!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Arkanoid
Editore Imagine Musica Martin Galway
Copyright Taito Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Breakout/Pong, Coin-op
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice David Collier Extras -
Grafica Mark Jones Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Giochi simili: Arkanoid: Revenge of Doh.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.09 (22 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 7 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
9
Conobbi questo gioco in una classica e fumosa sala giochi,ma non rientrava ancora nei miei generi perferiti,quel sistema di controllo con trackball era "inusuale",e così dopo qualche partita ritornai ai miei Double Dragon e Shinobi..Poi qualche tempo dopo ricevetti per il mio caro C64 una collection di giochi Taito..il resto è storia. La grafica è ben fatta e seppur sia quasi essenziale fa il suo lavoro,gli effetti sonori sono riconoscibili e adeguati e le musiche indimenticabili. Nota di merito per la presentazione,come nel coin-op! E la giocabilità è quello che vi legherà a questo capolavoro. Questo è uno di quei giochi (assieme al suo seguito) che valgono l'acquisto di un C64,ma anche una buona scorta di joystick,perchè signori ne ho rotti almeno 4 con questo maledetto! Ma merita sempre una partitina,anche veloce.
Profilo di Gatsu77 sul Forum - postato da Gatsu77 (54) - 27-10-2013 [15:46]
Voto:
8
Arkanoid e' probabilmente il gioco breakout piu' famoso, a mio avviso a buon ragione. Poi il seguto Arkanoid 2 e' addirittura meglio, Grande!!
Profilo di santino03 sul Forum - postato da santino03 (39) - 19-04-2009 [10:30]
Voto:
9
da giocare con i paddles,ottima conversione. le conversioni da bar le considero pochissimo,questa e' una della migliori del c-64
Profilo di 095-soft sul Forum - postato da 095-soft (3) - 26-02-2009 [05:44]
Voto:
7
In superficie una conversione perfetta,in realta' aveva un bug in sede di collisione tra gli sprite e qualche discrepanza nell'incidenza dei power up ( il laser era rarissimo se non sbaglio ).Insomma,i fan di Breakout possono giocarlo tranquillamente,ma il seguito e' su un altro pianeta.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 31-08-2007 [07:29]
Voto:
7
La grafica è abbastanza simile all'originale da sala giochi, la musica iniziale è bellissima, ma il controllo della pallina ogni tanto và in tilt, e si perde la collisione o il rimbalzo non è perfetto. inoltre i livelli alla lunga annoiano un pò. Carino ma non eccezionale.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 24-08-2007 [10:09]
Voto:
N/D
Arkanoid, a dispetto di un impatto grafico/ludico di prim'ordine, alla fine finisce per disattendere le premesse. Piacevole dal punto di vista grafico, il suo maggiore problema è soprattutto un grosso problema di sprite-collision che fa mancare molte palline, specialmente quelle più gustose che cerchi di colpire di "sguincio". Cercare di tagliare una pallina può rivelarsi fatale, e in un breakout game ciò è veramente deleterio. Insomma, Arakanoid è rimandato al secondo episodio (Revenge of Doh) che finalmente ci regalerà la versione definitiva di questa saga sul Commodore 64.
@ - postato da disquisitore sopraffino - 18-01-2006 [09:33]
Voto:
N/D
Che dire...? E' Arkanoid! La conversione per Commodore 64 e' praticamente perfetta. Degna di nota la colonna sonora dell'introduzione (Martin Galway). Perde un po' di giocabilita' senza paddle (La rotella, per intenderci :-)
@ - postato da dustbin - 31-07-2004 [02:19]
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su