Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Stunt Car Racer
Editore Microstyle Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Auto, Corse, Soggettiva
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Geoff Crammond Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64 Gb64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.47 (15 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 5 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
9
Pochi giochi possono vantarsi non solo di essere unici,ma anche di aver stabilito un nuovo standard nel loro genere.Stunt Car Racer fa parte di questa ristretta elite: in un periodo in cui la grafica poligonale non era ancora lo standard Crammond sforna un bel numero di tracciati che si muovono ad una velocita' convincente,con tanto di auto avversaria da battere!Innumerevoli sono i giochi che prendono spunto da questo capolavoro ( ad esempio 4D Sports Driving della Accolade o la recente saga di Trackmania ),segno che a vent'anni di distanza questa straordinaria fatica di Crammon ha ancora molto da dire.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 13-08-2009 [01:46]
9
Un gioco straordinario.. dinamico e realistico di per sè, con un senso di vertigine mozzafiato (che mancava per costituzione, a un Revs). Ritoccando appena la velocità per chi ha l'emulatore, si può assistere/vivere un'esperienza di guida senza precedenti. Prima di iniziare, il gioco chiede di settare i comandi: il tasto "O" è per uscire dalla pausa. Eccellente la grafica vettoriale, altrettanto quella fissa del motore. Consumai questo titolo su Amiga, qui siamo agli stessi livelli assoluti..
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (406) - 19-10-2008 [04:02]
10
Un capolavoro per c64. All'epoca impressionò molto e tutti ci giocavano moltissimo. DAvvero divertente come pochi e tecnicamente superbo, aveva una fisica pazzesca!
Profilo di mimmo77 sul Forum - postato da mimmo77 (66) - 15-01-2008 [09:59]
8
Davvero notevole come conversione. Non arrivava ad essere veloce e divertente come su Amiga, ma credo che ad un commodore 64 non si potesse chiedere di più. Molto bello davvero.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 27-08-2007 [02:30]
N/D
Comprato Originale, ci giocai fino alla nausea ed oltre :) Il periodo era quello dei primi "simulatori" di guida da salagiochi ( Winning Run della Namco ) Su Amiga.. lo giocavo in parallelo con un A1200 e un A500... era da paura. Geoff Crammond è sempre stato un genio...
Profilo di Fabbroz75 sul Forum - postato da Fabbroz75 (5) - 12-07-2006 [00:11]
Commodore 64
Pannello Utente
31 Visitatori, 1 Utente
yngwie115
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
International Soccer
"Contestualizzare è un esercizio fondamentale quando si vuole valutare il retrogaming, soprattutto in casi come questo, viste le specifiche considerazioni che occorre fare. International Soccer fa sorridere e commuovere tutti i vecchi Commodoristi, è un tipo di gioco che per sua natura può solo invecchiare male a differenza di altri, quindi si finisce per dimenticarne la valenza rapportata al periodo in cui usciva. Fino al 1983, anno di pubblicazione di IS, il videocalcio casalingo più apprezzato era il soccer della Intellivision, gioco che al cospetto del nostro appariva a dir poco tribale. La Commodore di fatto ha prodotto quello che è stato il miglior calcio a 8 bit per diversi anni, non solo sul C64. A memoria mia le prime alternative valide si affacciarono almeno 4 anni dopo, e fu superato nettamente solo nel 1988 dai pluriacclamati EHIS e MPS. Ma erano passati CINQUE anni! Pazienza se segnare era facile una volta capite le traiettorie giuste, le sfide col computer livello 9 e con gli altri giocatori restavano divertenti, e chissenefrega se oggi non ha senso giocarlo: mi basta caricarlo solo per ascoltare di nuovo quel rimbalzo, tanto simile ad una palla sgonfia che rotola dalle scale. Immortale, nonostante tutto."
- Scritto da marus
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus