VideoGiochi del Commodore 64

International Soccer CupAttualmente sono presenti 5.488 titoli nel nostro database, di cui 700 italiani, per un totale di 28.758 schermate. I giochi italiani vengono appositamente contrassegnati allo scopo di tracciare la produzione videoludica per Commodore 64 realizzata nel nostro paese.

I giochi italiani sono contrassegnati dall'icona:

La pagina di ogni gioco offre la possibilità di leggere e rilasciare commenti e voti. Quando disponibili sono anche presenti: Mappe, Soluzioni e Manuali (versione e-text e/o scansioni).
Per i videogiochi italiani è disponibile anche il download dell'immagine del disco/cassetta.

Menù Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
COMMENTI PER PAGINA:

Dal 25 Novembre 2003 ad oggi, 699 utenti hanno commentato 1701 giochi per un totale di 5643 commenti.
Roberto , 19/09/2018 ore 19:37
Giocare a Burnin Rubber costituiva per me un'esperienza di difficile catalogazione. Andavo avanti ad oltranza convinto (non so in base a quale pregiudizio) che prima o poi qualcosa sarebbe cambiato. Ero quasi mesmerizzato, tenevo duro ma la novità in cui credevo era destinata a non palesarsi. La musichetta era un incubo incandescente scandito da un procedere al tempo stesso lascivo ed urticante. Mi aggiravo tra i mortali sperando di trovare conferme e consensi al mio sentire. Anime gemelle, affinità elettive, amici per la pelle, parenti lontanissimi. Ed invece neanche un vicino di casa, un passante, un connazionale. Detta così uno magari non ci crede, tuttavia l'esperienza sarà durata sui tre quarti d'ora. E' passato tutto quando ho caricato Snookie.
janluka , 13/09/2018 ore 09:34
..l'evoluzione (?) di Snoopy. Inizialmente "carino", ma la gestione delle collisioni tra sprite e fondali/ostacoli "pixelperfect" impedisce ogni entusiasmo.
Xandra , 12/09/2018 ore 14:14
Smurfen, gioco non ufficiale dei Puffi. La grafica è carina ma il gioco noiosetto....una corsa ad ostacoli simile a Snoopy, ma con meno mordente, della durata di una manciata di minuti. Da segnalare la musica di accompagnamento tratta da Billie Jean di Michael Jackson.
Xandra , 12/09/2018 ore 09:12
Sarà trent'anni che non gioco a questo videogame. Fortemente ispirato a Bomb Jack, tanto che allora. quando lo provai per la prima volta , pensavo fosse la conversione per c64, Labirinto è meno dinamico dell'originale, con una grafica e un sonoro molto meno curati; probabilmente fatto con meno pretese ha una giocabilità comunque gradevole per potere farci una partitella in souplesse.
Xandra , 06/09/2018 ore 09:10
Il gioco consiste nel condurre l'orso George verso la sua tana per il letargo invernale, passando tre fasi costituite da altrettante schermate fisse: nella prima George si trova in un meleto; qui deve mangiare le mele che cadono dall'alto per ingrassare in modo da avere sufficienti riserve energetiche per passare l'inverno, stando attento però a non eccedere per non diventare troppo lento e cercando di evitare pericolose noci lanciate da dispettosi scoiattoli; nella schermata successiva l'orso deve raggiungere l'ingresso della caverna, in un paesaggio innevato,schivando degli sciatori in corsa e, nella terza e ultima schermata, George deve percorrere la caverna, schivando dei ragni giganti, fino a raggiungere la tana e poter finalmente andare in letargo fino all'arrivo della primavera. Probabilmente pensato con finalità educative, Bear George era adatto più che altro ai bambini più piccoli.
Commodore 64
Pannello Utente
14 Visitatori, 2 Utenti
Raffox, Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Burnin' Rubber
"Giocare a Burnin Rubber costituiva per me un'esperienza di difficile catalogazione. Andavo avanti ad oltranza convinto (non so in base a quale pregiudizio) che prima o poi qualcosa sarebbe cambiato. Ero quasi mesmerizzato, tenevo duro ..."
leggi »
- Roberto
Ult. Commento Art.
Il LOGO per Commodore 64
""Realizzata congiuntamente dalla Commodore Italiana e dalle Edizioni Elettroniche VIFI della Mondadori, con la supervisione di Giovanni Lariccia, ricercatore del CNR, la versione italiana di Logo per il C 64 viene distribuita su disco con una ..."
- Scritto da Roberto
RetroCampus