Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Satyrigame gioco italiano!
Editore Gruppo Editoriale Jackson Musica (Nessuno)
Copyright - Titlescreen -
Serie Super 1988, 21 Genere SEUCK, Sparatutto
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (578 click)
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
5.8 (5 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
5
Questo titolo mi era sfuggito . I giochi fatti col SEUCK mi attraggono ben poco ma questo mi ha davvero incuriosito:chissà cosa ha mosso l'autore (su gamebase indicato col nome di Chris Yates!? ) a inserirvi Scalfari che come un italico Rambo, va avanti  smitragliando a destra e sinistra in una folle corsa verso la redazione de "La Repubblica". Sulla sua strada agguerritissime figure della scena politica della prima repubblica, riconoscibilissime e davvero ben caricaturate. A parte queste note di colore, gioco noiosetto.
Profilo di Xandra sul Forum - postato da Xandra (93) - 12-07-2020 [11:37]
6
Una divertente via di mezzo tra Commando e Spitting Image! roba da scompisciarsi tanto i 'pistoleri' somigliano agli originali. Nel gioco oltre ai proiettili si devono schivare oggetti volanti come simboli di partito, pipe che si ritorcono contro il protagonista (peccato non disporre di qualche molotov!). Andrebbe aggiornato ai nostri tempi: tutto sommato a confronto quelli erano signori politici (ed è tutto dire)..
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (432) - 08-03-2009 [18:44]
6
Lo acquistai, se non erro nel lontano 1988, nel formato floppy. Ero piccolo, non mi curavo di politica e non afferrai le caricature di Scalfari (Nel gioco ribattezzato Eugenio Scoop) e di tutti gli uomini politici dell'epoca (Craxi, Andreotti, Pannella, Goria, Spadolini, ecc). Come gioco in sè nulla di che, sparatutto con i nemici immobili e sempre nei medesimi posti, però come piccolo manifesto di un'epoca, beh, direi molto simpatico...
Profilo di odircopo sul Forum - postato da odircopo (3) - 08-03-2009 [14:31]
Commodore 64
Pannello Utente
26 Visitatori, 2 Utenti
Raffox, Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Game Over
"Effettivamente, quello che ricordo maggiormente di questo gioco, è la pubblicità che al tempo vedevo su Zzap! Non poteva non colpire la bellissima illustrazione di Luis Royo, dove compariva una sensualissima principessa Gremla. Effettivamente ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus