Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Murder on the Mississippi: The Adventures of Sir Charles Foxworth
Editore Activision Musica Ed Bogas
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Avventura, Detective
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Adam Bellin Extras -
Grafica Hilary Mills Link Esterni Lemon64 Gb64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8 (1 voti)
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
La mia prima recensione la voglio dedicare a questo gioco che è anche il mio più grande rimpianto sul C64 (mai un capolavoro fu così mancato, a mio avviso). MOTM ha una ambientazione e una dinamica tipica dei mistery alla Agatha Christie, con un'atmosfera ed una caratterizzazione dei personaggi davvero notevole per il periodo. Ottimi anche la grafica ed il sonoro, quest'ultimo essenziale, ripetitivo ma comunque evocativo, nonché il caricamento, intelligentemente dedicato ai singoli piani del battello ove avviene l'indagine. Il gameplay è innovativo e ben congegnato se non fosse, ed ecco il grande difetto, TROPPO rigido. Passo sopra alle morti accidentali che possono occorrere al buon detective Charles costringendoci a ripartire dall'ultimo save (problema comune a tutti i giochi del genere "avventura" prima che Ron Gilbert ne rivoluzionasse il concetto) ma non posso fare altrettanto riguardo alla condizione necessaria per completare il gioco: estrapolare dalle deposizioni gli stralci ESATTI che serviranno a formulare l'accusa. Purtroppo non c'è un'adeguata elasticità, ho completato il gioco più volte (l'ultima un anno fa) senza mai incastrare il colpevole pur avendo capito chi fosse. Lo reputo una grande occasione persa, appunto, l'ho trovato persino più avvincente nella dinamica di Cruise for a Corpse, uscito per PC 6 anni dopo. Restano tante ore passate a giocarci come pochi altri titoli, magari se fossi stato madrelingua inglese l'avrei finalmente completato :-) Do comunque un 8 perché secondo me per il 1986 era davvero un must, oltretutto rigiocandolo di recente mi sono reso conto di come è invecchiato bene.... che peccato!
Profilo di marus sul Forum - postato da marus (12) - 09-04-2018 [15:58]
Commodore 64
Pannello Utente
30 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
LuftrauserZ
"Ci ho speso davvero un sacco di tempo per completare tutte le missioni, è tecnicamente impressionante e molto divertente. La longevità è molto elevata perche c'è sempre la voglia di battere il proprio record e fare score sempre più alti ,trovando la combinazione di equipaggiamenti più adatta al proprio stile di gioco."
- Scritto da AlbertoDolci
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus