VideoGiochi del Commodore 64

International Soccer CupAttualmente sono presenti 5.555 titoli nel nostro database, di cui 755 italiani, per un totale di 28.758 schermate. I giochi italiani vengono appositamente contrassegnati allo scopo di tracciare la produzione videoludica per Commodore 64 realizzata nel nostro paese.

I giochi italiani sono contrassegnati dall'icona:

La pagina di ogni gioco offre la possibilità di leggere e rilasciare commenti e voti. Quando disponibili sono anche presenti: Mappe, Soluzioni e Manuali (versione e-text e/o scansioni).
Per i videogiochi italiani è disponibile anche il download dell'immagine del disco/cassetta.

Menù Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
COMMENTI PER PAGINA:

Dal 25 Novembre 2003 ad oggi, 705 utenti hanno commentato 1723 giochi per un totale di 5712 commenti.
Raffox , 19/01/2019 ore 23:02
Terzo gioco, in ordine cronologico, realizzato da Antonio Savona! Si tratta di un fedele porting di un bel platform esplorativo, originariamente realizzato da Locomalito e distribuito per diverse piattaforme. La versione per Commodore 64 è commercializzata da Double Sided Games su floppy e cartuccia (LINK), mentre la versione cassetta in tiratura limitata è distribuita da Psytronik Software (LINK).
Raffox , 03/01/2019 ore 23:52
Versione ampliata a 64K del prcedente Platman, con cui Andrea Schincaglia (Wanax) ha ottenuto il terzo posto in classifica in occasione della 2015 RGCD 16kb Cartridge Competition. Questa versione comprende ben quattro mondi da esplorare, 340 schermate realizzate in grafica hi-res. Commercializzato da Psytronik (LINK) in versione nastro, disco e digital download, Platman World è appassionante, a tratti frenetico, molto curato in tutti i suoi aspetti!
marus , 02/01/2019 ore 11:18
Come ho potuto dimenticare questo grande, sottovalutato gioco? Da fan del film Rollerball non credetti ai miei occhi quando scoprii questo titolo, ancor più grande fu la sorpresa nel constatare quanto fosse ben fatto e giocabile. Un vero must, tuttora uno dei giochi sportivi più originali mai scritti (e se vogliamo considerarlo un tie-in, allora anche uno dei più riusciti). Da rigiocare!
Urpi , 01/01/2019 ore 18:55
Mai visto, ma il personaggio è lo stesso di Stroker.... vorrà dire qualcosa?? (forse visto il nome, sì..)
Urpi , 01/01/2019 ore 18:51
Gioco originale e divertente! Non ricordo tutti i dettagli, sebbene ci abbia passato diverse ore, ma fare punto era una vera goduria!
Commodore 64
Pannello Utente
17 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Abbaye des morts, L'
"Terzo gioco, in ordine cronologico, realizzato da Antonio Savona! Si tratta di un fedele porting di un bel platform esplorativo, originariamente realizzato da Locomalito e distribuito per diverse piattaforme. La versione per Commodore 64 è ..."
leggi »
- Raffox
Ult. Commento Art.
RetroCampus