VideoGiochi del Commodore 64

International Soccer CupAttualmente sono presenti 5.567 titoli nel nostro database, di cui 760 italiani, per un totale di 28.758 schermate. I giochi italiani vengono appositamente contrassegnati allo scopo di tracciare la produzione videoludica per Commodore 64 realizzata nel nostro paese.

I giochi italiani sono contrassegnati dall'icona:

La pagina di ogni gioco offre la possibilità di leggere e rilasciare commenti e voti. Quando disponibili sono anche presenti: Mappe, Soluzioni e Manuali (versione e-text e/o scansioni).
Per i videogiochi italiani è disponibile anche il download dell'immagine del disco/cassetta.

Menù Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
COMMENTI PER PAGINA:

Dal 25 Novembre 2003 ad oggi, 708 utenti hanno commentato 1737 giochi per un totale di 5747 commenti.
0scur0 , 18/05/2019 ore 14:49
Dò un 7 pieno a questo titolo della Titus, uno degli ultimi per il mercato del piccolo C=. E' vero che l'esperienza di guida non è un granché, tuttavia la grafica, la musica e gli scenari in-game sono ben realizzati. Parecchie le varianti di gioco: molti gli accessori acquistabili per rendere la nostra Diablo più competitiva, bella trovata il sistema di scommesse per guadagnare più velocemente e l'incognita della polizia che in alcune corse si potrà eludere solo con una buona dose di turbo boost.
anthomas , 16/05/2019 ore 17:20
Se questo gioco fosse stato rilasciato nel 1985? Forse oggi non esisterebbe la nintendo, io ad esempio comprai il nes solo per giocare a smb. Questa conversione rasenta la perfezione, devo dire che giocato sul vice con la supercpu e dual sid è sicuramente più fluido, ma ci ho anche giocato su un vero commodore + 1541 ultimate, emulando il secondo il sid, devo dire che l'ho trovato molto più divertente che sull'emulatore. Rallentamenti a parte quando ci sono troppi sprites, il gioco è di una fluidità spaventosa, il suono essendo sid e nel mio caso dual sid supera anche quello del nes. Questo lavoro di conversione è stato strepitoso, sul commodore 64 ciò che conta è l'abilità del programmatore, la capacità di conoscere il 6510 e tutti gli altri chip del c64 sfruttandone al massimo le potenzialità. Gli 8 bit e i 64k di ram saranno pure un limite, ma per i grandi coders dell'assembler sono la condizione per mostrare il loro genio. Questa rom è una pietra miliare, un capolavoro. ps. Giana Sister non mi è mai piaciuto, era come bere il caffè di cicoria sognando un espresso 100% arabica.
Eccomi , 10/05/2019 ore 03:38
Se tutti quelli che detestano questo gioco nella versione C=64 ci avessero giocato quanto ci ho giocato io, dovrebbero dire che questo è il miglior gioco di calcio che si sia mai visto sul piccolo Commodore. Con tutti i suoi difetti riesce a ricreare l'atmosfera del gioco per Amiga ed è divertentissimo se giocato in due. Le difficoltà nel controllo palla sono le stesse della versione Amiga.
Raffox , 06/05/2019 ore 00:31
Mentre aspettiamo che Sarah Jane Avory completi il suo RPG di Briley, cosa che pare debba accadere entro quest'anno (a detta dell'autrice), ci divertiamo con la versione 16K del suo sparatutto verticale. Si tratta di un gioco ideato per l'RGCD C64 16K Cartridge Game Development Competition edizione 2019 ed è decisamente ben realizzato. La grafica in linea generale è curata, sebbene non mi facciano impazzire gli sprite sia per il design che per la scelta dei colori... tanto originali, quanto azzardati oserei dire. Ma tralasciando questi aspetti, devo constatare che il gioco è ben fatto. Certo non propone alcunché di particolarmente innovativo, ma per questo magari aspettiamo che Sarah ne realizzi una versione deluxe, così come lei stessa ha anticipato di voler fare!
thecoach , 04/05/2019 ore 08:22
Ok, sono riuscito a recuperarlo e confermo quanto detto dagli altri, conversione pixel perfect, musica, livelli, bonus, trucchetti riproposti identici (anche il labirinto del castello alla fine è uguale)... aggiungo che sono scarso come quando ci giocavo al bar e TAC! Ecco Super Mario Bros su C=64... tolgo un punticino rispetto al voto precedente per via di quei rallentamenti già accennati da Madrat (che comunque non pregiudicano la giocabilità), mi chiedo se fosse uscito ai tempi che voto gli avrebbero dato i ragazzi di Zzap!
Commodore 64
Pannello Utente
21 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Crazy Cars III
"Dò un 7 pieno a questo titolo della Titus, uno degli ultimi per il mercato del piccolo C=. E' vero che l'esperienza di guida non è un granché, tuttavia la grafica, la musica e gli scenari in-game sono ben realizzati. Parecchie le varianti di ..."
leggi »
- 0scur0
Ult. Commento Art.
RetroCampus