cui 965 italiani, per un totale di 40.148 schermate. I giochi (realizzati da programmatori italiani) vengono appositamente contrassegnati allo scopo di tracciare la produzione videoludica per Commodore 64 realizzata nel nostro paese .

Quando disponibili sono anche presenti: Mappe, Soluzioni e Manuali (versione e-text, scansioni o pdf).
Per i videogiochi italiani è disponibile anche il download dell'immagine del disco/cassetta.

Menù Alfabetico


Dal 25 Novembre 2003 ad oggi, 710 utenti hanno commentato 2222 giochi per un totale di 6925 commenti.
🤵 Alex da Parma
📅 22/01/2026 ore 13:48
🏅 Voto:
Veramente ben fatto, sicuramente superiore a Football Manager per c64, il comparto tattico c'e' e influisce sui risultati, le simulazioni di partite sono realistiche, bella grafica...voto 8
🤵 Xandra
📅 21/01/2026 ore 05:51
🏅 Voto:
Finalmente Hades può essere completato! Qualche mese fa é stata rilasciata da ACQUA Party 2025 una versione in cui sono stati risolti i bug che rendevano inacessibili tutte le monete necessarie alla soluzione del gioco! LINK
🤵 Ferro
📅 20/01/2026 ore 09:39
🏅 Voto:
Leggendo i commenti mi è scappato un sorriso, perché anche per me lui era “Pecos Bill”. A dirla tutta me l’ero pure dimenticato col passare degli anni, preso da altri giochi, però, se mi fermo un attimo a pensarci, questo finisce dritto nella lista di quelli che ho giocato di più. Il gameplay oggi sarebbe perfetto per un casual game: fai una partita veloce, vinci o perdi, e riparti subito in un loop infinito. Arrivavo anche allo stage della caverna, ma alla fine era un livello che non lasciava granché.
🤵 paperinik77pk
📅 18/01/2026 ore 23:09
🏅 Voto:
Palette CGA e sonoro ai minimi termini, uniti ad una fluidità e giocabilità eccellenti. Il gioco è semplicemente coinvolgente. Ci sono puzzle notevoli da risolvere e le stanze con la loro "descrizione" sono veramente un bel tocco retro'. Giocateci quando avete un pò di tempo, perchè la curiosità di vedere cosa c'è nell'altra stanza non vi farà staccare tanto facilmente dal monitor. Bellissimo!
🤵 paperinik77pk
📅 18/01/2026 ore 22:27
🏅 Voto:
Provatelo, dagli screenshot sembra il solito platform ma non lo è affatto. La possibilità di viaggiare nel tempo ("graficamente" parlando) è originale , e il gioco prende fin da subito. Spero che un giorno venga convertito per C16/Plus4,sarebbe un titolo PERFETTO per la serie 264. Bello davvero!
Dal 27 giugno 2007 ad oggi, 539 utenti hanno votato 3236 giochi per un totale di 14158 voti.
🕹️ Titolo
🤵 Utente
🏅 Voto
🕹️ Highnoon
🤵 Ferro
🕹️ Farstar
🕹️ Bomb Uzal
🤵 GMG73
🕹️ Quedex
🤵 GMG73
🕹️ Delta
🤵 GMG73
🕹️ Uridium
🤵 GMG73
🕹️ Tetris
🤵 GMG73
🎲 3 COMMENTI CASUALI!
🤵 ALEXCALTAS
📅 14/03/2011 ore 10:23
Ne possedevo una versione da edicola ma hackata con lo sprite principale a "forma" di mario bros.In pratica sembrava un super mario ambientato nello spazio ed il tutto gli dava un carisma particolare ed a me piaceva un sacco,ma giocarlo nella versione originale di colpo faceva perdere ogni interesse ad un titolo che forse non aveva chissà cosa da dire!
🤵 jacktramiel
📅 02/07/2013 ore 15:24
Il bello del C=64 era il fatto di avere la sala giochi in casa e un mostro di computer (dei tempi) contemporaneamente. Astro Chase non è stato proprio uno dei giochi più clou, ma per gli amatori arcade era il massimo, soprattutto per chi l'aveva giocato in versione a gettoni prima di averlo acquistato (più che altro registrato, dato che faceva parte della schiera dei programmi non protetti, registrabili con il comando save o ←S del turbo tape!) Secondo me più che il gioco in se stesso, è da apprezzare la capacità che ebbero nel riprodurlo fedelmente in versione CMB 64. Se non mi sbaglio, la versione coin-op, montava proprio un MOS 6502; tecnologia analoga al MOS 6510, la CPU del C=64 (informatevi meglio però, dopo quest'ultimo riferimento!)
🤵 Xandra
📅 13/11/2018 ore 13:16
All'epoca lo giocai molte volte, erano sessioni di gioco brevi in quanto la difficoltà era veramente elevata e l'elicottero esplodeva velocemente, tanto era difficile per me non entrare in collisione con le rocce. L'idea di esplorare una base ipogea mi intrigava. Vi erano anche dei trabocchetti o dei meccanismi da azionare. Però, per la suddetta difficoltà non riuscivo ad andare oltre all'area attorno al luogo di partenza e questo mi faceva solo intravedere quello che c'era oltre, creando una a sorta di mistero e aspettativa. Ho avuto modo di provarlo dopo vent'anni, con `l'invulnerabilità`, quindi esplorando l'intera area di gioco e quello che ne è derivato è stata una delusione. Cosa vuol dire a volte aprire gli orizzonti!
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Mondial Simulation 1990
Veramente ben fatto, sicuramente superiore a Football Manager per c64, il comparto tattico c'e' e influisce sui risultati, le simulazioni di partite sono realistiche, bella grafica...voto 8

🤵 Alex da Parma
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink