VideoGiochi del Commodore 64

International Soccer CupAttualmente sono presenti 5.556 titoli nel nostro database, di cui 755 italiani, per un totale di 28.758 schermate. I giochi italiani vengono appositamente contrassegnati allo scopo di tracciare la produzione videoludica per Commodore 64 realizzata nel nostro paese.

I giochi italiani sono contrassegnati dall'icona:

La pagina di ogni gioco offre la possibilità di leggere e rilasciare commenti e voti. Quando disponibili sono anche presenti: Mappe, Soluzioni e Manuali (versione e-text e/o scansioni).
Per i videogiochi italiani è disponibile anche il download dell'immagine del disco/cassetta.

Menù Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
COMMENTI PER PAGINA:

Dal 25 Novembre 2003 ad oggi, 705 utenti hanno commentato 1724 giochi per un totale di 5717 commenti.
Phobos , 10/02/2019 ore 16:50
Zoids lo si ama per la musica e l'atmosfera in generale che 'trasuda' dallo schermo, ma lo si odia per la giocabilità; difficile e frustrante per causa di un sistema di puntamento dell'arma principale assurdo e punitivo. Inoltre, il manuale originale non aiuta a comprendere bene tutte le funzioni e lascia lacune inaccettabili al gameplay e alla fruizione dello stesso. Un esempio è la funzione di jamming o occultamento radar. Si punta verso un antenna e la si esegue perdendoci un po' di tempo (memorizzabile nella successiva partita) e poi? Appena ci si muove si annulla. Se si attacca gli avversari in zona o la stessa antenna con l'arma principale non si ha un particolare effetto positivo. Quindi a che pro? Ho cercato nella rete delle indicazioni ed anche oggi su Youtube, dove si vedono tanti longplay di giochi c64, nessuno ha registrato la fine di Zoids.
Roberto , 08/02/2019 ore 14:31
Uno sparatutto free uscito alla fine del 2018, notevole soprattutto per essere stato realizzato utilizzando esclusivamente caratteri PETscii. LINK
Amy-Mor , 05/02/2019 ore 05:47
Finalmente portato a termine in questa fredda notte insonne di Febbraio 2019, Jonny Quest si è rivelato quello che ho sempre pensato di lui, cioè un signor action adventure. Fatta amicizia con un sistema di controllo che, guarda caso, si rivela essere il vero avversario ostico di questo videogame, Jonny Quest scivola via attraverso 4stage di cui il terzo anche subacqueo. Insomma, secondo il parere personale questa è una piccola chicca per il nostro amato 8bit, certo ha delle sbavature, però il gioco vale la candela!Perseverate e non ve ne pentirete!
Nicco , 02/02/2019 ore 14:43
Un sontuoso gioco, da tenere accanto a perle del calibro di fairlight e Finders Keepers. Decisamente da avere, giocare e completare, se non altro per vedere come và a finire.... :D
Xandra , 22/01/2019 ore 05:51
Anch'io non sono un calciofilo, ma EHIS mi prendeva veramente tanto. Era divertente costruire delle azioni, fatte di passaggi e triangolazioni fino all'agognato goal. Nonostante la grafica "cubettosa", le evoluzioni dei giocarori avevano un ché di elegante, facendole apparire quasi coreografiche. Il massimo del divertimento erano le partite in coppia. Personalmente lo trovavo superiore a Microprose Soccer.
Commodore 64
Pannello Utente
26 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Zoids
"Zoids lo si ama per la musica e l'atmosfera in generale che 'trasuda' dallo schermo, ma lo si odia per la giocabilità; difficile e frustrante per causa di un sistema di puntamento dell'arma principale assurdo e punitivo. Inoltre, il manuale ..."
leggi »
- Phobos
Ult. Commento Art.
RetroCampus