VideoGiochi del Commodore 64

International Soccer CupAttualmente sono presenti 5.487 titoli nel nostro database, di cui 700 italiani, per un totale di 28.758 schermate. I giochi italiani vengono appositamente contrassegnati allo scopo di tracciare la produzione videoludica per Commodore 64 realizzata nel nostro paese.

I giochi italiani sono contrassegnati dall'icona:

La pagina di ogni gioco offre la possibilità di leggere e rilasciare commenti e voti. Quando disponibili sono anche presenti: Mappe, Soluzioni e Manuali (versione e-text e/o scansioni).
Per i videogiochi italiani è disponibile anche il download dell'immagine del disco/cassetta.

Menù Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
COMMENTI PER PAGINA:

Dal 25 Novembre 2003 ad oggi, 697 utenti hanno commentato 1694 giochi per un totale di 5607 commenti.
Xandra , 15/07/2018 ore 12:32
Gioco di esplorazione con ambientazione spaziale, una sorta di Exile ante-litteram. Un enorme asteroide è in rotta di collisione con la terra e tu sei stato scelto per scongiurare la catastrofe imminente col compito di farlo esplodere. Lanciato lassù ti devi aggirare con l'aiuto di un jetpack nei meandri dell'asteroide per raccogliere 36 cubi di uranio sparpagliati nel complesso di anfratti. Al trentaseiesimo cubo si innesca la bomba e qui scatta la corsa contro il tempo... entro 5 minuti devi trovare l'uscita e metterti in salvo prima della deflagrazione. Un gioco difficilotto, con un labirinto di caverne pieno di insidie e di alieni che compaiono a ruota continua. A tua disposizione hai una pistola laser, ossigeno, energia e carburante in quantità limitate con punti di rifornimento sparsi qua e là. La musica, densa di atmosfera è di Rob Hubbard ed è il pezzo forte di questo simpatico gioco, adatto ad appassionati cartografi.
ilfuso , 13/07/2018 ore 15:21
Ci giocai per mesi e mesi quando ero bambino, l'avevo sulla cassetta col turbotape 64 col nome di Conan. Mi dava delle emozioni particolari, ha un'atmosfera bellissima e la torre da cui salta fuori il cattivo di turno mi mette ansia ancora oggi. L'ho rigiocato (e finito, finalmente) da grande e le emozioni sono rimaste le stesse! Ora devo riuscire a vincere anche con Rowena!!!
Roberto , 07/07/2018 ore 12:11
Il Mastermind si presta bene ad essere trasposto su computer perché elimina la necessità di essere in due, abolendo così il ruolo del partecipante meno attivo e trasformando di fatto il gioco in un solitario. Proprio queste caratteristiche però fecero sì che il genere venisse ben presto inflazionato al punto che riviste come CCC smisero di accettare ulteriori versioni del rompicapo. Entrando nel merito di Color Mind si può certamente apprezzare l'approccio professionale dovuto all'uso del linguaggio Assembly e della presenza di grafica e musica. Per contro però va detto che la tipologia di gioco, basata sulla concentrazione, non necessiterebbe di orpelli o abbellimenti vari ma di sostanza e sobrietà. In tutto questo non sono riuscito a trovare il comando per arrendersi e visualizzare la soluzione. Comunque fa quello che deve fare quindi si può ritenere una titolo sicuramente sufficiente.
Roberto , 04/07/2018 ore 09:31
Dopo aver esaminato Lupenio, passiamo a Mr. Hat. Da attenta osservazione scopriamo che i due titoli mostrano lampanti similitudini. Entrambi hanno la stessa disposizione delle stanze, la stessa dimensione della mappa, le stesse routines di salto, stessa spiaggia, stesso mare. Entrambi cominciano in una stanza singola suddivisa in tre piani collegati tramite ascensore che funge da preludio all'ingresso nel labirinto vero e proprio. Tuttavia, anche se utilizzano le medesime routine, gli enigmi e l'ambientazione grafica sono assolutamente differenti e rendono i due titoli perfettamente autonomi e distinti tra loro. Mr. Hat sembra avere una giocabilità leggermente meglio tarata rispetto a Lupenio, che purtroppo a volte metteva di fronte a morti inevitabili. Semplice ma riuscito lo sprite principale.
Roberto , 04/07/2018 ore 08:01
Lupenio dovrebbe essere nato prima di Mr. Hat in base a quanto dichiarato da Chiola nella nostra intervista. LINK
Commodore 64
Pannello Utente
12 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phantoms of the Asteroid
"Gioco di esplorazione con ambientazione spaziale, una sorta di Exile ante-litteram. Un enorme asteroide è in rotta di collisione con la terra e tu sei stato scelto per scongiurare la catastrofe imminente col compito di farlo esplodere. Lanciato ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Danilo Toma
"LINK Il vincitore delle elezioni regionali in Molise era stato inizialmente chiamato Danilo Toma (se si visita la pagina del Post ora, si trova il ..."
- Scritto da fab
RetroCampus