!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Super Space Invaders
Copertina
Editore Domark Musica Andy Taylor
Copyright Taito Titlescreen Anthony West
Serie - Genere Coin-op, Space Invaders, Sparatutto
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore The Kremlin Download -
Codice Christopher West, Warren Mills Extras -
Grafica Anthony West, Jolyon Myers Link Esterni Lemon64, Gamebase64
Joystick Giochi simili: Moon Cresta, Gaplus, Galaxian.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8 (6 voti)
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Questa conversione mi ha piacevolmente stupito, vuoi perchè dalla Domark mi aspettavo solo ciofeche, vuoi perchè come tanti il coin-op non l'avevo nemmeno preso in considerazione. Rispetto alla versione Amiga SSI come porting è molto meno fedele all'originale, anzi diciamo che ne è una libera reinpretazione. Graficamente è molto carino:i fondali (ridisegnati rispetto al coin-op) sono molto particolareggiati e definiti ottimamente , peccato che in alcuni si è perso il parallasse verticale. Buona definizione anche per gli sprites, anche se c'è da dire che hanno perso la varietà della versione Ami. I tipi di alieni solo sempre i soliti 3 o 4 , altro difetto è che si muovono sempre alla stessa maniera, anche qui la versione Amiga aveva ondate di attacco molto più variegate. La peculiarità della versione C 64 sono i boss di fine livello, tutti creati appositamente per questa versione. Sinceramente mi piacciono più degli originali, inoltre stupiscono per dimensioni e ricchezza di particolari. La giocabilità è ok, anche se si è perso un po' di divertimento: delle ondate originali è rimasta solo quella classica da destra a sinistra e viceversa, niente formazioni circolari ecc.., inoltre mancano alcune armi (il laser su tutte) che rendevano l'azione della versione Ami molto più distruttiva. La longevità è buona, carina l'idea dei bivi che riprende la versione Jap del coin-op (Majestic Twelve) , la versione Amiga aveva anche l'advance mode che riprendeva la versione world (Super Space Invaders 91), la differenza è che si affrontano tutti i livelli di seguito senza poter scegliere il percorso. Ottima l'idea di non inserire i continue anche perchè il gioco non è difficile. Carina la musichetta iniziale, solo qualche effetto sonoro durante il gioco. In definitiva possiamo considerare SSI un ottima conversione e uno shoot'em 'up più che buono. Giusto il 90 % di Zzap all'epoca.
Profilo di shippo76 sul Forum - postato da shippo76 (64) - 15-04-2014 [21:20]
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Planet Golf
"Grazie Amy-Mor per la risposta! Purtroppo non ho carte di credito per fare il pagamento. Nel caso mi farei una carta postepay, dici che la accettano? Buona serata!"
- Scritto da Sintax Error
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su