VideoGiochi del Commodore 64

International Soccer CupAttualmente sono presenti 5.580 titoli nel nostro database, di cui 765 italiani, per un totale di 28.758 schermate. I giochi italiani vengono appositamente contrassegnati allo scopo di tracciare la produzione videoludica per Commodore 64 realizzata nel nostro paese.

I giochi italiani sono contrassegnati dall'icona:

La pagina di ogni gioco offre la possibilità di leggere e rilasciare commenti e voti. Quando disponibili sono anche presenti: Mappe, Soluzioni e Manuali (versione e-text e/o scansioni).
Per i videogiochi italiani è disponibile anche il download dell'immagine del disco/cassetta.

Menù Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
COMMENTI PER PAGINA:

Dal 25 Novembre 2003 ad oggi, 715 utenti hanno commentato 1755 giochi per un totale di 5807 commenti.
warrior77300 , 15/10/2019 ore 03:04
Gioco fatto benissimo e di difficoltà progressiva rispettabile. Da ex karateka confermo che dopo la cintura gialla le difficoltà aumentavano notevolmente e non solo in combattimento. L'unica pecca è la cintura viola ( inesistente nel karate) anzichè la blu
Xandra , 14/10/2019 ore 08:45
Ci sono tanti ingredienti che mi hanno fatto amare questo arcade adventure (una mappa immensa ben disegnata, i personaggi ben caricaturati, gli oggetti con i rispettivi jingle ecc.. ), anche se gli enigmi da risolvere erano per me particolarmente ermetici. Nonostante ciò apprezzavo esplorare la foresta e mi esaltavo ad ogni minima scoperta. Nettamente preferito rispetto al primo episodio (al tempo, per me, ancora più criptico e graficamente meno accattivante).
Raffox , 13/10/2019 ore 23:53
Divertente arcade dalla grafica varia e colorata. Il concept è molto semplificato: raccogliere le monete intrappolate nei cubetti di ghiaccio, facendo attenzione a non farsi toccare dai vari elementi ostili... L'immediatezza del gioco è elevata, rendendolo molto appetibile. Un pizzico di varietà in più, grafica a parte, avrebbe reso il game più appassionante secondo me. In ogni caso è molto ben realizzato e merita di essere provato.
Xandra , 13/10/2019 ore 08:27
Un gioco ben confezionato, elegante e con una narrazione degli eventi con cenni quasi cinematografici, che restituiscono al giocatore un'atmosfera molto efficace. Ed era solo il 1984!
sbradabang , 11/10/2019 ore 16:40
Gioco di arti marziali senza gioco e senza arti marziali. "IK+ IS BEATED" (sgrammaticatura inclusa): eeeeeh?
Commodore 64
Pannello Utente
23 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
International Karate
"Gioco fatto benissimo e di difficoltà progressiva rispettabile. Da ex karateka confermo che dopo la cintura gialla le difficoltà aumentavano notevolmente e non solo in combattimento. L'unica pecca è la cintura viola ( inesistente nel karate) ..."
leggi »
- warrior77300
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Ciao a tutti, gli inserti della guida per giocare e scrivere avventure, apparsi sui primi sei numeri di Explorer, erano stati riuniti in un pdf nel 2004 sul sito del Progetto Lazzaro, da tempo offline. Mancava il quarto, che fu poi recuperato ..."
- Scritto da Gyrev
RetroCampus